Non ho più energie

•Char•

Member
Oggi ero in una zona della movida della mia città. C'è un locale che fa eventi per universitari. Un mio amico giovane li organizza questi eventi, lui ha 26 anni, é fidanzato con una bella ragazzetta, entro due chiacchiere e mi sono sentito a disagio. Vecchio, brutto e inutile. In mezzo a quelle fatine di vent'anni mezze nude mi sono chiesto che ci facevo io. Mi dicono che sembro più giovane dei miei 31 anni. Ma sinceramente oltre a sentirmi brutto mi sento anche vecchio e stanco. L'ultima ragazza con cui sono uscito il mese scorso ancora faceva l'università, vive in una stanzetta e pensa ancora da universitaria, il tutto a 29 anni. E anche lì mi sono detto che senso ha tutto questo. Dopo anni di cameretta e psicofarmaci non capisco più cos'è la normalità. Non riesco più a vivere da normie. Ho soldi e ne avrò ancora di più a breve. Ma non capisco nulla di questa situazione e ormai sano non riesco più a esserlo.

Tornerà la moda dei vichinghi
Torneremo a vivere come dei barbari
Friedrich Nietzsche era vegetariano
Scrisse molte lettere a Wagner

Ed io mi sento un po' un cannibale
E non scrivo mai a nessuno
Non ho voglia né di leggere o studiare

Solo passeggiare sempre avanti
E indietro lungo il Corso o in Galleria
E il piacere di una sigaretta per il gusto del tabacco
Non mi fa male

Tornerà la moda sedentaria
Dei viaggi immaginari e delle masturbazioni
L'analista sa che la famiglia è in crisi
Da più generazioni

Per mancanza di padri
Ed io che sono un solitario non riesco
Per avere disciplina ci vuole troppa volontà

Mi piace osservare i miei concittadini specie nei giorni di festa
Con bandiere fuori dalle macchine all'uscita dello stadio
E mi diverte il piacere di una sigaretta per il gusto del tabacco

Semplice, tu hai fatto un tuo percorso, giusto, sbagliato o atipico che sia. Mica hai ucciso nessuno.
E la gente che "di norma" fa quello, cioè feste, università, roba da ventenni, lo fa perchè ha un suo percorso.

Che poi ci siano 29enni che si comportano da 21enni vabbè sticazzi, invecchieranno anche loro.

vive in una stanzetta e pensa ancora da universitaria, il tutto a 29 anni
È lei quella "non normale", non tu che a 31 anni hai già un lavoro e una casa, come dovrebbe essere nella "norma". Purtroppo a noi parecchie esperienze e sensazioni ci sono state precluse, e non pensare che anche se ci fosse stata l'occasione te le saresti godute, come me in Erasmus in Svezia (i normocarini e i chaddini a passarsi tutte le erasmusine, io in cameretta a fare quasi l'hikikomori).

È lei quella "non normale", non tu che a 31 anni hai già un lavoro e una casa, come dovrebbe essere nella "norma". Purtroppo a noi parecchie esperienze e sensazioni ci sono state precluse, e non pensare che anche se ci fosse stata l'occasione te le saresti godute, come me in Erasmus in Svezia (i normocarini e i chaddini a passarsi tutte le erasmusine, io in cameretta a fare quasi l'hikikomori).
Purtroppo alle np non e’ richiesta nessuna skills ne economica ne sociale, come invece vengono chieste ai maschi, possono permettersi di vivere coi soldi dei genitori fino a 40 anni, non avere auto fino a 50 anni o essere disoccupate fino a 70 anni senza essere malviste o additate come fallite

Purtroppo alle np non e’ richiesta nessuna skills ne economica ne sociale, come invece vengono chieste ai maschi, possono permettersi di vivere coi soldi dei genitori fino a 40 anni, non avere auto fino a 50 anni o essere disoccupate fino a 70 anni senza essere malviste o additate come fallite
lo sappiamo
visto che si pretende da noi, faccio il contrario, si è visto infatti!

Ma tu non sei brutto, avevo visto una tua foto.
Suoni anche.
Per quale cazzo di motivo restavi in camera ?

è andata così

Indietro