Np stronza che ho incontrato stamattina

Status
Not open for further replies.

Free Soul

Well-known member
Sono andato in una libreria per chiedere se fosse arrivato un libro che avevo prenotato. Entro nella libreria e al bancone c'è una wallata CO (sembra tipo la figlia di Less Gold, quello del banco dei pegni, per chi ha visto il programma). Praticamente entro, saluto e le chiedo se fosse arrivato il libro. Lei tutta piccata mi risponde di no, e poi mi chiede se lo avessi prenotato. Io le dico di sì e questa quasi mi fa la ramanzina rispondendomi "eh perché non me lo hai detto subito". Poi mi chiede, quasi come se fossi un ladro, se avessi versato un acconto o no (non lo ho versato, pure perché non ce n'era bisogno). Alla fine della fiera mi saluta tutta scocciata...ma roba da manicomio! Cetaceo di merda! Imparasse un po' di educazione...
 
Il libro non era neanche per me, ma per mia madre. Comunque sì, dopo essere stato trattato così, col cazzo che ci torno. Una scortesia unica.
 
Lasciando perdere la NP,chi fa gestire il proprio negozio da chi si comporta in un certo modo merita di avere la libreria vuota.
A me era capitato in un tabaccaio dove quello al bancone si è rifiutato di farmi la ricarica perchè non aveva voglia,ho ringraziato e in quel posto non ci sono più andato.
 
Sono andato in una libreria per chiedere se fosse arrivato un libro che avevo prenotato. Entro nella libreria e al bancone c'è una wallata CO (sembra tipo la figlia di Less Gold, quello del banco dei pegni, per chi ha visto il programma). Praticamente entro, saluto e le chiedo se fosse arrivato il libro. Lei tutta piccata mi risponde di no, e poi mi chiede se lo avessi prenotato. Io le dico di sì e questa quasi mi fa la ramanzina rispondendomi "eh perché non me lo hai detto subito". Poi mi chiede, quasi come se fossi un ladro, se avessi versato un acconto o no (non lo ho versato, pure perché non ce n'era bisogno). Alla fine della fiera mi saluta tutta scocciata...ma roba da manicomio! Cetaceo di merda! Imparasse un po' di educazione...
E non erano nemmeno le 11 di mattina. Le piace proprio lavorare.
 
Lasciando perdere la NP,chi fa gestire il proprio negozio da chi si comporta in un certo modo merita di avere la libreria vuota.
A me era capitato in un tabaccaio dove quello al bancone si è rifiutato di farmi la ricarica perchè non aveva voglia,ho ringraziato e in quel posto non ci sono più andato.
Eh????
 
Io odio invece quando parlano più dello stretto necessario e sono cordiali. Ieri ho fatto delle stampe in cartolibreria e quella stronza ha iniziato a fare la cosa più sbagliata possibile: pronunciare altre parole rispetto a "salve", "sono 8€", "arrivederci". Dopo qualche secondo ho preso il telefono e non l'ho degnata più di uno sguardo e finalmente si è stata zitta. Dei tuoi problemi me ne sbatto il cazzo, fammi ste stampe zitta e muta.
 
Lasciando perdere la NP,chi fa gestire il proprio negozio da chi si comporta in un certo modo merita di avere la libreria vuota.
A me era capitato in un tabaccaio dove quello al bancone si è rifiutato di farmi la ricarica perchè non aveva voglia,ho ringraziato e in quel posto non ci sono più andato.
Io sono leggermente rupofobico, una volta chiesi a una stronza a un banchetto rosticcieria del mercato, se cortesemente poteva prendere un altro sacchetto di carta per incartarmi il fritto, perché lo aveva aperto infilandoci dentro il pugno (tipo fistfucking), lei si mise a sostenere che non fosse vero e io (molto pacatamente): "no, guardi, sono sicuro di averlo visto!" incazzata lancia la roba sul banco e se ne va via costringendo il marito a finire di servirmi.
Ovviamente non andai più a quel banco rosticcieria, e all'epoca ero veramente un buon cliente perché erano i tempi in cui avevo abitudini alimentari pessime, e una volta la settimana, tutte le settimane io mi compravo una stecca di rosticciana, patatine, crocchette di patate, crocchette di pollo e la polenta fritta.
 
@Spirito libero hai ragione.

Premettendo che sono educato, anche io incontro non poche commesse/cassiere molto scortesi ed insensibili! (Mi succede più da parte delle ragazze/donne che da parte dei maschi - in genere!).
Queste schiave del capitalismo non appena un cliente educato mostra UMANAMENTE alcuni segni di debolezza (magari si è più lenti a comprendere certi discorsi, più scettici su certe affermazioni, più insicuri… o semplicemente brutti e goffi) riversano le loro rabbie represse di una vita ricca di insoddisfazioni!

