"Nosferatu", il primo gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Re del mondo

Well-known member
Blackpillato
Esce il primo gennaio.
Bella la scelta di adattare una nuova versione di Nosferatu, che fu inventato perché non avevano i diritti di Dracula

Dirige Robert Eggers, che è quello di The Witch, l'horror cupissimo, minimal e splatteroso ma in modo terrificante, non tipo sangue a caso

The vvitch è uno dei due horror degli ultimi anni che mi hanno genuinamente disturbato, l'altro è hereditary di ari aster

l'horror più disturbante senza essere splatter era quello di quel regista che poi è sparito perché continuava a fare sempre lo stesso film, dove un negro finiva in un posto di bianchi del sud dove si scopriva che facevano gli esperimenti medici sui negri

l'horror più disturbante senza essere splatter era quello di quel regista che poi è sparito perché continuava a fare sempre lo stesso film, dove un negro finiva in un posto di bianchi del sud dove si scopriva che facevano gli esperimenti medici sui negri
Get out del 2017 di jordan peele, ma non è vero nè che quest'ultimo è sparito nè che continuava a fare lo stesso film. I suoi due film successivi avevano delle significative differenze, in particolare Nope del 2022 che è di fantascienza che ho adorato, uno dei film di fantascienza più innovativi degli ultimi 20 anni.

Mie classifiche dei 3 registi:
EGGERS: 1 the lighthouse 2 the witch e northman (tutti e 3 bellissimi)
ASTER: 1 midsommar 2 beau ha paura 3 hereditary (midsommar capolavoro, beau bellissimo ma troppo lungo ed esagerato, hereditary bello ma acerbo)
Peele: 1 get out 2 nope 3 noi (get out capolavoro, nope quasi capolavoro, noi bello ma un po' pretestuoso e non al livello)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro