Pensavo a tutti quegli uomini che vivono da soli e si devono arrangiare in tutto.

fruttolo999

Well-known member
Pensavo a tutti quegli uomini che vivono da soli e si devono arrangiare in tutto.

Lavorare 8/10 ore al giorno, tornare a casa e dover lavorare ancora: cucinare, lavare, stirare, programmare cose, pagare bollette, pulire casa,
senza avere mai il tempo di fare nulla.

Praticamente è un alzarsi la mattina già stanchi, sapendo che a fine giornata ti sentirai SFINITO.

Andare al bar la domenica per sognare una teen che non avrai mai, sapendo che comunque sarai scartato anche dalle donne mature,
perché sei un uomo solo e vissuto che non ispira alcun amore.

Se infine aggiungiamo che non ha più nessun genitore da andare a trovare, allora avrei il terrore di vivere così.


Sono miei pensieri, mie paura, ma nascono dal fatto che ho visto e vedo, tanti uomini così, che di anno in anno perdono sempre più pezzi.


Se davvero vivessimo in una società civile, dovrebbe esistere un'assistenza sociale anche per questi uomini, non solo per i moribondi.

Non so se reggerei una vita del genere, per me non avrebbe senso annullarmi nel dolore giorno per giorno.
 
Penso sia un problema anche delle donne. Più che altro sociale dettato dal fatto che il mondo è globalizzato e per lavorare seriamente rischi di dover andare a tot ore di volo da casa. Tutti i nati nel sud Italia sono combinati così, donne incluse.
 
Pensavo a tutti quegli uomini che vivono da soli e si devono arrangiare in tutto.

Lavorare 8/10 ore al giorno, tornare a casa e dover lavorare ancora: cucinare, lavare, stirare, programmare cose, pagare bollette, pulire casa,
senza avere mai il tempo di fare nulla.

Praticamente è un alzarsi la mattina già stanchi, sapendo che a fine giornata ti sentirai SFINITO.

Andare al bar la domenica per sognare una teen che non avrai mai, sapendo che comunque sarai scartato anche dalle donne mature,
perché sei un uomo solo e vissuto che non ispira alcun amore.

Se infine aggiungiamo che non ha più nessun genitore da andare a trovare, allora avrei il terrore di vivere così.


Sono miei pensieri, mie paura, ma nascono dal fatto che ho visto e vedo, tanti uomini così, che di anno in anno perdono sempre più pezzi.


Se davvero vivessimo in una società civile, dovrebbe esistere un'assistenza sociale anche per questi uomini, non solo per i moribondi.

Non so se reggerei una vita del genere, per me non avrebbe senso annullarmi nel dolore giorno per giorno.
il problema è che non c'è il patriarcato:
nel patriarcato quegli uomini avrebbero quasi tutti moglie e figli, nipoti poi ecc. come è stato per migliaia di anni

è l'occidente che non va, non loro
 
Penso sia un problema anche delle donne. Più che altro sociale dettato dal fatto che il mondo è globalizzato e per lavorare seriamente rischi di dover andare a tot ore di volo da casa. Tutti i nati nel sud Italia sono combinati così, donne incluse.
le np trovano facile da scopare e pure da accasarsi se sono un minimo decenti

per cui non è un problema loro questo, salvo di quelle che wallano e poi diventano sborratoi per una botta e via su tinder...
se giocano bene le carte ottengono matrimonio e figli, ancora adesso, anche quelle "emigrate", è ovvio che sia così

quelle che vedi sole è perché hanno wallato e non vogliono fare da sborratoi e, ovviamente, nessuno si piglia una di 45 per sposarsela o figliare, è da idioti, anche se fosse una 8
 
Lavorare senza che il sistema ti dia una donna e la possibilità avere figli è schiavitu' pura.
E' la prima volta che accade nella storia, persino quando si moriva di fame ogni uomo aveva accesso ad una moglie e ai figli.

Non sei una persona, ma un unità di capitale umano.
 
Last edited:
Lavorare senza che il sistema ti dia una donna e la possibilità avere figli è schiavitu' pura.
E' la prima volta che accade nella storia, persino quando si moriva di fame ogni uomo aveva accesso ad una moglie e ai figli.

