Otoplastica

Magic92

Well-known member
Premium FDB
Ragazzi qualcuno di voi si è mai sottoposto all'intervento di otoplastica? Io ho un po' le orecchie a sventola e delle volte ho pensato che magari potrei migliorare questo "difetto" con l'otoplastica ma per questa tipologia di intervento sono abbastanza ansioso perché ho una paura matta che possa succedere qualcosa.

Anch'io sto pensando a un intervento di otoplastica, ma avendo un volto anonimo e occhi ormai spenti causa depressione e vita di m. le orecchie leggermente sventola che mi ritrovo mi sembrano l'unico tratto di carattere che ho in viso. Ma non ti nascondo che in molti soptattutto durante l adolescenza mi hanno prrculato per questo difetto e comunque mi inpediscono di farmi un taglio molto corto, che tra l altro mi servirebbe per dare una aggiustatina ai capelli: sono crespi e a portarli a media lunghezza si arruffano dandomi un sembiante di trasandato o da immigrato albanese anni 90

Anch'io sto pensando a un intervento di otoplastica, ma avendo un volto anonimo e occhi ormai spenti causa depressione e vita di m. le orecchie leggermente sventola che mi ritrovo mi sembrano l'unico tratto di carattere che ho in viso. Ma non ti nascondo che in molti soptattutto durante l adolescenza mi hanno prrculato per questo difetto e comunque mi inpediscono di farmi un taglio molto corto, che tra l altro mi servirebbe per dare una aggiustatina ai capelli: sono crespi e a portarli a media lunghezza si arruffano dandomi un sembiante di trasandato o da immigrato albanese anni 90
Capisco Dr. Caligari: secondo me è un operazione che ci potrebbe portare a migliorare anche se io ho la tua stessa situazione. Non avendo una zona occhi attraente, le orecchie a sventola mi rendono particolare. Però io già da qualche anno non ho più i capelli nella parte frontale della testa e le orecchie a sventola senza capelli sono ancora più vistose. Per ovviare a questo problema ho effettuato la tricopigmentazione effetto rasato ma il problema delle orecchie a sventola resta.

io la feci...ricordo una settimana di calore e prurito pazzesco in testa causato dal turbante...ma niente di davvero insostenibile
Hai sentito dolore durante l'operazione? Ho letto che spesso viene praticata l'anestesia locale. Erroneamente pensavo che la più corretta in queste circostanze, visto che si tratta di un operazione invasiva, fosse quella totale.

Hai sentito dolore durante l'operazione? Ho letto che spesso viene praticata l'anestesia locale. Erroneamente pensavo che la più corretta in queste circostanze, visto che si tratta di un operazione invasiva, fosse quella totale.
si locale...no,dolore poco o nulla

aggiungo fatta di mattina verso le 9,verso mezzogiorno stavo già a casa

Last edited:
poi ogni caso è a se,in generale non è una cosa terribile ma vedete voi se conviene...io l ho fatto per un difetto molto grave ed evidente,non tipo quelli che si lamentano di non avere una mandibola da chad 😂

Grazie mille davvero, Mauro. Sei rimasto soddisfatto dell'operazione? Come ti vedi adesso rispetto a prima?
si sono umane adesso anche se la destra è un po' piu grande della sinistra...volevo sentire se si può ovviare pure a questa leggera asimmetria ma ormai sono su con gli anni e forse lascio perdere e mi accontento cosi

Anche il mio problema maggiore, per quanto riguarda le orecchie, è che una è diversa dall'altra, nel senso però che una è leggermentr più a sventola dell'altra. Ma sono piuttosto piccole e comunqie io mi ci sono abituato, solo che in giro c'è ancora gente che considera le orecchie a sventola un grosso problema estetico. Tipo una ragazza di recente mi fece tutto un discorso indiretto sul fatto he aveva rifiutato un ragazzo che aveva le orecchie a sventola...

Anche il mio problema maggiore, per quanto riguarda le orecchie, è che una è diversa dall'altra, nel senso però che una è leggermentr più a sventola dell'altra. Ma sono piuttosto piccole e comunqie io mi ci sono abituato, solo che in giro c'è ancora gente che consideraa le orecchie a sventola un grosso problema estetico. Tipo una ragazza di recente mi fece tutto un discorso indiretto sul fatto he aveva rifiutato un ragazzo che aveva le orecchie a sventola...
Anche io la stessa cosa Dr. Caligari, il mio orecchio destro è più a sventola rispetto al sinistro 😅

Back