Non essere stati mai amati è un trauma per il cervello

Status
Not open for further replies.

Ruiner

Well-known member
Io credo che grazie al fatto che molti di noi siano single o addirittura non sono mai stati con una ragazza sia inconsciamente un potenziale trauma. Esso deriva dal fatto che troppi anni passati a stare in solitudine (e quindi in una sorte di depressione) cambia radicalmente il modo di vedere le cose, e le ho analizzate su due punti: il primo è quello più palese ovvero la mancanza di amore a lungo termine porta il cervello ad atrofizzare questo sentimento, a rassegnarsi e a non cercare più situazioni dove questo sentimento sia il protagonista. Il secondo punto è che quando si avrà davanti un partner (per chi sarà più fortunato) si tenderà a credere qualora esso ricambierà che tutto sia una menzogna, l'essere amati diventa così un miraggio e si vivrà con sfiducia. Ecco perchè credo che siamo stati ormai compromessi. Un sentimento negato è un sentimento che tenderà a morire prima o poi.
 
Ma infatti è così.
Per quello non sono mai esistite società e civiltà nella storia che negavano tale diritto e lo hanno imposto con il matrimonio monogamico.
Perché sapevano che senza tale espletamento la società sarebbe collassata, nessuno avrebbe più lavorato e si sarebbero scannati fra loro come bestie le persone.
Cioè quello che sta succedendo adesso, è un trauma di massa.
 
beh, ma se si tratta di vivere, Tesla morì a 88 anni ed era addirittura vergine...non mi pare avesse tanti grilli per la testa, donne zero spaccato, non credo lo amasse nessuno e che lui amasse nessuno (tranne i genitori, credo)
 
Più che pensare ad una menzogna,si andrebbe giustamente con i piedi di piombo. Perché se si parte già con in testa che sia tutto una menzogna non potrà che finire male e senza magari prendere le poche cose positive.Meglio soli in quel caso. D altra parte però pensavo che se fossi stato circondato di ragazze e attenzioni non darei ugualmente un giusto valore ad una relazione.Una via di mezzo mi sa che non esiste.
 
le np amano in modo condizionale gli uomini, non ameranno mai per quello che si è realmente
se per loro non hai più nulla da offrire ti cornificheranno per chad, inoltre sentire scuse come "non mi davi attenzioni" sono credibili come il triplete della juve, cioè FALSE
 
le np amano in modo condizionale gli uomini, non ameranno mai per quello che si è realmente
se per loro non hai più nulla da offrire ti cornificheranno per chad, inoltre sentire scuse come "non mi davi attenzioni" sono credibili come il triplete della juve, cioè FALSE
Innamorate solo delle ossa disse qualcuno...
 
Io credo che grazie al fatto che molti di noi siano single o addirittura non sono mai stati con una ragazza sia inconsciamente un potenziale trauma. Esso deriva dal fatto che troppi anni passati a stare in solitudine (e quindi in una sorte di depressione) cambia radicalmente il modo di vedere le cose, e le ho analizzate su due punti: il primo è quello più palese ovvero la mancanza di amore a lungo termine porta il cervello ad atrofizzare questo sentimento, a rassegnarsi e a non cercare più situazioni dove questo sentimento sia il protagonista. Il secondo punto è che quando si avrà davanti un partner (per chi sarà più fortunato) si tenderà a credere qualora esso ricambierà che tutto sia una menzogna, l'essere amati diventa così un miraggio e si vivrà con sfiducia. Ecco perchè credo che siamo stati ormai compromessi. Un sentimento negato è un sentimento che tenderà a morire prima o poi.
Purtroppo c'è questo rischio.
 
beh, ma se si tratta di vivere, Tesla morì a 88 anni ed era addirittura vergine...non mi pare avesse tanti grilli per la testa, donne zero spaccato, non credo lo amasse nessuno e che lui amasse nessuno (tranne i genitori, credo)
se sei high IQ non stai tutto il giorno a pensare alla figa quello è vero
 
beh, ma se si tratta di vivere, Tesla morì a 88 anni ed era addirittura vergine...non mi pare avesse tanti grilli per la testa, donne zero spaccato, non credo lo amasse nessuno e che lui amasse nessuno (tranne i genitori, credo)
e l'alto voltaggio
 
Raggiungere i 20anni senza aver mai fatto NULLA con una donna e senza aver MAI ricevuto segnali di interesse da NESSUNA, è sicuramente un trauma INNEGABILE al cervello
 
beh, ma se si tratta di vivere, Tesla morì a 88 anni ed era addirittura vergine...non mi pare avesse tanti grilli per la testa, donne zero spaccato, non credo lo amasse nessuno e che lui amasse nessuno (tranne i genitori, credo)
Era certamente asperger. Se fossi un genio me ne fregherei delle donne sinceramente, le vedrei quasi come una limitazione, avrei cose molto piu' stimolanti di cui occuparmi.

Poi come sempre un genio che riesce a emergere una donna intorno la trova sempre se vuole.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top