Pensavo a tutti quegli uomini che vivono da soli e si devono arrangiare in tutto.

Immagina di dover tornare a casa fare tutte quelle cose e sorbirti pure una strega che ti rompe il cazzo,ti impone di smerdare i bambini e ti chiede quanti soldi hai portato a casa. Sinceramente io sbrigo tutto dalle 6 alle 7.30 del mattino. Ho buttato nella discarica tutta la robaccia superflua in casa, ho solo pochi vestiti e scarpe di qualità, la spesa la faccio una volta a settimana ed è poca roba perchè mi nutro di cibo di qualità autoprodotto o acquistato dal pescatore. Quando mi rompo il cazzo, chiamo un'ucraina che mi pulisce casa da cima a fondo per 20€.A che cazzo ti serve una strega in casa? Amico mio tu sei depresso e senti la mancanza di una donna, ma anche tu sai in cuor tuo che averne una sarebbe solo un gran sacrificio. Fai come me, scopa pay, fidelizza le troie e viaggia in posti dove è possibile avere rapporti umani.
Finché sei in salute può anche andare bene, ma dopo...
 
Pensavo a tutti quegli uomini che vivono da soli e si devono arrangiare in tutto.

Lavorare 8/10 ore al giorno, tornare a casa e dover lavorare ancora: cucinare, lavare, stirare, programmare cose, pagare bollette, pulire casa,
senza avere mai il tempo di fare nulla.

Praticamente è un alzarsi la mattina già stanchi, sapendo che a fine giornata ti sentirai SFINITO.

Andare al bar la domenica per sognare una teen che non avrai mai, sapendo che comunque sarai scartato anche dalle donne mature,
perché sei un uomo solo e vissuto che non ispira alcun amore.

Se infine aggiungiamo che non ha più nessun genitore da andare a trovare, allora avrei il terrore di vivere così.


Sono miei pensieri, mie paura, ma nascono dal fatto che ho visto e vedo, tanti uomini così, che di anno in anno perdono sempre più pezzi.


Se davvero vivessimo in una società civile, dovrebbe esistere un'assistenza sociale anche per questi uomini, non solo per i moribondi.

Non so se reggerei una vita del genere, per me non avrebbe senso annullarmi nel dolore giorno per giorno.
secondo me, queste sono realta’ che si vedono soprattutto in grandi citta’, meno in quelle piccole, comunque si e’ una dinamica sociale questa che fa paura, per fare una vita cosi, bisogna essere dei guerrieri
 
Quando mi rompo il cazzo, chiamo un'ucraina che mi pulisce casa da cima a fondo per 20€.A che cazzo ti serve una strega in casa?
Questa è un'eccellente soluzione ai problemi domestici.
Tante vecchiette sole al mio paese fanno così, alle ucraine 20 o 30 euro non gliene importa più di tanto, però fanno lavoro pesante e da femmina e amen. Non è neppure un gravoso impegno economico, almeno non mi pare...
 
Non stira nessuno oramai, lavare non è un problema il problema è cucinare, per mangiare decentemente serve tempo
mah
farsi un piatto di pasta prende 20 minuti e mangi come un re...

se ti fai la carne pure in 10 min fai roba ottima, un'insalata pure 5 min e la fai

mangiare bene non è difficile e non prende troppo tempo... poi, vabbè
se vuoi il ragù napoletano e lo vuoi fare bene servono ore... ma li è roba sofisticata
 
ma neanche
non sei nemmeno umano, dico io, perché esisti solo per produrre, consumare e crepare, alimentando questo circolo vizioso

non sei una persona se non puoi comportarti da persona ma solo da macchina
sei una macchina e questa è Matrix
Si, era quello che volevo dire con il termine "capitale umano" utilizzato dagli economisti.
Siamo veramente nella matrix, uscirne è praticamente impossibile.
 
Lavorare senza che il sistema ti dia una donna e la possibilità avere figli è schiavitu' pura.
E' la prima volta che accade nella storia, persino quando si moriva di fame ogni uomo aveva accesso ad una moglie e ai figli.

Non sei una persona, ma un unità di capitale umano.
una volta appunto, non serviva che il sistema ti desse la possibilità di avere donna e figli, la possibilità l'uomo ce l'aveva e basta. Oggi siamo al punto che fra un pò il sistema dovrà provvedere anche questo
 
mah
farsi un piatto di pasta prende 20 minuti e mangi come un re...

se ti fai la carne pure in 10 min fai roba ottima, un'insalata pure 5 min e la fai

mangiare bene non è difficile e non prende troppo tempo... poi, vabbè
se vuoi il ragù napoletano e lo vuoi fare bene servono ore... ma li è roba sofisticata
Il nocciolo del problema ,è avere soldi sufficienti per non lavorare,perchè elimini il vero problema ,in questa modalità puoi vivere anche solo in casa,non è tanto peggio che stare nelle famiglie italiane,io poi odio il caos in casa ,il silenzio è la mia compagnia, Poi Cucinare i propri pasti è un piacere,anche perchè sai con che igiene vengono preparati,lo stesso è pulire casa lavatrice ecc...lo fai da te ,e risparmi pure..
Se riavvolgessi il nastro e tornassi a lavorare in ditta,con operai e padroni ,non cè la farei ,ora che ho provato come si sta ,da uomo libero senza nessuno tra le palle ,senza essere costretto a condividere giornate, con persone che nulla hanno acchè vedere con me ,come modo di vivere la vita ,lo stare solo in casa è l'ultimo dei problemi....
 
mah
farsi un piatto di pasta prende 20 minuti e mangi come un re...

se ti fai la carne pure in 10 min fai roba ottima, un'insalata pure 5 min e la fai

mangiare bene non è difficile e non prende troppo tempo... poi, vabbè
se vuoi il ragù napoletano e lo vuoi fare bene servono ore... ma li è roba sofisticata

Si ma rompe il cazzo sempre sta pasta, sicuramente ti riempi la pancia, la carne normale pure ok.
Io parlavo di piatti già più lunghi anche se facili, tipo arrosti etc
 
e quello che faccio io vivo da solo e devo fare tutto per conto mio, le np dicono che sono svantaggiate in quanto sono destinate a fare pulizie, cucina e stirare i vestiti, ma oggi e' l'esatto opposto, oggi quelli come me fanno queste cose per conto proprio e le np ottengono vantaggi non indifferenti solo per il fatto di essere np
 
Back
Top