Palestra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si pensa, sbagliando, che aumentando il volume dei muscoli si possa sopperire a una faccia discutibile e incutere paura agli altri maschi. Tutto sbagliato. Neanche dal punto di vista della salute è il massimo, vista anche l'alimentazione seguita. Molto meglio a questo punto puntare su attività che migliorino elasticità, postura, apparato cardio respiratorio e fare un 'arte marziale o krav maga. Le donne si bagnano per la faccia e in parte per i soldi, ma se ne hai tanti e sei potente. Ergo invece di perdere tempo ed energie a fare body building, meglio dedicarsi agli affari e cercare di migliorare la faccia con cure e chirurgia. Peccato che queste cose inizi a metterle a fuoco dopo i 30/35 anni.

Hai notato qualcosa al viso tipo che si scavava cose così?
Si, indubbiamente miglioravo a mio vedere, si “spigolava” il viso, ma non ho mai avuto giudizi femminili in merito.
Io mi vedevo meglio, in tutto.

Ah, il collo, si ingrossava parecchio. Adesso non mi posso vedere, “normale”.

Allora, è certo da sottintende che OGNI cosa che facciamo la facciamo per gli altri: immagina di rimanere solo al mondo, impazziresti, non avrebbe significato neanche mangiare, neanche andare a cercare cibo in scatola in un mondo deserto. In particolare, ogni cosa che i maschi fanno la fanno per le donne, anche quando la spiegazione che si danno è una di falsa protesta e rivolta verso i loro (cioe i nostri) istinti. Immagina infatti di avere una palla di cristallo che ti dica che QUALSIASI cosa fai non scoperai mai, con una certezza assoluta, deterministica: ti accasceresti, essere vivi è avere speranza in qualcosa.

Detto questo, la maggior parte dei maschi che va in palestra - intendo ovviamente la sala pesi, non stiamo parlando di calcio o arti marziali o nuoto, lì ovvio che dato che il riscontro estetico è al massimo secondario, le donne c'entrano poco - secondo me lo fa coscientemente con le donne in vista. Poi, una parte molto grande, anche se minore della prima (le parti sono di sicuro sovrapposte) lo fa perchè fa bene come fa bene ogni sport: la palestra è la terapia maschile per eccellenza, a differenza della "psiceoterapia", che per i maschi non serve quasi mai a un cazzo. Ovviamente le psicologhe devono tirare acqua al proprio mulino e dire che la palestra non risolve i problemi....mentre in realtà è la psicoterapia fatta su un maschio che non risolve niente, perchè i maschi a differenza delle femmine non hanno bisogno di lamentarsi per ore e ore prima di agire, o prima di neanche agire dato che magari le donne spesso scoprono che si lamentavano del nulla, e vanno dallo psicologo solo per il placebo e altri fattori relazionali aspecifici che hanno pure dalle amiche ma sono cosi idiote da non capire che non serve pagare per averne di piu: la psicologia è tipo pagare il vestito di lusso solo per il brand, mentre è un vestito come gli altri

infine, non solo è la forma di terapia maschile di eccellenza: ma è la forma di sport per le persone in generale per eccellenza, perchè il bodybuilding non è faticoso come la lotta libera, il pugilato, il canotaggio e chi piu ne ha piu ne metta. Specialmete con i macchinari, sui quali praticamente persino un nerd puo saltare da un macchinario all'altro senza fare un minimo gesto atletico - i bilancieri li sanno usare bene solo poche persone -

quindi ricapitolando
1 pensieri piu o meno consci sulle donne
2 fa bene ai maschi perchè sfoga e fa decentemente bene alla salute
3 fa bene alle persone in generale che non sentono il bisogno o la voglia di fare sport difficili tipo quelli scritti sopra

Grazie alla palestra e ad una sana alimentazione (sono stato seguito in questo percorso, all'epoca, da una nutrizionista davvero bravissima) sono riuscito a perdere 33 kg in due anni. Ormai è veramente da tantissimo tempo che ci vado: appena esco da lavoro, almeno 3 volte alla settimana, sento proprio la necessità di andare in palestra per isolarmi e staccare da tutto lo stess accumulato durante la giornata lavorativa, mantenendo il focus soltanto sul mio benessere fisico. Probabilmente se non avessi scoperto la palestra sarei ancora in uno stato di perenne sovrappeso, se non obeso.

