Non esiste nessuno dio

Alduin

Well-known member
Blackpillato
Se esistesse non permetterebbe sofferenze e crudezze che accadono a noi brutti, nascere brutti e una maledizione è la condanna peggiore che possa capitare ad'un essere umano, il paradiso è inferno non esistono, lo interpreto in questo modo: paradiso(nascere chad) inferno (nascere brutto), io la vedo così.

I brutti vanno all'inferno.
A parte la battuta stile FdB anch'io da balckpillato ho dovuto fare i conti con la realtà, e ho abbandonato le vecchie credenze dovuto all'indrotrinamento della mia giovane mente.
La religione è un grande cope, ma togliere anche questa speranza potrebbe essere tragica per alcuni di noi.
Il paradosso del male è nato fin da quando hanno iniziato a scrivere la Bibbia, diciamo che già all'epoca c'era qualcosa che non quadrava.

Non è vero che la cosa peggiore che ci possa capitare, io non la baratterei mica con un handicap, malattia o qualcosa di invalidante.
Concordo sia una condanna at vitae, e non c'è niente e nessuno che potrà mai cambiare questa situazione, di sicuro questo "aiuto" dovrebbe venire da una NP non da Iddio, ma come sappiamo sono bestie, l'anticristo, cavaliere dell'Apocalisse che prima o poi ci porteranno all'estinzione (manco il loro ruolo biologico vogliono seguire).

Ora analizziamo i peccati:
- non masturbarti. Sappiamo cosa comporta non farlo per un uomo, problemi gravi prostatici. Perché dovremmo farci del male fisico.
- la prostituzione. Anch'io la odio ma se pensate bene, queste benefattrici accettano te che fai caccare per un rapporto sessuale a prezzi davvero contenuti per il tipo di prestazione fornita.
- matrimonio. Dovremmo legarci fino a morte che non ci separi con un donna che magari trasforma il matrimonio in un inferno ?
- felicità. È stato detto più volte che Dio non vuole la nostra felicità ma la salvezza, quindi dovete accettare che la vostra vita possa essere un inferno fino alla fine... facile dirlo per chi non ci passa
- conclusione. Tu incel, che non hai mai baciato, mai avuto il privilegio di avere rapporti anche all'interno di un matrimonio, che non avrei mai figli, che per il solo fatto di esistere provochi disgusto alla società... ma vai a pro una volta e ti giochi l'inferno ? Questo è un dio che ti ama ?

Ultima modifica:
Se esistesse non permetterebbe sofferenze e crudezze che accadono a noi brutti, nascere brutti e una maledizione è la condanna peggiore che possa capitare ad'un essere umano, il paradiso è inferno non esistono, lo interpreto in questo modo: paradiso(nascere chad) inferno (nascere brutto), io la vedo così.
Dio esiste, la sua mano è una penna, può scrivere ma non cancellare.
Ha creato sta specie di merda chiamata “umana” e ora può solo aspettare che si estingua con i pop corn in mano.
Io vedo Dio nella violenza, come diceva Warden in Shutter Island.

Dio sono i genitori. Loro permettono le sofferenze e le crudezze creando i figli, e potrebbero evitare quelle sofferenze e crudezze evitando di crearli

Dio sono i genitori. Loro permettono le sofferenze e le crudezze creando i figli, e potrebbero evitare quelle sofferenze e crudezze evitando di crearli
Infatti Dio viene antropomorfizzato come genitore, un chiaro segno che in realtà nell'antichità è stato inventato per dare quel senso di protezione che avrebbe dato un genitore. Tutte le religioni dove questo concetto non è stato applicato, hanno avuto vita breve.

