Pensiero sul “figliare”.

Pezzottato

Well-known member
Redpillato
Nell’altro thread ho letto robe veramente assurde: “Eh ma se non fai i figli avrai sensi di colpa in quanto egoista e non permetterai alla specie umana di procreare”.

In primis ricordo a tutti che siamo nel XXI secolo, non nel medioevo, sarebbe anche ora di dire basta a queste cazzate!!
Figliare è una condizione necessaria ma NON sempre sufficiente: proprio come quando si guida occorre avere la patente, così quando si mette alla luce una nuova Vita bisogna avere tutti i requisiti sufficienti per poter garantire al nascituro adeguata protezione, istruzione e felicità durature.

-“Eh ma se non fai figli sei egoista”
Chi cazzo te lo ha detto scusa eh?! Come chi non ha la patente può investire in auto i pedoni , così chi non ne sente la necessità potrebbe portare solo dolori e sofferenze al nascituro.

-“Eh ma se tutti la pensassero come te la popolazione si estinguerebbe!
Credimi, meglio così! 😀
Ci saranno sempre persone disposte a figliare, non deve essere un obbligo. Anzi mi auguro che quelle persone siano “elette” in modo da non creare danni per sè, per il nascituro e per l’ambiente.

«Secondo la mia concezione della vita, ho scelto di non portare al mondo figli. Una moneta è esaminata, e solo dopo un attento esame data a un mendicante, mentre un bambino è gettato nella brutalità cosmica senza esitazione.»
(Peter Wessel Zapffe)

Giustissimo, poi cosa mi frega se ci estinguamo che tra 60 anni sono morto, e quelli che nasceranno saranno solo chaddini frutto dell'eugenetica praticata dalle piscione, che crepino pure loro
explosion-explode.gif

Ultima modifica:
Nell’altro thread ho letto robe veramente assurde: “Eh ma se non fai i figli avrai sensi di colpa in quanto egoista e non permetterai alla specie umana di procreare”.

In primis ricordo a tutti che siamo nel XXI secolo, non nel medioevo, sarebbe anche ora di dire basta a queste cazzate!!
Figliare è una condizione necessaria ma NON sempre sufficiente: proprio come quando si guida occorre avere la patente, così quando si mette alla luce una nuova Vita bisogna avere tutti i requisiti sufficienti per poter garantire al nascituro adeguata protezione, istruzione e felicità durature.

-“Eh ma se non fai figli sei egoista”
Chi cazzo te lo ha detto scusa eh?! Come chi non ha la patente può investire in auto i pedoni , così chi non ne sente la necessità potrebbe portare solo dolori e sofferenze al nascituro.

-“Eh ma se tutti la pensassero come te la popolazione si estinguerebbe!
Credimi, meglio così! 😀
Ci saranno sempre persone disposte a figliare, non deve essere un obbligo. Anzi mi auguro che quelle persone siano “elette” in modo da non creare danni per sè, per il nascituro e per l’ambiente.
Chi dice che estinzione non sarebbe positiva

Sapete, quella visione che spingeva le persone a figliare a dismisura era sempre una concezione utilitatistica dell' essere umano. Nei secoli scorsi era funzionale al capitalismo vecchio stile che nascessero molti bambini perché miniere, latifondi, fabbriche necessitavano di uomini a faticare, gli eserciti necessitavano di soldati, e così le donne dovevano fare molti figli e accudirli fino all' età in cui dovevano lavorare. Contate che la mortalità infantile era alta e dunque era opportuno fare molti figli per compensare i morti in tenera età.
Se ci fate caso, la Caccia alle Streghe servita a mettere le donne "al loro posto" non parte nell' Alto Medioevo, ma tra la fine del Basso Medioevo e l' avvento del Rinascimento, agli albori dell' Era Moderna, in cui il nascente capitalismo allora aveva bisogno di braccia e di soldati.

Indietro