Non siete Chad a causa dell'alimentazione

La bellezza nel mondo è indubbiamente accresciuta, insieme all'altezza, negli ultimi 50 anni, con particolare riferimento agli ultimi 15/20 anni.
È possibile, infatti il consumo di carne è aumentato. Ma è aumentata pure l'obesità, perchè oltre al consumo di carne è aumentato anche quello di cibi processati, oli di semi, zuccheri e altre merdate.

Comunque meglio oggi che 100 anni fa per chi è consapevole, oggi è più facile reperire carne e pesce, seppur di qualità discutibile. Io mangio molto sgombro, fegato bovino, uova di allevamento all'aperto, cosce di pollo, costolette di agnello e burro grass fed.

Un post che avrei potuto scrivere io stesso per quanto mi trova d'accordo egregio Avanguardia 🙏

Mi permetto solamente di dissentire sul discorso dell' "aumento della bruttezza" che, pacificamente, non è così. La bellezza nel mondo è indubbiamente accresciuta, insieme all'altezza, negli ultimi 50 anni, con particolare riferimento agli ultimi 15/20 anni. Piuttosto, oggi lo standard è irraggiungibile, perciò molte persone che oggi noi reputiamo brutte, 50 anni fa erano perfettamente normali.

Senza andare molto lontano, i nostri genitori avevano due soli abiti, uno per la settimana, e uno per la domenica.

Apparecchi oortodontici e sbiancamento erano riservati ai ricchissimi, anche una "semplice" detartrasi era un lusso per la maggior parte delle persone.

Per non parlare della chirurgia estetica che proprio non esisteva, un nasone o le orecchie a sventola te le tenevi a vita e basta.
Sì, è vero che si è creata una disponibilità di prodotti per il viso, poi la chirurgia estetica, apparecchi per correggere la dentatura, lozioni per affrontare la calvizie, in parte aggravata dalla vita moderna, ricordiamo. E' che sono cose che sono disponibili soprattutto per chi ha soldi, in particolare la chirurgia estetica.
Hai ragione, anzi lo scriviamo spesso su queste pagine web, che la modernità abbia innalzato gli standard estetici.

Indietro