Non sei una persona, ma un unità di capitale umano.
ma neanche
non sei nemmeno umano, dico io, perché esisti solo per produrre, consumare e crepare, alimentando questo circolo vizioso

non sei una persona se non puoi comportarti da persona ma solo da macchina
sei una macchina e questa è Matrix
 
Non stira nessuno oramai, lavare non è un problema il problema è cucinare, per mangiare decentemente serve tempo
 
Piuttosto che fare una vita del genere fino a 80 anni vado in qualche paese dove c'è una guerra, mi unisco a una milizia facendo il cazzo che mi pare per anni e infine concludendo con una bella morte in battaglia
 
Meglio a questo punto cercare la bella morte con un' azione eroica, no?
Vivere così è da coglioni.
Ma infatti basta vedere i soldati italiani morti nella prima guerra mondiale che ancora oggi vengono onorati e ricordati
Noi tra 100 anni manco al cimitero saremo
 
Piuttosto che fare una vita del genere fino a 80 anni vado in qualche paese dove c'è una guerra, mi unisco a una milizia facendo il cazzo che mi pare per anni e infine concludendo con una bella morte in battaglia

Andando in battaglia peggiore solo le cose, il soldato è un'essere con bassissima autoconsapevolezza, poca coscienza, e compiendo azioni nefaste (stupri, omicidi, vandalismo, distruzione) va ad accumulare un sacco di Karma negativo.

Meglio tenersi alla larga da certi mestieri, idem per chi va a spaccare crani coi manganelli al soldo dei potenti
 
Andando in battaglia peggiore solo le cose, il soldato è un'essere con bassissima autoconsapevolezza, poca coscienza, e compiendo azioni nefaste (stupri, omicidi, vandalismo, distruzione) va ad accumulare un sacco di Karma negativo.

Meglio tenersi alla larga da certi mestieri, idem per chi va a spaccare crani coi manganelli al soldo dei potenti
Beh, puoi fare il teppista, il brigante, o quello che termina la sua vita con l' azione eroica solitaria, in rivolta contro il mondo ostile (non scendo nei dettagli ma si è capito). O diventi barbone, eremita.
Tanto nella vita che hai descritto in apertura non c'è gloria.
 
Lavorare senza che il sistema ti dia una donna e la possibilità avere figli è schiavitu' pura.
E' la prima volta che accade nella storia, persino quando si moriva di fame ogni uomo aveva accesso ad una moglie e ai figli.

Non sei una persona, ma un unità di capitale umano.
E' tutta colpa dell'economicismo che ormai ha infettato ogni idea e pensiero. Sono anche uno storico, anche e non lo faccio per lavoro, e vedo la differenza tra la storiografia fino agli anni 60, e quella di oggi. Prima si dava conto di tutta una serie di parametri che muovevano i popoli, in primis ideologici, poi economici.
Oggi l'ideologia, cioè quello di cui le persone sono convinte, non viene considerato, conta solo l'economia. Infatti non c'è identità, non c'è religione, siamo tutti 'uguali'.
Poi ci si scontra con la realtà, ma questo agli economisti non interessa, tu sei un'unità di lavoro e consumo, e così ti trattano nelle loro elaborate equazioni.
Eppure, sai dove resta l'ideologia? Oggi è nel green, nelle quote rosa, nell'immigrazione, in tutte quelle cose che palesemente sono anti economiche (tranne che per le tasche di qualcuno, che infatti foraggia queste cose), con sperperi immani a tutto danno dell'efficienza, e del merito, ma, siccome le considerano 'giuste', se sono 'inclusive' e 'verdi', allora lì si che si può andare oltre il tratto economico.
Che poi ripeto, c'è pure lì chi ci guadagna, ma nel complesso ci si perde, e parliamo di cifre a 9 o 12 zeri.
 
Ma infatti basta vedere i soldati italiani morti nella prima guerra mondiale che ancora oggi vengono onorati e ricordati
Noi tra 100 anni manco al cimitero saremo
Per l'Italia potrei assumermi il rischio. Per le persone a cui tengo.
Ma lo faresti per 'i diritti' di femministe, froci, e negri? Magari di prenderti del piombo fuso russo?
No grazie, rivolgerei il fucile verso Soros, compari e i suoi burattini.
 
Immagina di dover tornare a casa fare tutte quelle cose e sorbirti pure una strega che ti rompe il cazzo,ti impone di smerdare i bambini e ti chiede quanti soldi hai portato a casa. Sinceramente io sbrigo tutto dalle 6 alle 7.30 del mattino. Ho buttato nella discarica tutta la robaccia superflua in casa, ho solo pochi vestiti e scarpe di qualità, la spesa la faccio una volta a settimana ed è poca roba perchè mi nutro di cibo di qualità autoprodotto o acquistato dal pescatore. Quando mi rompo il cazzo, chiamo un'ucraina che mi pulisce casa da cima a fondo per 20€.A che cazzo ti serve una strega in casa? Amico mio tu sei depresso e senti la mancanza di una donna, ma anche tu sai in cuor tuo che averne una sarebbe solo un gran sacrificio. Fai come me, scopa pay, fidelizza le troie e viaggia in posti dove è possibile avere rapporti umani.
 
Back
Top