Opinione su due situazioni

Impegno e dedizione non vuol dire per forza farcela. Sappiamo tutti come stia l’Italia a meritocrazia e raccomandazioni 🫣
Io a 35 anni mi sono rotto le palle di impegnarmi e dedicarmi al lavoro. Per cosa poi? Per un 2000 euro lordi in più all'anno e il doppio delle responsabilità?

Supponiamo io fossi di nuovo single, e ti venissi a raccontare tutti gli aneddoti visti da me tra lavoro e università, per poi dirti "non ho più voglia di impegnarmi per la carriera", tu come reagiresti?

Per fortuna che mi sono trovato una che è "pigra" come me da questo punto di vista, e non pretende chissà che alto tenore di vita e impegno nel lavoro.

Ho un amico che voi considereste chad a parte il peso, ma ora fa paestra ed è dimagrito. È un vero mentalcel, contadinotto e bestemmiatore zero status e soldi. 4 anni fa gli ho presentato una mia amica bruttano con la quale ha avuto la prima relazione della sua vita. In tutto questo periodo ha finto un comportamento da alpha trattandola male e si vedeva chiaramente che esteticamente non gli piaceva. É stao mollato lui proprio per questi comportamenti. Ad oggi è di nuovo mentalcel e non credo avrà a breve relazioni.

Un mio conoscente esteticamente non attraente (testa piccola magrolino, 1.75) ma con soldi e status stava con una bellissima ragazza ( mia amica). Lei molto fedele anche se gelosa. Lui tradita più volte nonostante fosse un toporagno.

Come vedete queste situazioni
non capisco come uno possa essere “chad a parte il peso” a meno che non sia letteralmente un modello, ad ogni modo penso che leggendo anche le risposte sotto questo dimostra che se sei un neurodivergente autistico vieni nerfato e fai comunque fatica nonostante l’aspetto fisico. La seconda situazione è semplicemente la realizzazione della teoria redpill, ma alla fine la tua amica è venuta a conoscenza di tutte le corna che le ha fatto? E comunque essendo “toporagno” ma con soldi e status è normale che lui si permetta di tradire, perche sa che nel suo caso essere attraente non è condizione necessaria per trovarsi una ragazza

Entrambe realistiche ed entrambe confermano come non conti nulla il saperci fare, come dico sempre contano: l'estetica, la stupidità e in seconda battuta i soldi.
Esatto, chiaro esempio che se hai aspetto puoi essere un mentecatto e comunque te la tirano addosso.
I chad con problemi mentali non dovrebbero essere presi in considerazione in questo forum.

Ho un amico che voi considereste chad a parte il peso, ma ora fa paestra ed è dimagrito. È un vero mentalcel, contadinotto e bestemmiatore zero status e soldi. 4 anni fa gli ho presentato una mia amica bruttano con la quale ha avuto la prima relazione della sua vita. In tutto questo periodo ha finto un comportamento da alpha trattandola male e si vedeva chiaramente che esteticamente non gli piaceva. É stao mollato lui proprio per questi comportamenti. Ad oggi è di nuovo mentalcel e non credo avrà a breve relazioni.

Un mio conoscente esteticamente non attraente (testa piccola magrolino, 1.75) ma con soldi e status stava con una bellissima ragazza ( mia amica). Lei molto fedele anche se gelosa. Lui tradita più volte nonostante fosse un toporagno.

La prima situazione lui e' un frustrato che sta con una con cui non vuole stare
La seconda situazione e' la confetma della blackpill

Quanti anni ha ? 16 ? I chad fanno quel cazzo che vogliono, prima o poi una np di alto valore e crocerossina se lo prenderà in carico.
Secondo me, in realtà, è un’esperienza che dimostra quanto l’estetica abbia un peso importante nelle dinamiche relazionali. Tuttavia, da sola non basta: se una persona ha un atteggiamento troppo chiuso o insicuro, quello che oggi verrebbe definito mentalcel, rischia comunque di non riuscire a concretizzare le opportunità che si presentano.

In altre parole, puoi anche trovarti in un contesto in cui vieni percepito come più attraente ma sei un ragazzo insicuro con le ragazze, molte occasioni potrebbero sfumare.

se una persona ha un atteggiamento troppo chiuso o insicuro, quello che oggi verrebbe definito mentalcel, rischia comunque di non riuscire a concretizzare le opportunità che si presentano.
Non saprei, ci stanno quelle che giocano a fare le crocerossine: "lo cambio io", "lo faccio svegliare io", "lo svergino io".
È la stessa dinamica per cui parecchie cougar sono attratte dai chaddini 18enni ancora inesperti, e si concedono come "nave scuola".

Non dico che l’estetica venga meno. Ma una persona normale con doti aggiunte (intelligenza emotiva, impegno e dedizione a carriera o progetti, interessi e hobby, intraprendenza, simpatia, stabilitá)
che tipo di carriera e ral sarebbe ideale per te e le tue amiche? io pensavo che uno stipendio un po' sopra la media, tipo 1700-2200€ bastasse per voi (ragazze da 6 e 6.5, poi per le stacy suppongo di no), quantomeno per dimostrare che siamo autosufficienti e possiamo permetterci qualche sfizio. anche perché in italia è raro superare queste cifre. rispondi onestamente eh, niente supercazzole, io non ti insulterò (poi non posso parlare pure per gli altri lol)

Perdonami, ma da uno che a 35 anni le ha viste di cotte e di crudo nel mondo corporate, non so se sia peggio scartare uno per l'estetica o perché uno non si sia impegnato a sufficienza per la carriera lavorativa 😅
per me la 1, mi offendo meno a essere umiliato per il fatto di essere poraccio che per il fatto di essere brutto

Non saprei, ci stanno quelle che giocano a fare le crocerossine: "lo cambio io", "lo faccio svegliare io", "lo svergino io".
È la stessa dinamica per cui parecchie cougar sono attratte dai chaddini 18enni ancora inesperti, e si concedono come "nave scuola".
Verissimo, sono d’accordo con te, Kiryu. Allo stesso tempo, però, non tutte le ragazze ragionano allo stesso modo e proprio per questo, magari, potrebbe perdere alcune occasioni.

