Non riesco a fare pace col mio passato

Status
Not open for further replies.

La Città di Ur

Well-known member
Ormai sono passati 15 anni dal mio periodo d'oro, quello in cui ero in LTR con la mia one Itis
 Avevo la possibilità di essere felice ma l'ho gettata nel cesso e ho tirato l'acqua
ed è stata tutta colpa mia, mi sono rovinato con le mie mani.

Ho avuto altre storie più o meno serie dopo di lei, ma i rimorsi e rimpianti non mi danno pace, soprattutto nei periodi in cui sono single (come questo).
Non riesco ad andare avanti, sono intrappolato nel mio passato e alla mia felicità andata.

Non è giusto piangere sul latte versato, lo so, ma non ci riesco. Sono intrappolato e non riesco a guardare avanti, e quelle poche volte che ci provo vedo solo un destino di solitudine e dolore davanti a me. È anche per questo che mi rifugio nel mio passato.
Forse è andata così ed è inutile continuare. È un pensiero che ultimamente mi viene più spesso.

Alla fine ho avuto il mio tempo, ho fatto le mie esperienze, la felicità l'ho provata, ho già vissuto, per cui se devo andare avanti così, beh che senso ha? Capirei un periodaccio che però finirà in un futuro migliore, allora resisterei, ma la mia situazione è diversa, io ho avuto anni veramente felici, ho fatto tutto e avuto tutto, ma non sarà più come prima quindi andare avanti mi sembra francamente inutile oltre che doloroso.

Insomma, non sono più giovane, non sono più HKV, non ho più obiettivi realistici, andare avanti mi sembra molto fine a se stesso.
Smorzo il tono con una battuta, mi sento come quando finivo un GTA al 100% missioni secondarie incluse e poi non sapevi più che fare. Tutto non aveva più scopo ed era fine a sé.
È inutile, Io sono inutile, la mia vita è inutile.
Mi accontento di quello che ho avuto dalla vita. Vivere? Ma io ho vissuto e anche molto bene per alcuni anni.
Ora però alzo bandiera bianca

PS: vi posso giurare che mentre scrivo questo mi sento estremamente sereno e in pace. Forse ho trovato davvero la serenità nella rassegnazione

PPS: non ho usato la parola 'proibita', ma se vi state chiedendo se alludo a quello, non lo so nemmeno io. Forse sì, ma sono troppo codardo per prendere decisioni irrevocabili (chissà magari sul finale scopro che il mio problema con l'altro sesso non era il mio aspetto o la mia altezza, ma la mia mancanza di palle ahahah sarebbe aggiungere la beffa al danno 😅), però inizio a essere veramente stufo, anzi non sono neanche più stufo, non sono neanche più esacerbato; ho finito anche di essere stufo a dire il vero. E questa inspiegabile calma e serenità a pensarci, sorprende perfino me, ho già avuto pensieri del genere, ma erano accompagnati da sentimenti negativi, come ansia, rabbia, depressione; per la prima volta in assoluto sono accompagnati da un senso di serenità e leggerezza quasi di felicità, come se mi liberasse da un peso... vorrei
 
Last edited:
Ma perchè hai rovinato tutto ? Cosa hai fatto di male ? E comunque per me se trovi un altra ragazza che ti piace e con cui puoi avere una storia seria vedrai come ti passa tutto , a un ultima domanda quanti anni hai ? Ti leggo da molto sul forum ma non te lo mai chiesto
 
Ma perchè hai rovinato tutto ? Cosa hai fatto di male ? E comunque per me se trovi un altra ragazza che ti piace e con cui puoi avere una storia seria vedrai come ti passa tutto , a un ultima domanda quanti anni hai ? Ti leggo da molto sul forum ma non te lo mai chiesto
Perché ho buttato all'aria la relazione con la mia one Itis, facendole mancare tutto quello che potevo e sbagliando tutto quello potevo.
Ho più di 30 anni ormai
 
Perché ho buttato all'aria la relazione con la mia one Itis, facendole mancare tutto quello che potevo e sbagliando tutto quello potevo.
Ho più di 30 anni ormai
Lo so sono insistente , in che cosa hai sbagliato se puoi dirlo ? Non e che ti stai dando più colpe di quelle che ahi in realtà ? E comunque io ne ho 41 e sono solo come la merda da tutta una vita
 
Lo so sono insistente , in che cosa hai sbagliato se puoi dirlo ? Non e che ti stai dando più colpe di quelle che ahi in realtà ? E comunque io ne ho 41 e sono solo come la merda da tutta una vita
Beh la lista è lunga
Ho litigato coi suoi genitori
Non la portavo mai a fare qualche cosa di bello
Bevevo molto (all'epoca ero alcolizzato)
La facevo sentire inadeguata facendo il MDF con le altre CON LEI PRESENTE!
La criticavo su tutto (dal modo di vestirsi, alle sue ambizioni lavorative)
Ho insultato pesantemente sua sorella (che all'epoca era una ragazzina di 18 anni e quindi non si rendeva conto dei suoi atteggiamenti)
La sfottevo per ogni stupidata

Insomma direi che me la sono decisamente cercata e mi merito che mi abbia lasciato, mi merito di star annegando nella merda....
Ho fatto scappare una ragazza d'oro e ora ne pagherò le conseguenze, perché sono stato un enorme idiota.

