Qualche giorno fa sentivo in tv da Tiberio Timperi su rai2 l'attuale campione italiano di MMA, Bryan Sandre...lui( non altissimo, essendo un po' più basso di Timperi e abbastanza chiaramente della Falchi coi tacchi, comunque più alto di me) diceva che a 17 anni pesava 140 chili e odiava guardarsi allo specchio...ora a 25 anni ne ha persi 50 di chili ed è appunto il campione italiano di arti marziali miste. Io mi riconosco nell'odio per il corpo, in particolare nel contesto di non volersi guardare allo specchio, per motivi opposti ho sempre visto la mia magrezza come l'opposto della mascolinità per come mi è stata insegnata, me l'hanno fatto pesare l'essere magro( e non alto), i parenti ed i/le coetanei/e ...odio ogni mia versione senza vestiti, odio la mia capigliatura diradata tanto che indosso ormai sempre cappelli, in spiaggia tengo la t-shirt fino a quando devo entrare in acqua e se possibile eviterei anche lì, mi lavo e mi pulisco per quello che è obbligatorio ma odio guardarmi in uno specchio...lui diceva, non volevo guardarmi allo specchio a 17 anni ed ho deciso di cambiare, beh, io faccio lo stesso ancora oggi, a 40 anni passati, mentre lui ne aveva meno della metà ...ergo, se siete grossi per voi c'è una speranza, grosso è sempre meglio di piccolo, in tutti i sensi...conta essere mascolini, niente altro.