Non basta essere belli devi essere anche "in gamba"

Oggi mentre ero sul cesso ragionavo su una questione, magari banale, ma sulla quale mi va di cercare un confronto :

A volte ci si concentra molto sul fattore bellezza, ma si dimentica che questa è solamente il primo scoglio di tutta una vita, è come il first stage boss dell'arcade della vita :
il problema degli uomini è che per avere una relazione non basta che siano solo belli le donne li vogliono anche "in gamba".
Per essere in gamba intendo avere una serie di doti ( o fortuna di data dalle circostanze) che gli hanno permesso nel tempo di costruirsi : una solida carriera, un forte giro sociale, un luogo dove vivere...
E' chiaro che se uno nasce ricco e agiato il suo essere "in gamba" è già dato dalle circostanze che la vita gli ha fornito, ma non è questo il punto.

I chad belli possono fare tante belle scopate sicuro, ma per instaurare un rapporto duraturo con una donna che mira a "sistemarsi" anche loro devono essere "in gamba".

Nella mia vita ho fatto tante scopate, ma mi sono reso conto come in mancanza del resto il problema dell'aspetto fisico passa quasi oltre...
Il fatto di essere lavoratore dipendente, con uno stipendio da fame di questi tempi, di non essermi mai ritrovato in una situazione sociale che frequentavo abitualmente, in cui potevo riuscire a costruire qualcosa, di non avere un giro sociale "forte" sul quale contare, mi fa pensare che non sono mai stato in gamba, o queste doti io non le ho mai avute...

Hai ragione, e l'essere in gamba, può sintetizzarsi anche con "l'avere carisma". Non è da tutti, e non è detto sia una prerogativa solo dei bellocci. Ma certamente, per tutta una serie di motivi, dall'autostima che si genera nel ricevere attenzioni, piuttosto che nel non riceverle, o peggio continui riscontri negativi, è più facile essere carismatico, se hai già un volto e una possenza fisica che colpisce gli interlocutori.

Back