E no, non so se voglio ancora un'altra ragazza. Sono passati anni, e io sono cambiato, ma non so cosa potrebbe succedere se ricomincio un'altra LTR con un'altra donna, sono un idiota ma non un mostro e non voglio che nessun'altra soffra come ha sofferto lei, ho paura di sbagliare.
Forse anche la mia ultima fidanzata (di cui ho parlato nel vecchio forum) mi ha tradito per colpa mia, forse ho fatto sentire inadeguata anche lei. Non so realmente come si fa stare bene la propria fidanzata.

Tu Boe sei solo da 41 anni, mi spiace per te.

Premesso che questa non è una gara a chi sta peggio, ma almeno tu non hai fatto niente, non hai colpe da attribuirti. Il destino è stato stronzo con te.
Io sono stato stronzo con le altre e di conseguenza con me stesso, a tutto quello che hai tu a me si aggiunge il logorante senso di colpa che tu non hai motivo di avere.

Alla fine sono stato bene in passato.

Questa vita mi ha dato tutto quello aveva da darmi e ha detto tutto quello che aveva da dire.

Sono grato per i momenti di felicità avuti in passato, ma sono quasi certo non ce ne saranno più e di sicuro mai più come quelli ho vissuto. Per cui che senso ha tutto questo?
Alzarsi, lavorare, tornare a casa mangiare dormire e ripetere in loop all'infinito senza uno scopo?
Anche il looksmaxing fatto nell'ultimo anno ormai mi sembra abbia portato a niente e sia stato anch'esso fine a se stesso
 
Beh la lista è lunga
Ho litigato coi suoi genitori
Non la portavo mai a fare qualche cosa di bello
Bevevo molto (all'epoca ero alcolizzato)
La facevo sentire inadeguata facendo il MDF con le altre CON LEI PRESENTE!
La criticavo su tutto (dal modo di vestirsi, alle sue ambizioni lavorative)
Ho insultato pesantemente sua sorella (che all'epoca era una ragazzina di 18 anni e quindi non si rendeva conto dei suoi atteggiamenti)
La sfottevo per ogni stupidata

Insomma direi che me la sono decisamente cercata e mi merito che mi abbia lasciato, mi merito di star annegando nella merda....
Ho fatto scappare una ragazza d'oro e ora ne pagherò le conseguenze, perché sono stato un enorme idiota.

E no, non so se voglio ancora un'altra ragazza. Sono passati anni, e io sono cambiato, ma non so cosa potrebbe succedere se ricomincio un'altra LTR con un'altra donna, sono un idiota ma non un mostro e non voglio che nessun'altra soffra come ha sofferto lei, ho paura di sbagliare.
Forse anche la mia ultima fidanzata (di cui ho parlato nel vecchio forum) mi ha tradito per colpa mia, forse ho fatto sentire inadeguata anche lei. Non so realmente come si fa stare bene la propria fidanzata.

Tu Boe sei solo da 41 anni, mi spiace per te.

Premesso che questa non è una gara a chi sta peggio, ma almeno tu non hai fatto niente, non hai colpe da attribuirti. Il destino è stato stronzo con te.
Io sono stato stronzo con le altre e di conseguenza con me stesso, a tutto quello che hai tu a me si aggiunge il logorante senso di colpa che tu non hai motivo di avere.

Alla fine sono stato bene in passato.

Questa vita mi ha dato tutto quello aveva da darmi e ha detto tutto quello che aveva da dire.

Sono grato per i momenti di felicità avuti in passato, ma sono quasi certo non ce ne saranno più e di sicuro mai più come quelli ho vissuto. Per cui che senso ha tutto questo?
Alzarsi, lavorare, tornare a casa mangiare dormire e ripetere in loop all'infinito senza uno scopo?
Anche il looksmaxing fatto nell'ultimo anno ormai mi sembra abbia portato a niente e sia stato anch'esso fine a se stesso
La mia colpa e che sono un COGLIONE ! Ma questo è un mio problema , quanto a te hai capito i tuoi sbagli e li hai compresi , ritengo tu non sia lo stesso ragazzo di prima quindi smettila di colpevolizzarti troppo , e poi credi che le donne non si comportino come delle stronze ? E credi si mettano i tuoi stessi problemi ? Senti ritengo tu sia giovane hai già avuto altre esperienze quindi non sei brutto e sei anche capace di trovarti una donna devi solo darti da fare
 
La mia colpa e che sono un COGLIONE ! Ma questo è un mio problema , quanto a te hai capito i tuoi sbagli e li hai compresi , ritengo tu non sia lo stesso ragazzo di prima quindi smettila di colpevolizzarti troppo , e poi credi che le donne non si comportino come delle stronze ? E credi si mettano i tuoi stessi problemi ? Senti ritengo tu sia giovane hai già avuto altre esperienze quindi non sei brutto e sei anche capace di trovarti una donna devi solo darti da fare
Non mi sembra abbia sbagliato granché tranne forse con l'alcol. Il resto è normale amministrazione e se lei l'ha mollato significa che non ci teneva a lui.
 
