non piangere perché è finita, ropa perché non è mai iniziata

RoidsOverFoids

Well-known member
non ho mai dato un primo bacio.

non ho mai passato un pomeriggio intero a guardare l’orologio aspettando di vedere una ragazza.
non ho mai avuto le mani che tremavano prima di un appuntamento, né quel nodo allo stomaco che ti segue per tutta la giornata perché sai che tra qualche ora incontrerai qualcuno che ti piace.

non ho mai vissuto quelle cose che tutti fanno finta di trovare ridicole quando crescono, ma che in fondo sanno che sono fondamentali per crescita.

non ho mai avuto una ragazza seduta accanto a me in classe mentre cercavo di concentrarmi sulla lezione senza riuscirci.
non ho mai sentito quella tensione silenziosa fatta di sguardi rubati e parole non dette.
non ho mai trovato cuori disegnati sul mio quaderno, né qualcuno che mi chiedesse una felpa per poi non restituirmela più.
non ho mai avuto una persona che si addormentasse pensando a me o che ci rimanesse male perché non avevo risposto a un messaggio.

mi sono perso tutto questo, un intero capitolo della vita.

"ascendere", "surgerymaxx", "non è mai tardi", tutte cazzate.

ho 23 anni e la ragazza media della mia età ha già vissuto relazioni, prime volte, primi amori, primi baci, prime delusioni.

io devo ancora dare il primo bacio, provate a immaginare cosa si prova.

provate a immaginare di arrivare a quel momento sapendo che per te è un ricordo che resterà impresso per sempre, mentre per l’altra persona è semplicemente una delle tante esperienze vissute anni prima con qualcun altro.
e a quell punto arrivano sempre quelli pronti a dirti che non ti sei perso niente.

"ma dai, quelle esperienze erano imbarazzanti."

"l’amore da adulti è più maturo."

"le relazioni adolescenziali sono sopravvalutate."

andatevene a fanculo.

sono tutte storie che la gente si racconta perché accettare la verità é più difficile.

la verità è che esistono esperienze che capitano una volta sola.

esiste un’età in cui tutto è nuovo.

esiste un momento della vita in cui un messaggio può rovinarti la giornata o renderti la persona più felice del mondo.

esiste un tipo di innocenza che, una volta persa, non torna più.
e no, non puoi ricrearla a 23 anni.

non puoi tornare indietro.

non puoi fingere che sia la stessa cosa.

puoi trovare amore.

puoi trovare affetto.

puoi costruire una relazione ed anche una famiglia con qualche semiwallata.

ma non puoi recuperare ciò che non hai mai vissuto.

ed è questo che fa male.
 
Idem ma io ne ho 40, tu puoi ancora salvarti, hai solo 23, per la vostra generazione è fisiologico avere zero esperienze.
Prima di roppare aspetta almeno i 30 quando allora sarai certo del tuo destino, deciso prima che tu nascessi, da quel mostro che alcuni chiamano madre natura altri Dio.
 
Boh io le ho vissute tutte e non sono un chad.
Con tutto il rispetto, ma uscivate di casa da adolescenti ?
Io uscivo tanto anni 1990-2000 ,gli ultimi anni senza internet ,quando ancora si andava nel pub con tuo gruppo di amici ,compagni di squadra del paese ,ai locali con musica dal vivo, al bowling , ovviamente femmine non se ne conoscevano ,ma almeno avevi distrazioni e nessuno con gli smartphone in mano ,a farsi selfie
 
Indietro
Top