Mi permetto di dissentire solo sulla parte della fabbricaEffettivamente sta sul cazzo quando sono tutti plurifidanzati e sempre a parlare di uscite, vacanze, la mia fidanzata qui, ho scopato là, e tu puoi solo fare la pokerface come il wojak con la maschera.
Brutto anche farsi continuamente moggare dai capi e da quelli più alti e più belli (cioè il 99% dei colleghi) che ricevono tutte le attenzioni delle colleghe.
Quando poi organizzano e hanno tutti i gruppettini degli aperitivi su Teams e sei l'unico che non ne fa parte.
Capita anche che a volte esco per andare al ristorante in pausa pranzo, e li trovo tutti allo stesso tavolo, e ormai è troppo tardi per andarmene e quindi le opzioni sono o accettare il loro invito (arrivato solo in quel momento, fino a un secondo prima era come se non fossi mai esistito) ad unirsi al loro tavolo e quindi ad essere umiliato, o stare da solo al tuo facendo la figura dell'autistico.
Davvero crudo anche quando magari una sera esci tardi dall'ufficio e li trovi tutti al bar sotto l'ufficio che fanno l'aperitivo e anche lì casualmente nessuno ti ha invitato.
Che poi tutto questo lo subiresti anche in fabbrica, a sto punto meglio l'ufficio almeno finché non esci dall'ufficio nessuno ti caga il cazzo.
Se sei problematico nella socializzazione, perlomeno essendo un ambiente(di solito), prettamente maschile sentirai meno il peso della competizione sociale,e anzi,riuscirai bene o male a vivere un clima decente,stando attendo agli spiritosoni,che comunque puoi mettere a posto con qualche parola formale sul come non vuoi averci nulla a che fare.
Anch'io che praticamente ho l'ansia di parlare in contesti sociali dove non mi sento a mio agio(quasi tutti),ho avuto perlomeno una socialità sopportabile in fabbrica
Ovvero mi facevo i cazzi miei con le cuffie e parlavo di rado con gli altri,ma c'è sempre gente che fa così e a tutti va bene.
Ci sono meno fronzoli del cazzo,skippi la macchinetta del caffè e le cene.
Al massimo storcono il naso le prime volte,poi diventi un fantasma da quel punto di vista