Patriarcato: piaga dell'uomo moderno

Si ma non ti incazzare Ava, ho riportato quanto contenuto in un testo di Antropologia culturale scritto da un docente universitario esperto della materia. Io non ho conoscenze approfondite, mi limito a citare le fonti (presenti nello screen) 😉
Non mi sono arrabbiato. Anzi ho appunto completato il tuo messaggio.

Ciò che è importante, è capire che vi sono stati e vi sono altri modi di vivere la vita, altre organizzazioni sociali molto diverse da quella a cui siamo abituati. Non dobbiamo essere timidi nel pensare fuori dalla scatola.

L'unica piaga per l'uomo moderno è il maschio debole. Altro che patriarcato
Il patriarcato nel momento in cui si fonde con certi sistemi religiosi oppure asseconda solo i maschi privilegiati (vedi dove c'erano gli harem e gli eunuchi) è una disgrazia per l' uomo medio.
Ma certamente la debolezza del maschio nel mondo moderno è un ulteriore grave problema, che meriterebbe un thread aparte. In breve il maschio diventa debole nel mondo moderno perché la forza, come ha scritto Gelo Intenso, non conta quasi più un cavolo e perché è oggetto di un addomesticamento per farli fare una vita che è contro la natura del maschio.

Probabilmente anche tu hai preso a schiaffi e pestato un sacco di troie nella tua camera da letto, solo perchè siete belli e avete validazione vi credete in diritto di avere qualunque donna e poter attuare il comportamento che volete!
Non una di meno e voi chad siete i più pericolosi!
Smontiamo la retorica dell'incel assassino!
I chad sono patriarcato e violenza di genere e machismo!

L'uomo che usa la violenza su una donna è debole
Proprio per questo fatto una donna approfitta dell'uomo, commette ogni sorta di violenza psicologica perché sa che l'uomo non potrà farci niente. Ma ogniuno ha una soglia di accettazione, superata quella sbroccano male.
Se ci fosse parità di diritti e doveri, anche legale, gli uomini non dovrebbero ricorrere a farsi giustizia da soli. Più diritti agli uomini e vedi come calano le violenze sulle donne.
Il femminismo sta portando alla disperazione l'uomo.

Il patriarcato non esiste, esistevano ruoli sociali perché l'uomo è diverso dalle donne, e questo è immodificabile, è biologia.

Quando vi dicono che l'uomo è privilegiato grazie al patriarcato rispondete:
"dimmi una sola legge o diritto che l'uomo ha e la donna non ha".

Screenshot_20260211-093625~2.jpg
Forse qualcosa si sta muovendo, forse si rendono conto che mandare un ex marito alla caritas non è proprio un buon investimento per la società italiana.

Probabilmente anche tu hai preso a schiaffi e pestato un sacco di troie nella tua camera da letto, solo perchè siete belli e avete validazione vi credete in diritto di avere qualunque donna e poter attuare il comportamento che volete!
Non una di meno e voi chad siete i più pericolosi!
Smontiamo la retorica dell'incel assassino!
I chad sono patriarcato e violenza di genere e machismo!
Le donne mi hanno chiesto di essere maltrattate… è ben diverso

Io sono il primo a riconoscere la vera natura femminile. Sono le prime ad attuare una selezione “violenta”. Discriminando il maschio non adatto. Si tratta della forma più diffusa di “razzismo”. E le prime ad attuarle sono, per natura, le donne.
Smetti di disprezzarle ne momento in cui accetti la loro natura

Oltre ai Sinti da millenni la gestione della casa, degli schiavi, dei figli (in parte) era delegata alla donne in molti popoli. Lo è nei popoli attorno al Mediterraneo da 25 secoli almeno.
Ho provato a pensarci e di sicuro non è facile stabilirlo ma non sono sicuro che la vita delle donne fosse in media così peggio di quella degli uomini. Al di là di tutte la propaganda moderna sulla libbertá per la maggior parte degli uomini e la stragrande maggioranza delle donne avete qualcun che prende le decisioni per loro è una liberazione enorme. Altro che oppressione.

Io sono il primo a riconoscere la vera natura femminile. Sono le prime ad attuare una selezione “violenta”. Discriminando il maschio non adatto. Si tratta della forma più diffusa di “razzismo”. E le prime ad attuarle sono, per natura, le donne.
Smetti di disprezzarle ne momento in cui accetti la loro natura
Concordo. È una cosa da accettare come fatto di natura ed andare avanti di conseguenza in relazione alle proprie possibilità.

Cioè a te lascia indifferente che disprezzino il maschio non adatto e attuino una selezione violenta tramite questo"razzismo"?
Smetti di idolatrarle. Non è una questione che io sia d’accordo o meno. Anche se non lo fossi lo farebbero lo stesso.

Si tratta solo di dargli il giusto peso. La maggiornza degli uomini ama la vagina, non le donne

Indietro