È questo il punto.

La mia vita FU un sogno ad occhi aperti. Ora non è che una tortura che francamente non capisco perché continuate a subire
Perchè la vita è un ciclo. Tu ne hai visto 2 fasi, di solito sono almeno 4 e secondo me anche le 2 che ti mancano ne valgono la pena. La terza sicuro!
 
Perchè la vita è un ciclo. Tu ne hai visto 2 fasi, di solito sono almeno 4 e secondo me anche le 2 che ti mancano ne valgono la pena. La terza sicuro!
Beati voi che queste fasi le avete viste.
Pensa a tutti noi altri subumani che non hanno mai avuto l'opportunità nemmeno di uscire con una np.
 
Tranquillo il momento della rivincita arriva sempre, bisogna però farsi trovare relativamente pronti.
È bello vedere un po' di positività qua dentro, ma io da questa situazione non so come uscirne giuro, non ho più amici perché non mi sentivo più in connessione con loro e le uniche volte che esco, a parte che per allenarmi, esco per farmi qualche tirata in autostrada da solo ai 220 all'ora.
 
Beati voi che queste fasi le avete viste.
Pensa a tutti noi altri subumani che non hanno mai avuto l'opportunità nemmeno di uscire con una np.
intendo le fasi della vita, 0-20, 20-40, 40-60, 60-morte che seguono l'evoluzione del proprio io.

ho letto che hai 19 anni, stai finendo la prima "la sopravvivenza". Ora arriva "il combattimento".
 
Last edited:
Beh la lista è lunga
Ho litigato coi suoi genitori
Non la portavo mai a fare qualche cosa di bello
Bevevo molto (all'epoca ero alcolizzato)
La facevo sentire inadeguata facendo il MDF con le altre CON LEI PRESENTE!
La criticavo su tutto (dal modo di vestirsi, alle sue ambizioni lavorative)
Ho insultato pesantemente sua sorella (che all'epoca era una ragazzina di 18 anni e quindi non si rendeva conto dei suoi atteggiamenti)
La sfottevo per ogni stupidata

Insomma direi che me la sono decisamente cercata e mi merito che mi abbia lasciato, mi merito di star annegando nella merda....
Ho fatto scappare una ragazza d'oro e ora ne pagherò le conseguenze, perché sono stato un enorme idiota.

E no, non so se voglio ancora un'altra ragazza. Sono passati anni, e io sono cambiato, ma non so cosa potrebbe succedere se ricomincio un'altra LTR con un'altra donna, sono un idiota ma non un mostro e non voglio che nessun'altra soffra come ha sofferto lei, ho paura di sbagliare.
Forse anche la mia ultima fidanzata (di cui ho parlato nel vecchio forum) mi ha tradito per colpa mia, forse ho fatto sentire inadeguata anche lei. Non so realmente come si fa stare bene la propria fidanzata.

Tu Boe sei solo da 41 anni, mi spiace per te.

Premesso che questa non è una gara a chi sta peggio, ma almeno tu non hai fatto niente, non hai colpe da attribuirti. Il destino è stato stronzo con te.
Io sono stato stronzo con le altre e di conseguenza con me stesso, a tutto quello che hai tu a me si aggiunge il logorante senso di colpa che tu non hai motivo di avere.

Alla fine sono stato bene in passato.

Questa vita mi ha dato tutto quello aveva da darmi e ha detto tutto quello che aveva da dire.

Sono grato per i momenti di felicità avuti in passato, ma sono quasi certo non ce ne saranno più e di sicuro mai più come quelli ho vissuto. Per cui che senso ha tutto questo?
Alzarsi, lavorare, tornare a casa mangiare dormire e ripetere in loop all'infinito senza uno scopo?
Anche il looksmaxing fatto nell'ultimo anno ormai mi sembra abbia portato a niente e sia stato anch'esso fine a se stesso
Almeno non le hai estorto soldi come facevo io, è una esperienza simile alla mia, non c'è niente da fare riguardo il passato, è andato con la gioventù, resta di comportarsi al meglio per quello che resta da vivere.

Chi non ha avuto una ragazza crede che la tristezza dipenda da quello, ma io ero triste lo stesso, ne volevo una più bella, facevo comunque lavori di merda, la famiglia era un disastro, il tempo lo passavo nei vizi, alcool, droga ,gioco.

Ci avviciniamo alla fine della vita ogni giorno, a me mi salva la certezza che se non agisco per il bene l'esperienza si ripeterà e sarà ancora peggio, per quanto riguarda la rassegnazione ti capisco, non capisco perché sono dovuto nascere in quel contesto e avere una vita così dura, i miei genitori hanno il loro peso per quello che ho vissuto e per tante cose che mi sono mancate, ma alla fine ho scelto io cosa fare e cosa diventare, se mi guardo indietro ho sbagliato quasi tutto e sono rassegnato sia dipeso da me.
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.
Back
Top