Opinione su due situazioni

Io a 35 anni mi sono rotto le palle di impegnarmi e dedicarmi al lavoro. Per cosa poi? Per un 2000 euro lordi in più all'anno e il doppio delle responsabilità?

Supponiamo io fossi di nuovo single, e ti venissi a raccontare tutti gli aneddoti visti da me tra lavoro e università, per poi dirti "non ho più voglia di impegnarmi per la carriera", tu come reagiresti?

Per fortuna che mi sono trovato una che è "pigra" come me da questo punto di vista, e non pretende chissà che alto tenore di vita e impegno nel lavoro.
Non ho capito il punto.
Tu sei fedele? Lo saresti, se avessi occasione?

Per il secondo punto: Sì lei è un po’ mamma e un po’ crocerossina e ha fatto di tutto per farlo “crescere” nel rapporto con le donne. Un po’ ci è riuscita, un po’ no.

Non ho capito in concreto cosa faccia il primo tizio per allontanare le tipe. Le insulta?
Ha un atteggiamento repellente. Forse ho sbagliato il termine mentalcel, più che timido è fuori luogo. Parla in dialetto stretto, bestemmia a non finire, fa battute fuori luogo, vuole sempre essere al centro dell’attenzione. Un sedicenne in un corpo di 30enne. È un amico fantastico, ma quando ti trovi una nuova ragazza davanti non puoi essere al 100% senza freni.
Alla sua ragazza dava nomignoli dispregiativi, anche in pubblico, per fare l’uomo alpha che non era. In privato era ovviamente tutt’altro.
Quanti anni ha ? 16 ? I chad fanno quel cazzo che vogliono, prima o poi una np di alto valore e crocerossina se lo prenderà in carico.
Va per i 30…

che tipo di carriera e ral sarebbe ideale per te e le tue amiche? io pensavo che uno stipendio un po' sopra la media, tipo 1700-2200€ bastasse per voi (ragazze da 6 e 6.5, poi per le stacy suppongo di no), quantomeno per dimostrare che siamo autosufficienti e possiamo permetterci qualche sfizio. anche perché in italia è raro superare queste cifre. rispondi onestamente eh, niente supercazzole, io non ti insulterò (poi non posso parlare pure per gli altri lol)
Sì assolutamente. Ma lo stipendio si sa che, anche se relativamente alto, causa l’inflazione non ti permette comunque un ottimo tenore di vita-al giorno d’oggi.

Comunque il ragazzo di cui parlo aveva pure parecchi debiti. Secondo me più che carriera é importante l’impegno, qualcuno che non ha smesso di provarci o cercare di meglio.
Il secondo ha staus(dirigente) e sta sui 4000, non parlo di milioni.

Sicuramente l'insicurezza fa inaridire la vulva , è vero. Ma se non soddisfi il canone estetico della ragazza di turno che fai? Metti anche che te la da,alla lunga la cosa diventerà un macigno, ti sentirai sempre in difetto ,noterai gli sguardi di lei posarsi su altri uomini,magari le scapperà anche il commento. È umiliante. Di base ci deve essere l'attrazione fisica o ti sentirai comunque un ripiego
L’estetica è anche percepita. Penso tu lo capisca; anche perchè parlavi di tante esperienze, pur non considerandoti un granchè. Probabilmente avevi un appeal che ti faceva apparire a livello percettivo diversamente.

Ma figurati, diciamo che fa strano che una tizia nuova entra e chiede cose random, sembra tipo che sei allo zoo e stai testando per vedere se le scimmie mangiano gli scarti della tua cena e poi ballano felici.

Poi neanche sei integrata un minimo e neanche hai curiosità sulla community, sugli incel, su tematiche su cui normalmente ci sono dubbi, no ci chiedi se preferiamo il gelato alla fragola o alla menta, fa un po' strano eh...
Gli avanzi? Ho fatto una domanda che ha fatto nascere conversazioni anche oltre le solite commiserazioni. Vi tratto come persone normali o devo trattarvi come fenomeni da baraccone informandovi sulle vostre inclinazioni? Il “mondo” lo scopro anche da queste risposte e dalle migliaia di post.

Se posso sapere, tu e lui vivete in una città piccola di provincia?
No. Non viviamo nemmeno nella stessa città( io cittá lui in periferia). Perchè? Contadinotto era un modo di dire. In realtà lavora in azienda…

Detto questo, una volta superato il primo impatto, entrano in gioco anche altri fattori, come il carattere, la sicurezza in sé stessi, il modo di comunicare e la capacità di creare una connessione (ovviamente sto parlando per una relazione stabile).