Vorrei sapere come controbatte @Ufo
Al di dà delle religioni, escludere Dio e credere di essere nati dai sassi è abbastanza illogico, l interrogativo è quello di un esistenza di un Dio buono o meno, interessato o meno.
Per quanto riguarda le dottrine religiose, la maggior parte sono solo una mortificazione della carne (e quindi dei piaceri in senso stretto) per un benessere spirituale, una felicità che va oltre alle sensazioni fisiche.
Paradossalmente c è la dicotomia carne (che soffre) e spirito (che si rallegra quando la carne è in sofferenza).
Poi altro concetto importante secondo me è che si enfatizza quello che non si ha, la vita è fatta di dolore, desiderio e noia, l adattamento edonico giunge presto e il desiderio perde presto di significato una volta realizzato. La serenità è la liberazione dei piaceri fisici, è arrivare ad essere razionalità pura, conoscenza pura, quando sei solo conoscenza capisci che la felicità del cazzo appartiene solo al cazzo, ancora io sono ignorante però

Almeno i muslims hanno ideato un parafiso con 72 vergini a testa...fa molto pensare a che livello di incellositá erano arrivati per pensare ad una cosa del genere

Al di dà delle religioni, escludere Dio e credere di essere nati dai sassi è abbastanza illogico, l interrogativo è quello di un esistenza di un Dio buono o meno, interessato o meno.
Per quanto riguarda le dottrine religiose, la maggior parte sono solo una mortificazione della carne (e quindi dei piaceri in senso stretto) per un benessere spirituale, una felicità che va oltre alle sensazioni fisiche.
Paradossalmente c è la dicotomia carne (che soffre) e spirito (che si rallegra quando la carne è in sofferenza).
Poi altro concetto importante secondo me è che si enfatizza quello che non si ha, la vita è fatta di dolore, desiderio e noia, l adattamento edonico giunge presto e il desiderio perde presto di significato una volta realizzato. La serenità è la liberazione dei piaceri fisici, è arrivare ad essere razionalità pura, conoscenza pura, quando sei solo conoscenza capisci che la felicità del cazzo appartiene solo al cazzo, ancora io sono ignorante però
Se in un prossimo futuro potremmo ingegnerizzare la biologia, creare degli esseri viventi, dove sta Dio ? Noi siamo macchine biologiche, molecole che grazie a miliardi di anni si sono combinate fino a crearsi un meccanismo autoriproducente. La vita non è cominciata così dal nulla, anche l'effetto più improbabile può diventare probabile se gli diamo un tempo quasi infinito. Alcune molecole alla base della vita si sono formate in autonomia.
Noi tendiamo a dare una spiegazione divina per comodità, non sappiamo quindi deve essere stato qualcuno... I greci pensavano che i fulmini venissero da Zeus. Cambiano i nomi ma la storia delle religioni è la stessa.

Se in un prossimo futuro potremmo ingegnerizzare la biologia, creare degli esseri viventi, dove sta Dio ? Noi siamo macchine biologiche, molecole che grazie a miliardi di anni si sono combinate fino a crearsi un meccanismo autoriproducente. La vita non è cominciata così dal nulla, anche l'effetto più improbabile può diventare probabile se gli diamo un tempo quasi infinito. Alcune molecole alla base della vita si sono formate in autonomia.
Noi tendiamo a dare una spiegazione divina per comodità, non sappiamo quindi deve essere stato qualcuno... I greci pensavano che i fulmini venissero da Zeus. Cambiano i nomi ma la storia delle religioni è la stessa.
La scienza non ha significato dal momento in cui l esperienza sensoriale è fallacea, logica, linguaggio e sensi sono solo limitazioni, la realtà per definizione non è scopribile, vedi fenomeno e noumeno di kant. Comunque non credere troppo nel progresso della scienza, si fa faticare a curare anche le emorroidi al culo, pensa a creare vita.
Il tempo, lo spazio e tutta la vita in generr per me è solo astrazione

Se il tempo dell universo è infinito allora è vero sia che Dio esiste chr non esiste nello stesso momento, dato che diventa tutto possibile, è un bel paradosso che la logica non riesce a spiegare perchè limitata dal linguaggio e dall esperienza sensoriale

Indietro