Fortuna non tutte sono così, quando posso evito questi malsani ambienti sociali a contatto con “le persone”, preferendo il self - service, oppure mi informo molto meglio su un luogo su internet prima di recarmici.
Evito in solitudine ad esempio i bar/pub come la peste preferendo bere il caffè a casa o ai distributori automatici😀
 
Un classico, percepiscono il non piacente e sfogano la frustrazione con queste mancanze di rispetto.
Poi entrano i due mulatti in canottiera con la dark triad: silenzio tombale, sguardi per terra.
L'unica vendetta senza far scenate è non tornarci più e scrivere una recensione negativa su Google nel modo più formale possibile, indicando l'ora e il giorno.
 
Un classico, percepiscono il non piacente e sfogano la frustrazione con queste mancanze di rispetto.
Poi entrano i due mulatti in canottiera con la dark triad: silenzio tombale, sguardi per terra.
L'unica vendetta senza far scenate è non tornarci più e scrivere una recensione negativa su Google nel modo più formale possibile, indicando l'ora e il giorno.

Ma serio: una volta scrissi una recensione negativa online di un supermercato, specificando che le cassiere erano piu' volte scontrose nei miei riguardi!
 
Ma serio: una volta scrissi una recensione negativa online di un supermercato, specificando che le cassiere erano piu' volte scontrose nei miei riguardi!
Io per una filiale Lidl nel periodo pandemia, un bel papiro su Google recensioni, evidenziando anche lo stato pessimo dei reparti e pavimento da discarica:
Una wallata commessa mi aveva ripreso ad alta voce perchè avevo violato la distanza alla cassa di qualche centimetro, mentre a un'anziana facevo la cortesia di mettergli il separatore sul rullo...
 
Io per una filiale Lidl nel periodo pandemia, un bel papiro su Google recensioni, evidenziando anche lo stato pessimo dei reparti e pavimento da discarica:
Una wallata commessa mi aveva ripreso ad alta voce perchè avevo violato la distanza alla cassa di qualche centimetro, mentre a un'anziana facevo la cortesia di mettergli il separatore sul rullo...

Bisogna intelligentemente mettere dei paletti nel fare altruismo verso estranei (che entro certi limiti è un Bene) altrimenti corriamo il rischio di prenderlo nel culo noi!
Queste stronze delle commesse peccano di empatia, non si immedesimano minimamente verso i clienti educati!
 
Io per una filiale Lidl nel periodo pandemia, un bel papiro su Google recensioni, evidenziando anche lo stato pessimo dei reparti e pavimento da discarica:
Una wallata commessa mi aveva ripreso ad alta voce perchè avevo violato la distanza alla cassa di qualche centimetro, mentre a un'anziana facevo la cortesia di mettergli il separatore sul rullo...
Perché fai gesti di cortesia e altruismo verso sconosciuti? Devi essere totalmente indifferente e sbattertene di chiunque. Se non ho un tornaconto di qualsiasi tipo, per me, la gente può anche sparire dalla faccia della terra.
 
Perché fai gesti di cortesia e altruismo verso sconosciuti? Devi essere totalmente indifferente e sbattetene da chiunque. Se non ho un tornaconto di qualsiasi tipo, per me, la gente può anche sparire dalla faccia della terra.

Vero! 😀 “Non aiutare gli estranei” è la mia filosofia di vita, anche se nella realtà quotidiana dei fatti si scontra talvolta con alcuni inevitabili attriti.
In primis non faccio mai alcuna elemosina a nessun mendicante (vedi l'inculata della Ferragni), non rispondo mai a frasi generiche/ implicite di estranei per strada come “Scusi, ragazzo?!” Nè tantomeno rivolgo la parola a zingare o gente di malaffare!
Certe volte aiuto altruisticamente gli estranei in piccoli gesti gratuiti quando me lo viene chiesto (sia per levarmeli dalle palle, sia per accrescere la mia autostima sentendomi più forte ed utile), ovviamente il più delle volte mostro indifferenza! 😀
 
Vero! 😀 “Non aiutare gli estranei” è la mia filosofia di vita, anche se nella realtà quotidiana dei fatti si scontra talvolta con alcuni inevitabili attriti.
In primis non faccio mai alcuna elemosina a nessun mendicante (vedi l'inculata della Ferragni), non rispondo mai a frasi generiche/ implicite di estranei per strada come “Scusi, ragazzo?!” Nè tantomeno rivolgo la parola a zingare o gente di malaffare!
Certe volte aiuto altruisticamente gli estranei in piccoli gesti gratuiti quando me lo viene chiesto (sia per levarmeli dalle palle, sia per accrescere la mia autostima sentendomi più forte ed utile), ovviamente il più delle volte mostro indifferenza! 😀
Io ormai ci godo, quando mi comporto da merda umana e vedo negli occhi delle persone un misto tra sbigottimento e repulsione provo quasi piacere. Se non fossi, per forza di cose, obbligato a vivere in questa società, andrei a vivere sperduto nei boschi. E comunque sarei sicuro che prima o poi verrebbe qualcuno a scartavetrarmi i coglioni.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top