Mi dispiace, ma sono cose che non contano nulla: per un bello una np sopporterà di essere trattata come una pezza da piedi pur di continuare a farsi trapanare; un brutto invece può anche trattare una np come una principessa 364 giorni l'anno, ma il fatto che si dimenticherà di portarle la colazione a letto il 365esimo giorno diventerà una pretesto per liberarsi di lui.

Non ho capito il punto.

Per il secondo punto: Sì lei è un po’ mamma e un po’ crocerossina e ha fatto di tutto per farlo “crescere” nel rapporto con le donne. Un po’ ci è riuscita, un po’ no.

Ha un atteggiamento repellente. Forse ho sbagliato il termine mentalcel, più che timido è fuori luogo. Parla in dialetto stretto, bestemmia a non finire, fa battute fuori luogo, vuole sempre essere al centro dell’attenzione. Un sedicenne in un corpo di 30enne. È un amico fantastico, ma quando ti trovi una nuova ragazza davanti non puoi essere al 100% senza freni.
Alla sua ragazza dava nomignoli dispregiativi, anche in pubblico, per fare l’uomo alpha che non era. In privato era ovviamente tutt’altro.

Va per i 30…

Sì assolutamente. Ma lo stipendio si sa che, anche se relativamente alto, causa l’inflazione non ti permette comunque un ottimo tenore di vita-al giorno d’oggi.

Comunque il ragazzo di cui parlo aveva pure parecchi debiti. Secondo me più che carriera é importante l’impegno, qualcuno che non ha smesso di provarci o cercare di meglio.

L’estetica è anche percepita. Penso tu lo capisca; anche perchè parlavi di tante esperienze, pur non considerandoti un granchè. Probabilmente avevi un appeal che ti faceva apparire a livello percettivo diversamente.

Gli avanzi? Ho fatto una domanda che ha fatto nascere conversazioni anche oltre le solite commiserazioni. Vi tratto come persone normali o devo trattarvi come fenomeni da baraccone informandovi sulle vostre inclinazioni? Il “mondo” lo scopro anche da queste risposte e dalle migliaia di post.

No. Non viviamo nemmeno nella stessa città( io cittá lui in periferia). Perchè? Contadinotto era un modo di dire. In realtà lavora in azienda…
Ah,anche psicologa

Mi dispiace, ma sono cose che non contano nulla: per un bello una np sopporterà di essere trattata come una pezza da piedi pur di continuare a farsi trapanare; un brutto invece può anche trattare una np come una principessa 364 giorni l'anno, ma il fatto che si dimenticherà di portarle la colazione a letto il 365esimo giorno diventerà una pretesto per liberarsi di lui.
Però non è la prima volta che sento raccontare esperienze come quella del primo ragazzo. Come la interpreteresti tu, Weltschmerz?

Ho un amico che voi considereste chad a parte il peso, ma ora fa paestra ed è dimagrito. È un vero mentalcel, contadinotto e bestemmiatore zero status e soldi. 4 anni fa gli ho presentato una mia amica bruttano con la quale ha avuto la prima relazione della sua vita. In tutto questo periodo ha finto un comportamento da alpha trattandola male e si vedeva chiaramente che esteticamente non gli piaceva. É stao mollato lui proprio per questi comportamenti. Ad oggi è di nuovo mentalcel e non credo avrà a breve relazioni.

Un mio conoscente esteticamente non attraente (testa piccola magrolino, 1.75) ma con soldi e status stava con una bellissima ragazza ( mia amica). Lei molto fedele anche se gelosa. Lui tradita più volte nonostante fosse un toporagno.

Come vedete queste situazioni
Ma stai zitta

Non ho capito il punto.

