Non sai quanto mi è difficile...

Ho chiuso gli occhi a delle gravi redflag in più riprese, fino a pagarne le conseguenze. Lei parlava già di un'altra collega, quando questa si alzava lei sprizzava il disinfettante perché le faceva ribrezzo. Sparlava male praticamente di tutti colleghi insieme ad una collega con al quale ha fatto coppia, ma davanti poi faceva buon viso a cattivo gioco e si fingeva (finge tutt'ora) amica. Mi ha messo in cattiva luce sul gruppo per un "fraintendimento", le ho detto che se aveva problemi con me ne avrebbe dovuto parlare in privato con me. Così come glie l'ho detto, lei si è totalmente impuntata su quella cosa che non avrebbe dovuto fare (l'unica cosa che le avevo chiesto) e l'ha fatto a più riprese, alimentando, aggravando, inventando. Così l'ho bloccata, non rispondo ai messaggi diffamatori nemmeno nel gruppo di lavoro per non darle troppa corda anche se per alcune questioni sono costretto a rispondere per evitare litigi interni con altri colleghi.
Le piace accendere il fuoco, si diverte a creare caos quando in un ambiente di lavoro si dovrebbe creare un ambiente sereno perché già ti porti sulle spalle la croce delle mansioni, dell'aver a che fare con tanti tipi di persone, con gli orari, con gli impegni. Lei non lo sa perché non ha mai lavorato in vita sua, sta ancora coccolata nell'Università (fuoricorso, siamo coetanei) quindi non sa come ci si comporta nel mondo del lavoro
sembra una persona orribile, davvero non riesco a capire come hai fatto ad idealizzarla

Se l'ambiente è così invalidante pensaci. Leggendo i tuoi post si nota già un evidente condizione di depressione, se poi questo lavoro, seppur part time, ti compromette ulteriormente io preferirei il salto nel vuoto

A scuola i bulli venivano idolatrati ed emulati o isolati? E ti sei data la risposta.
👍
Ma voglio spezzare una lancia a favore di qualche collega perché io lavoro in una stanza da solo su un altro piano, loro lavorano vicini e spesso due colleghi non fanno un cazzo e preferiscono stare nella stanza con gli altri per compagnia parlando del più e del meno e di conseguenza lei può dire esattamente quello che vuole perché non c'è una contrapposizione.

Detto ciò la cosa è più complicata di così perché è vero che io non ho detto nulla, ma non sono esente dagli errori. Il comportamento dei colleghi è cambiato nei miei confronti molto probabilmente (sicuramente) per ciò che lei avrà detto ed io in risposta non ho cercato alcun dialogo, ho bloccato tutti. Perché? Il motivo c'è. Agli inizi io mi sono dimostrato per quello che sono, un bravo lavoratore così come un potenziale amico con cui poter parlare e sfogarsi. La cosa che non mi è andata giù e che non mi va giù tutt'ora è che per delle cose riferite, loro non mi hanno domandato nulla, non hanno cercato in alcun modo dei chiarimenti, hanno preferito dare ascolto alle parole di lei solo perché ci passavano più tempo assieme. Allora, se sai che sono una brava persona perché te l'ho dimostrato, perché cazzo non mi fermi e mi domandi se qualcosa non va? Perché non mi dici che stanno parlando di me anziché voltarti dall'altra parte? Perché ti fa più comodo, questa è la verità. Perché ti fa comodo. Io a comportarmi da stronzo ci soffro come un cane, ma ho una dignità e me la porto fino alla tomba se non oltre. Non mi interessa mantenere rapporti nemmeno di lavoro, con persone alle quali non interessa nemmeno informarsi.
Allora io fossi stata una cattiva persona dagli inizi ok, va bene, me l'accollo. Io sono stato una brava persona non per dimostrarlo agli altri, ma perché lo sono davvero e l'essere stato "tradito" in questo modo mi ha fatto particolarmente male perché non me l'aspettavo. Sono sincero, non me l'aspettavo.
Ed il motivo per il quale è ancora lo avrai capito leggendo tra le righe, oramai si è formato il gruppo
Purtroppo non possiamo aspettarci che si comportino come noi. Anch' io ho un po' questa mentalità del farmi scivolare tutto addosso per poi starci male, pensando che in fondo io sia una brava persona, educata ecc. ma poi i rancori rimangono per molto tempo. Dovresti provare a parlarci e confrontarti con tutti loro. Per prima cosa magari sbloccali, bloccarli tutti mi sembra drastico. L'importante è che non ti senta mai in stato di giustificarti o avere la sensazione di essere inferiore a loro.

Ultima modifica:
Indietro