La gente ci va per vari motivi, alcuni per un solo motivo, altri per più motivi, quindi: piacere alle donne, sfogarsi, fare vita sociale, restare in buone condizioni di salute. Va precisato che rispetto a molti anni fa, la gente che svolge lavori fisici è molto meno, per cui per mantenere buona forma fisica la palestra diventa quasi un obbligo.
Personalmente la palestra a me non piace, pochi mesi ci sono stato, da piccolino. Però ho modo di muovermi.

In palestra ci vanno i bluepillati e coloro che sono insicuri sul proprio aspetto fisico, di conseguenza cercano di compensare con i muscoli.
In qualsiasi caso sono dei malati, se domani dovessero diventare tutti ciechi, smetterebbero subito di andare in palestra.

Ah dimenticavo la cosa più importante:

Chi si iscrive in palestra (o ad uno sport di combattimento), deve prestare molta attenzione alla frequenza , al ritmo e alla precisione con cui si allena e svolge gli esercizi.

Nel senso che allenarsi troppo ed in modo sbagliato potrebbe essere controproducente, ergo bisogna seguire un buon piano di allenamento che massimizzi i risultati minimizzandone i rischi.

E soprattutto MAI assumere steroidi anabolizzanti e/o qualsiasi alimento strano, meglio essere naturali.

Vado in palestra, mi aiuta a scaricare.
Le tipe manco le guardo, sono tutte fuori dalle mie possibilità

Frequento la palestra regolarmente da anni e posso dire che avere un fascio di muscoli è sempre meglio che essere sovrappeso ,ovviamente e può sempre essere una riserva di dopamina.
Posso anche dire che c’è poca differenza tra l’essere magri o avere un fisico tonico da sportivo per quanto riguarda l’attrarre np. Solo negli ultimi anni sto ottenendo risultati migliori ma totalmente zero con le tonneh- anche perché ripeto ,non ci provo di mia sponte

Palestra
Oggi tutti quanti vanno in palestra sopratutto in sala pesi, qualcuno mi sa dire perché? C'entrano qualcosa le femmine? Si vuol fare bella figura? È una moda? Oppure e perché la gente tiene alla propria salute, non fraintendetemi ma anche in passato le persone andavano in palestra solo che erano poche rispetto ad oggi,che sia qualche moda oppure la gente tiene al proprio fisico?Avevo pensato anche al fatto delle ragazze,ma seriamente uno va in palestra per fare bella figura con le ragazze?Sarebbe una cosa sprecata sia da una parte sia dalla parte sua, voi che ne pensate? C'è un motivo specifico per cui si va in palestra?
Prima di tutto per la figa. Chi dice il contrario mente.
Negli anni 80 lo si faceva per moda: la febbre del culturismo e gli attori super bombati, il wrestling ecc...
Oggi c'è più la cultura del fisichetto da tik toker.
Per esperienza però ahime posso dire che anche nel caso della palestra non siamo tutti uguali. Ci sono persone che hanno una qualità di pelle superiore ad esempio. Costituzione, genetica e capacità di mantenere un bf basso. Ho visto persone allenarsi come me ma non avere gli stessi risultati. Anche qui conta molto la genetica.
Da redpillato non posso che essere d'accordo con molti forumisti: la palestra può darti tantissimo solo se c'è una condizione genetica florida alla base. Ovviamente se parliamo di attraenza. Se parliamo di benessere e cultura fisica allora chiunque fa benissimo ad allenarsi.