Va per i 30…

No, ma non per il lavoro, è che le città di provincia spesso la gente vive come nei piccoli paesi, solo che è una sottigliezza che non si vede.
Di conseguenza ci sono dei pattern tramandati, tipo la raga che si mette con quello che ha i soldi per avere sicurezza, o comunque si mettono con gente che ha status ecc, perché non hanno mai appreso cosa sia l'amore.
In Veneto puoi vederlo, ma anche in altre zone.

pensavo che molte donne fossero più attratte dal titolo che dallo stipendio in sé. per esempio, anche se guadagni 2200€, lei può comunque vantarsi con tutti dicendo "mio marito è ingegnere". l'ingegnere alla fine è una figura rispettata quindi con un certo status rispetto a chi è un operaio specializzato (anche se alla fine ha il tuo stesso stipendio). anche l'avvocato non guadagna un cazzo eppure nell'immaginario collettivo gode di un certo prestigio (anche se ormai non si traduce più in un ritorno economico)
Credimi non conta niente, è solo un piccolo bonus. In realtà non conta il titolo ma quanto quel titolo possa portare soldi, io ho fatto ingegneria ma guadagno 1,8k. Dovrei ambire di più ma mi trovo bene in quello che faccio e vivo dignitosamente dato che vivo in un paese piccolo.

Faccio un esempio, c'era una tizia sul 5 in palestra da qualche settimana che si era dimostrata eccessivamente gentile con me, mi chiese se lavoravo in ufficio, gli ho mentito e ho detto "in produzione". Lei forse ha capito "operaio sfigato". Il giorno dopo non l'ho più vista. Penso abbia fatto la stessa cosa con altri. Lei poi faceva buste paghe, quindi poco da tirarsela.

Quello che fanno si chiama "scouting", vanno in palestre per cercare quello con fisichino e contemporaneamente con il soldino.... le solite parassite sociali.

Va per i 30…
Belloccio e ignorante come una capra: non avrà problemi a trovarsi la stecy con doppia laurea.

Secondo me, in realtà, è un’esperienza che dimostra quanto l’estetica abbia un peso importante nelle dinamiche relazionali. Tuttavia, da sola non basta: se una persona ha un atteggiamento troppo chiuso o insicuro, quello che oggi verrebbe definito mentalcel, rischia comunque di non riuscire a concretizzare le opportunità che si presentano.

In altre parole, puoi anche trovarti in un contesto in cui vieni percepito come più attraente ma sei un ragazzo insicuro con le ragazze, molte occasioni potrebbero sfumare.

Attenzione, non facciamo l'errore di mettere in relazione questa storia dicendo: "siamo incel perchè siamo insicuri".

Un belloccio mentalcel comunque avrà se non oggi domani la possibilità di avere qualcuna, sempre (fin tanto che l'aga non sopraggiunga).
Un brutto estroverso è per assioma finito.

Non saprei, ci stanno quelle che giocano a fare le crocerossine: "lo cambio io", "lo faccio svegliare io", "lo svergino io".
È la stessa dinamica per cui parecchie cougar sono attratte dai chaddini 18enni ancora inesperti, e si concedono come "nave scuola".
Mai sentite queste leggende metropolitane o forse solo se sei chad (quindi non ne sono a conoscenza). L'estetica è l'unica morale che le donne conoscono, oramai l'ultimo valore che le donne vogliono da un uomo, per il resto hanno già tutto.

Attenzione, non facciamo l'errore di mettere in relazione questa storia dicendo: "siamo incel perchè siamo insicuri".

Un belloccio mentalcel comunque avrà se non oggi domani la possibilità di avere qualcuna, sempre (fin tanto che l'aga non sopraggiunga).
Un brutto estroverso è per assioma finito.
Certamente, come ho detto anche in precedenza l’aspetto fisico rappresenta il primo fattore che consente di superare una preselezione iniziale e di aprire la strada a una conoscenza o a una possibile relazione con una ragazza.

Credimi non conta niente, è solo un piccolo bonus. In realtà non conta il titolo ma quanto quel titolo possa portare soldi, io ho fatto ingegneria ma guadagno 1,8k. Dovrei ambire di più ma mi trovo bene in quello che faccio e vivo dignitosamente dato che vivo in un paese piccolo.

Faccio un esempio, c'era una tizia sul 5 in palestra da qualche settimana che si era dimostrata eccessivamente gentile con me, mi chiese se lavoravo in ufficio, gli ho mentito e ho detto "in produzione". Lei forse ha capito "operaio sfigato". Il giorno dopo non l'ho più vista. Penso abbia fatto la stessa cosa con altri. Lei poi faceva buste paghe, quindi poco da tirarsela.

Quello che fanno si chiama "scouting", vanno in palestre per cercare quello con fisichino e contemporaneamente con il soldino.... le solite parassite sociali.
Certo che ti impegni proprio a trovare la scusa per non approcciare o farti approcciare dalle tipe.

Indietro