Odiate voi stessi?

Franz Joseph

Well-known member
Whitepillato
Come da titolo, odiate voi stessi? Vi odiate come individui o odiate più il meccanismo malato di come funziona il mondo ritenendovi vittime di esso?

Personalmente io mi odio in parte, non mi reputo una brava persona e sotto sotto ritengo che mi merito la mia condizione e che non dovrei mai avere nessuno accanto.

Come da titolo, odiate voi stessi? Vi odiate come individui o odiate più il meccanismo malato di come funziona il mondo ritenendovi vittime di esso?

Assolutamente solo la seconda!
Certo non sarò sensualmente attratto dal mio corpo come le belle piscione narcisiste giovani che si scopano davanti allo specchio…
… ma mi amo perché resisto a tutta la merda e le ingiustizie di questo sistema malato.

Non odio me stesso in senso assoluto: odio la mia genetica che mi ha escluso da una vita "normale" con conseguenze mentali nefaste.
Non odio il "sistema" perché se fossi stato un chad ne avrei fatto parte.

Ciò detto, come ben dice l'amico Ceppa, se stanotte o tra 20 minuti muoio, non sarebbe certo una gran perdita dato che più di così non potrei ottenere dalla vita.

No, perche' dovrei odiarmi?io AMO me stesso, io ho fatto il massimo che potevo fare con cio' che ho avuto a disposizione,forse avrei potuto fare qualcosa in piu' ma se non l ho fatto evidentemente non potevo farlo, poi e' normale che negli ultimi anni, disilluso, ho mollato un po' la presa...cmq perche' odiarmi? non e' colpa mia se non ho le armi per poter rispettare certi standard che la societa' impone oggi

Ultima modifica:
L'unico essere che Odio è me stesso. Sarebbe stato meglio non nascere, non ho mai vissuto in realtà, sono nato già morto.
Dovrei odiare il gioco, le np, eppure non ci riesco, sono io quello sbagliato.
Volevo odiare il responsabile di tutto questo, colui che ha fatto le regole e i giocatori facendoli credere di essere liberi, ma non credo esista, sarebbe un mostro.
La natura sarebbe la responsabile, ma è solo un concetto, non si può odiare il niente.
Perciò se la colpa non è di nessuno a chi rivolgo la mia indignazione se non a me stesso ?

Ultima modifica:

Personalmente io mi odio in parte, non mi reputo una brava persona e sotto sotto ritengo che mi merito la mia condizione e che non dovrei mai avere nessuno accanto.
Perché non ti ritieni una brava persona?

Io mi voglio bene, cerco di fare del mio meglio nei miei limiti, ma sono anche molto autocritica. Spesso do la colpa ai miei modi di fare e al mio carattere più che agli altri, ma sono comunque consapevole del fatto che non tutto può dipendere da me e che nel mondo ci sono anche persone molto diverse da me.

Personalmente odio di più il sistema, come funziona il mondo, la società.
Riguardo me, mi rendo conto che ho fatto errori, quelle che in gergo calcistico si chiamano "papere", ed allora mi incazzo con me stesso, sapendo tuttavia che i contesti in cui mi sono trovato a vivere mi hanno rovinato condizionandomi per il futuro.

Io adoro questo meccanismo che tu chiami ‘malato’ di come funziona il mondo! Se x assurdo contasse davvero il ‘saperci fare’ allora sì che secondo me sarebbe un mondo ‘malato’!!!!

Sicuramente odio me stesso senza remore per la genetica,condizione economica bassa dalla nascita,condizione sociale ( status ) bassa fin dalla nascita,in Italia poi nonostante abbia iniziato a lavorare a 19 anni non ho mai migliorato condizione economica,al massimo mi è servita per cope videogiochi e fumetti ,mentre bellezza o l' hai dalla nascita ,o non farai mai breccia nella femmine

Sicuramente odio me stesso senza remore per la genetica,condizione economica bassa dalla nascita,condizione sociale ( status ) bassa fin dalla nascita,in Italia poi nonostante abbia iniziato a lavorare a 19 anni non ho mai migliorato condizione economica,al massimo mi è servita per cope videogiochi e fumetti ,mentre bellezza o l' hai dalla nascita ,o non farai mai breccia nella femmine
Quindi venivi palato spesso anche pre social? Che livello eri esteticamente da giovane?

penso sia il meccanismo di base che porta la sofferenza nel mondo

uno che odia gli altri odia se stesso per prima.. l unica soluzione e l amore
amare anche chi ti fa del male.. ma penso che quello richieda livelli di spiritualita troppo elevati.

c era uno che ha abbracciato l assassino di suo figlio.. quel video era commovente.. tanta spiritualita
per le persone piu in basso basterebbe trovarsi una da amare e stare lontano dalle merde..

io a livello teorico ci sono,, a livello pratico no.. non riesco ancora ad amare le merde e chi mi danneggia
mi provocano odio.. e penso che alcune persone si odiano e vogliono essere odiate.. sguazzano nella merda

livello finale di spiritualit' sarebbe non giudicare nessuno, manco un assassino o molestatore.. non e nostro compito giudicare
tutto facile a parole e in teoria ma poi quando vivi in prima persona il disagio e le sue conseguenze, soprattutto a causa di presenze negative e nocive il discorso cambia..

non mi odio perche non e colpa mia.. so di essere un povero sfigato che non ha deciso nulla
non mi sono impegnato ma sono ancora in tempo

Indietro