Non esco perché non ci sono donne e per risparmiare

Non capisco se sto sbagliando.
È pura convivialità animalesca: si mangia, si beve, si rutta, si canta, si ride e poi dopo magari qualcuno scopa.
A me qualche uscita con spesa moderata piacerebbe anche farla.
Non sbagli nulla; però è purtroppo ovvio che già a comportarsi così appari "strano" davanti al gregge...

A me le amiche le portavano solo che venivo schifato 🤣 Non posso farvelo vedere ma ho anche un filmato dove si percepisce con una.
Qua ho come la sensazione che si ragiona manco si dovesse uscire ogni sera a bere a merda.Si può prendere anche una bibita a 3,50 o meno.

Non portano le amiche perché sei over 7 si rovina l' amicizia,le rovini una serata in cui poteva stare su tinder a cercare chaddini o vendere foto dei piedi

Nah io riguardo le uscite sono selettivo: valuto se mi posso divertire senza forzare nulla.

Nell’estate 2023 alcuni compagni della mia ex palestra, in occasione della chiusura estiva, mi invitarono a cena ed io non avevo tanto genio anche perché quasi tutte le ragazze erano narcisiste e mi stavano realmente sul cazzo!

Tendenzialmente di solito il fine non è esclusivamente il mangiare ma lo stare insieme e svagare, parlare di cazzatine

Paradossalmente il fatto che non ci siano amiche può essere positivo in quanto verresti schermato dal carpire e comprendere una serie di situazioni spiacevoli (es. quando ti rendi conto che a loro non piaci o peggio ti schifano)

Per il resto concordo che sia diventato tutto più caro, però ammesso che a te faccia piacere vedere queste persone, puoi sempre proporre una via di mezzo tipo un caffè/aperitivo.. spendi 5/10€ al max e non diventi né più povero spendendoli né più ricco risparmiandoli

Ieri mi hanno invitato a mangiare al ristorante, e non sono andato. Oggi mi hanno invitato a mangiare in un pub, e non vado. Una decina di giorni fa mi hanno invitato a mangiare a una sagra, e non sono andato.

A parte che la qualità del cibo è scadente (soprattutto per me che sto riducendo cereali, legumi, frutta e verdura quindi posso mangiare solo secondi), ma queste persone escono solo per mangiare? Ma la cucina a casa non ce l'hanno? Primo: si spendono un sacco di soldi che sinceramente preferisco investire e tenere da parte per il futuro. Secondo: non viene mai un po' di figa quindi significa rimanere sempre tra uomini. A loro non pesa perché sono tutti fidanzati ma a me pesa invece.

Non capisco se sto sbagliando.
Potresti proporre tu qualche attività alternativa.

scusa ma che ci fai con i soldi? pensa c'è chi ha ammucchiato una vita a mangiare la pastina e poi i nipoti cocainomani si sono sparati i loro soldi nelle narici, poi buttarli certo no, ma neanche risparmio ossessivo che è inutile e fine a se stesso.

scusa ma che ci fai con i soldi? pensa c'è chi ha ammucchiato una vita a mangiare la pastina e poi i nipoti cocainomani si sono sparati i loro soldi nelle narici, poi buttarli certo no, ma neanche risparmio ossessivo che è inutile e fine a se stesso.
Se ci sono cose che gli piace fare, li spende. Per cose che non piaciono, cosa gli spende a fare?

@Giovanni.Cassarino credo che attualmente abbia circa un milione, poi quando avrà il resto dell’eredità avrà un milione e mezzo.
Non è molto, non si può certo considerare un milionario.
Con questa cifra, senza rischiare, hai un rendimento veramente basso.
Non sono un esperto di investimenti, ma al 2% il rendimento annuo lordo è 30k, 2500 al mese

Dipende anche dall'età in cui si decide di quittare il sistema, considera che prima o poi di qualcosa si deve pur morire, quindi ha senso ad un certo punto iniziare ad erodere il capitale iniziale di 1.500.000€ e campare con quelli

Quando sarò vecchio io avrò un sacco di soldi mentre gli altri saranno in miseria perché l'INPS non avrà soldi per pagare le pensioni, non essendoci lavoratori causa denatalità. Oppure vivranno in una fogna islamica causa immigrazione, mentre io me ne starò tranquillo dall'altra parte del mondo.
Up

Quando avrò 60 anni comincerò a preoccuparmi di cosa fare coi soldi. Per ora li metto da parte per il futuro. Sono giovane, potrei vivere altri 60 anni, non si sa mai

Hai ragione.
Non ho mai capito questa cosa che si manifesta dalla fine dell' adolescenza di uscire spendendo soldi. Tanto le cose che si devono dire le si dicono benissimo seduti in piazzetta o in un vicinato, non c'è bisogno di andare al ristorante, al pub o al bar per chiacchierare e scherzare. A mangiare, si mangia benissimo a casa e si risparmiano soldi.
Se c'erano occasioni con le ragazze, il discorso sarebbe diverso.
Magari se ci tieni a restare in contatto con queste persone, un paio di volte l' anno puoi andare, ma giusto qualche volta.
Secondo me queste persone copano così perché pur lavorando sanno che non possono comprare una casa, non possono avere figli crescendoli in maniera consumista, non avranno una pensione, e pagano a rate persino la macchina. Pensano "lavoro tutto il giorno e non ho i soldi per niente, almeno li spendo per mangiare e viaggiare così do un senso al lavoro".

Si appunto non si sa mai, come puoi vivere fino a 90 anni può essere che uno schiatta pure a 50 con il conto pieno senza aver mai usato un euro.

Indietro