Per chi sperava in The Donald ...

capisco, grazie per le risposte!… e nonostante ciò, Trump ha trattato in quel modo Zelenski nell’ultimo incontro? azz…

E, U CAZZ! @Pezzottato
Hai idea di che significa avere riserve intere di titanio? Ti dico solo che la Russia ci prova dall'inizio dell'invasione, talmente tanto che ha mandato al macello il suo intero continente, portato l'inflazione all'8% e i tassi di interesse bancari al 21% (segno di decadimento), distrutto oltre 700k delle sue truppe (senza contare gli armamenti e gli equipaggiamenti), cosa che l'ha spinta a reclutare pure i prigionieri nelle sue prigioni, i droni dell'IRAN e i soldati del cicciabombo nord coreano, senza contare che ha fatto entrare Svezia e Finlandia nella NATO (perchè impaurite di essere invase).
Putin sarà un bravo presidente, ma di questa guerra non ci ha proprio capito un emerita sega.
La cosa epica? Le ha prese di santa ragione da una nazione con PIL e equipaggiamento pre guerra inferiore.

Last edited:
Hai idea di che significa avere riserve intere di titanio? Ti dico solo che la Russia ci prova dall'inizio dell'invasione, talmente tanto che ha mandato al macello il suo intero continente, portato l'inflazione all'8% e i tassi di interesse bancari al 21% (segno di decadimento), distrutto oltre 700k delle sue truppe (senza contare gli armamenti e gli equipaggiamenti), cosa che l'ha spinta a reclutare pure i prigionieri nelle sue prigioni, i droni dell'IRAN e i soldati del cicciabombo nord coreano, senza contare che ha fatto entrare Svezia e Finlandia nella NATO (perchè impaurite di essere invase).
Putin sarà un bravo presidente, ma di questa guerra non ci ha proprio capito un emerita sega.
La cosa epica? Le ha prese di santa ragione da una nazione con PIL e equipaggiamento pre guerra inferiore.
appunto dico e nonostante ciò Trump ha trattato così con Zielenski? così a malo modo? nonostante l’Ucraina ha tutte quelle terre rare?

comunque sia boh, per scattare una vera terza guerra mondiale servirebbe l’ingresso in guerra anche di altre Nazioni

appunto dico e nonostante ciò Trump ha trattato così con Zielenski? così a malo modo? nonostante l’Ucraina ha tutte quelle terre rare?

comunque sia boh, per scattare una vera terza guerra mondiale servirebbe l’ingresso in guerra anche di altre Nazioni
Gli USA avevano dichiarato guerra alla Russia sin dall'invasione nel Febbraio 2022, ovvero quando USA e GB si sono rifiutati di firmare il trattato di cessazione ostilità. Putin voleva interrompere la guerra da subito, ma quei due rincoglioniti hanno pensato bene di armare l'Ucraina per indebolire la Russia.
La guerra è iniziata da quando non è stato firmato il trattato e da quando sono iniziati i primi mattatoi con gli invii di armi. Ovviamente gli USA se ne sono lavati le mani chiedendo che anche gli stati Europei inviassero armi e non soldati.

mi sto divertendo a vedere sul web quelli a cui stavano sul cazzo gli esportatori di democrazia perchè davano aiuti e armi e soldi solo per interesse,
e adesso che gli USA hanno deciso di sospendere gli aiuti, ho visto che sono tipo in cortocircuito

non possono inveire contro gli USA perchè sarebbe ammettere che invece gli aiuti gli facevano comodo e sarebbero in contraddizione

adesso è giusto arrangiarci, ma con l'Europa che pensa ai tappi delle bottiglie, la vedo dura 😅
hai ragione. Peraltro sostenevano della famosa guerra per procura tra gli USA e la Russia.

https://www.repubblica.it/esteri/20...ati_app_tagli-424059685/?ref=RHLM-BG-P6-S1-T1

Musk toglie il numero verde per i pensionati: “Dovete scaricare l’app”​

Musk toglie il numero verde per i pensionati: “Dovete scaricare l’app”

Nel mirino anche gli sportelli. I servizi vengono usati da milioni di persone per ottenere rimborsi o denunciare errori nel pagamento della pensione. La replica: misura che serve a evitare le truffe

Last edited:
Comunque parlando di dazi, Trump secondo me sta facendo tutto questo casini apposta per svalutare il dollaro e per costringere Powell ad abbassare i tassi d'interesse visto che il mercato finanziario sta crollando, gli USA hanno 35 triliardi di debito e Trump sa bene che con i tassi d'interesse ancora alti pagare tutte quelle cedole sta diventando troppo pesante, facendo crollare la finanza americana a causa di tutte le sue sparate e dazi a destra e a manca, otterrà tassi d'interesse più bassi ed una diminuzione dell' inflazione che gli permetteranno di fare ciò che vuole tra un annetto.

Fa benissimo il russo a rifiutare il cessate il fuoco, e' una trappola
Lo penso anche io. Infatti sta rifiutando. Il Donald è adesso benevolo con l' Ucraina per l' accordo sulle terre rare, la cosa che gli importava di più.

Lo penso anche io. Infatti sta rifiutando. Il Donald è adesso benevolo con l' Ucraina per l' accordo sulle terre rare, la cosa che gli importava di più.
Si, poi la tregua di 30 giorni, se venisse fatta, darebbe il tempo agli ucraini di riorganizzarsi e di fare il pieno di altre armi fornite dall'occidente

https://www.repubblica.it/esteri/20...lio_venezuela-423952335/?ref=RHLF-BG-P4-S5-T1

Trump mette mano al cortile di casa sudamericano: “Basta petrolio dal Venezuela”​

di Enrico Franceschini
Nicolas Maduro
Nicolas Maduro (afp)
Il presidente Usa punisce il regime di Maduro: “Era un grande paese vent’anni fa”. Il suo inviato per le missioni speciali Richard Grenell incontra rappresentanti dell’opposizione venezuelana a Washington: “La diplomazia è al lavoro”
Mia nuova immagine del profilo è dedicata a Diosdado Cabello, alto rappresentante e funzionario del governo di Maduro, secondo uomo più potente del Venezuela e preso di mira più volte dagli USA, con accuse pretesuose.

Mia nuova immagine del profilo è dedicata a Diosdado Cabello, alto rappresentante e funzionario del governo di Maduro, secondo uomo più potente del Venezuela e preso di mira più volte dagli USA, con accuse pretesuose.
Cioè, non "è dedicata", ma "è/rappresenta" proprio Diosdado Cabello! Pardon.

Dottore ricordo male oppure era la tua propic già ai tempi del vecchio forum su forumfree?

Back