Non essere stati mai amati è un trauma per il cervello

Status
Not open for further replies.
Io credo che grazie al fatto che molti di noi siano single o addirittura non sono mai stati con una ragazza sia inconsciamente un potenziale trauma. Esso deriva dal fatto che troppi anni passati a stare in solitudine (e quindi in una sorte di depressione) cambia radicalmente il modo di vedere le cose, e le ho analizzate su due punti: il primo è quello più palese ovvero la mancanza di amore a lungo termine porta il cervello ad atrofizzare questo sentimento, a rassegnarsi e a non cercare più situazioni dove questo sentimento sia il protagonista. Il secondo punto è che quando si avrà davanti un partner (per chi sarà più fortunato) si tenderà a credere qualora esso ricambierà che tutto sia una menzogna, l'essere amati diventa così un miraggio e si vivrà con sfiducia. Ecco perchè credo che siamo stati ormai compromessi. Un sentimento negato è un sentimento che tenderà a morire prima o poi.
E' una forma di adattamento, il nostro cervello cerca sempre dei modi per alleviare la sofferenza per farci continuare a vivere.
Solo noi possiamo capire cosa significa prendere tutti i giorni crudezze e pali, vedere ciclicamente ripetersi le solite situazioni sociali in cui le NP validano solo i Chad, osservando gli altri felici e noi sempre in disparte, ignorati da tutti.
Dopo 15-20 anni di questa roba è normale non farcela piu', quindi desensibilizza, reprimendo certe emozioni.
Poi purtroppo ci sono casi in cui il cervello non resiste per il troppo dolore (la sofferenza psicologica è paragonabile a quella fisica) e allora si sfocia nella depressione grave fino alla follia.

Io ormai non riesco neanche piu' ad interagire con le NP. Le detesto, specialmente le Italiote e loro lo capiscono.
 
Ormai sono diventato un asociale, misantropo, apatico, penso che se mi capitasse di vedere davanti agli occhi cose brutte non me ne fregherebbe un cazzo, le persone diventano come oggetti, si ci parli, ma di loro non te ne frega nulla, le loro parole entrano ed escono in un nanosecondo dal tuo cervello, quando vedi gli altri divertirsi o fare eventi sociali, li guardi come se fossero degli alieni chiedendoti qual è stata per te l'ultima volta che ti sei divertito o abbia parlato umanamente con una persona o ti sei confidato con una ragazza (mai), inizi a vedere il mondo da un punto di vista logico e quindi le emozioni passano in secondo piano.
Vivo in solitudine da quando ho 15 anni, voglio bene solo ai miei genitori, sicuramente la colpa sarà anche mia, ma a pensare quanta gente di merda ho conosciuto, forse stare da soli non è poi così male, ti fortifichi l'animo sicuramente.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top