Secondo me, in realtà, è un’esperienza che dimostra quanto l’estetica abbia un peso importante nelle dinamiche relazionali. Tuttavia, da sola non basta: se una persona ha un atteggiamento troppo chiuso o insicuro, quello che oggi verrebbe definito mentalcel, rischia comunque di non riuscire a concretizzare le opportunità che si presentano.

In altre parole, puoi anche trovarti in un contesto in cui vieni percepito come più attraente ma sei un ragazzo insicuro con le ragazze, molte occasioni potrebbero sfumare.
Sicuramente l'insicurezza fa inaridire la vulva , è vero. Ma se non soddisfi il canone estetico della ragazza di turno che fai? Metti anche che te la da,alla lunga la cosa diventerà un macigno, ti sentirai sempre in difetto ,noterai gli sguardi di lei posarsi su altri uomini,magari le scapperà anche il commento. È umiliante. Di base ci deve essere l'attrazione fisica o ti sentirai comunque un ripiego

che tipo di carriera e ral sarebbe ideale per te e le tue amiche? io pensavo che uno stipendio un po' sopra la media, tipo 1700-2200€ bastasse per voi (ragazze da 6 e 6.5, poi per le stacy suppongo di no), quantomeno per dimostrare che siamo autosufficienti e possiamo permetterci qualche sfizio. anche perché in italia è raro superare queste cifre. rispondi onestamente eh, niente supercazzole, io non ti insulterò (poi non posso parlare pure per gli altri lol)
Io ne prendo 2200 al mese (esattamente 2201,81 da ultima busta paga), e non mi pare che prima di mia moglie io fossi circondato da squinzie pronte a sistemarsi con me.

Io ne prendo 2200 al mese (esattamente 2201,81 da ultima busta paga), e non mi pare che prima di mia moglie io fossi circondato da squinzie pronte a sistemarsi con me.
pensavo che molte donne fossero più attratte dal titolo che dallo stipendio in sé. per esempio, anche se guadagni 2200€, lei può comunque vantarsi con tutti dicendo "mio marito è ingegnere". l'ingegnere alla fine è una figura rispettata quindi con un certo status rispetto a chi è un operaio specializzato (anche se alla fine ha il tuo stesso stipendio). anche l'avvocato non guadagna un cazzo eppure nell'immaginario collettivo gode di un certo prestigio (anche se ormai non si traduce più in un ritorno economico)

Sicuramente l'insicurezza fa inaridire la vulva , è vero. Ma se non soddisfi il canone estetico della ragazza di turno che fai? Metti anche che te la da,alla lunga la cosa diventerà un macigno, ti sentirai sempre in difetto ,noterai gli sguardi di lei posarsi su altri uomini,magari le scapperà anche il commento. È umiliante. Di base ci deve essere l'attrazione fisica o ti sentirai comunque un ripiego
Certamente, come ho già specificato nel mio precedente intervento, l’estetica ha un ruolo fondamentale perché consente di superare quella prima fase di “preselezione” e di aprire la porta a una possibile conoscenza.

Detto questo, una volta superato il primo impatto, entrano in gioco anche altri fattori, come il carattere, la sicurezza in sé stessi, il modo di comunicare e la capacità di creare una connessione (ovviamente sto parlando per una relazione stabile).

@NotToday Qual è il problema? Ho visto diversi post del genere. Voglio capire cosa ne pensate, come lo avrei chiesto ad altre persone. A me qui il problema sembra essere che una donna non possa chiedere opinioni.
Ma figurati, diciamo che fa strano che una tizia nuova entra e chiede cose random, sembra tipo che sei allo zoo e stai testando per vedere se le scimmie mangiano gli scarti della tua cena e poi ballano felici.

Poi neanche sei integrata un minimo e neanche hai curiosità sulla community, sugli incel, su tematiche su cui normalmente ci sono dubbi, no ci chiedi se preferiamo il gelato alla fragola o alla menta, fa un po' strano eh...

Certamente, come ho già specificato nel mio precedente intervento, l’estetica ha un ruolo fondamentale perché consente di superare quella prima fase di “preselezione” e di aprire la porta a una possibile conoscenza.

Detto questo, una volta superato il primo impatto, entrano in gioco anche altri fattori, come il carattere, la sicurezza in sé stessi, il modo di comunicare e la capacità di creare una connessione (ovviamente sto parlando per una relazione stabile).
Mi ero perso il passaggio,si sono d'accordo con te.

pensavo che molte donne fossero più attratte dal titolo che dallo stipendio in sé. per esempio, anche se guadagni 2200€, lei può comunque vantarsi con tutti dicendo "mio marito è ingegnere". l'ingegnere alla fine è una figura rispettata quindi con un certo status rispetto a chi è un operaio specializzato (anche se alla fine ha il tuo stesso stipendio). anche l'avvocato non guadagna un cazzo eppure nell'immaginario collettivo gode di un certo prestigio (anche se ormai non si traduce più in un ritorno economico)
Ma non ti credere, eh. Tu non hai idea di quante scartano un ingegnere perchè ritenuto "autistico", "problematico", "psicopatico", ecc... Nel 2026 ormai è più un malus che un bonus, a meno di non dire che sei ingegnere ma possiedi uno studio tutto tuo.

Se posso sapere, tu e lui vivete in una città piccola di provincia?

Indietro