Negli anni 80 lo si faceva per moda: la febbre del culturismo e gli attori super bombati, il wrestling ecc...
Per esperienza però ahime posso dire che anche nel caso della palestra non siamo tutti uguali. Ci sono persone che hanno una qualità di pelle superiore ad esempio. Costituzione, genetica e capacità di mantenere un bf basso. Ho visto persone allenarsi come me ma non avere gli stessi risultati. Anche qui conta molto la genetica.
Da redpillato non posso che essere d'accordo con molti forumisti: la palestra può darti tantissimo solo se c'è una condizione genetica florida alla base. Ovviamente se parliamo di attraenza. Se parliamo di benessere e cultura fisica allora chiunque fa benissimo ad allenarsi.
e anzi: alcune np mi preferivano meno muscoloso

Le NP, i palloni gonfiati culturisti, li vedono come merda. Solo le fissate come loro li accettano.
Alle NP, piace il fisico asciutto, magro, con un po’ di addome. Slanciato.
Per averlo, manco serve la palestra.

Le NP, i palloni gonfiati culturisti, li vedono come merda. Solo le fissate come loro li accettano.
Alle NP, piace il fisico asciutto, magro, con un po’ di addome. Slanciato.
Per averlo, manco serve la palestra.
Concordo… poi ci sono tante sfumature. Però si. Basta vedere le donne . Alcune sono bellissime e non fanno palestra. Certo va detto che il maschio deve essere simbolo di forza e potenza. Quindi una quantità di muscolo accettabile piace eccome

Andare in palestra e seguire una alimentazione corretta non è assolutamente semplice, soprattutto se si è abituati a mangiare in maniera non sana e si è in forte sovrappeso (come ero io fino al 2012). Una volta una ragazza rimase senza parole quando gli dissi che difficilmente sgarro con la mia dieta (anche se, ad esempio, ho comunque la pizza il sabato sera) ma la palestra ti insegna anche questo, ovvero che senza una sana alimentazione puoi perdere tutto quello che hai costruito in pochissimo tempo.

vero!

Ma se mi ossessionassi soltanto sulla figa ovvero ricevere approvazione da parte delle np, allora mi sentirei demotivato.
Ci sono altri motivi che ritengo ben piu' importanti e non solo fisici: aumentare la grinta caratteriale, il carisma e l'autostima, diventare meno timido, piu' sciolto e sicuro di me.
Grazie a questi Motivi sono determinato nel non arrendermi! (Le ragazze potrebbero continuare a snobbarmi).

E girando la domanda. Visto che ormai è moda imperante.
La NP perché vanno in palestra, a monopolizzare le macchine cosce e glutei, vestite a quel modo carnavesco?
Vestiti poi, che nel 90% dei casi, fanno tutto da soli, perché strizzano, alzano, risaltano…
Anni fa, fino ai 2000, le np al massimo facevano spinning, coi leggings, poi chi le vedeva in sala!

E girando la domanda. Visto che ormai è moda imperante.
La NP perché vanno in palestra, a monopolizzare le macchine cosce e glutei, vestite a quel modo carnavesco?
Vestiti poi, che nel 90% dei casi, fanno tutto da soli, perché strizzano, alzano, risaltano…
Anni fa, fino ai 2000, le np al massimo facevano spinning, coi leggings, poi chi le vedeva in sala!
Premetto che la palestra che frequento è bellissima, non ho mai ricevuto alcun episodio di bullismo nè fisico, nè verbale, il proprietario è simpatico ed i maestri di sala e di discipline varie sono molto empatici e tranquilli.

L’unico tallone di Achille (ma il proprietario nè la struttura ha la minima colpa, tutto è quasi perfetto) sono proprio le ragazze che sono mediamente molto narcisiste ed arroganti.
Sono riuscito a costruire un buon dialogo solo con 2, 3 ragazze (che sfortunatamente non vedo sempre o che non vengono più) il resto sono quasi tutte delle perete che si danno arie a più non posso!
E non ne faccio una questione di numeri, e’ proprio un’atmosfera di snob che mostrano nei miei confronti malgrado la mia educazione di partenza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro