Per me e veramente finita e se non assumo alcolici mi sento male

spermalat

Well-known member
Blackpillato
Utente storico
Prima sono uscito e ho bevuto come si deve e sono stato bene e mi sono divertito (più o meno)
Se non bevo alcolici mi sale l'ansia e sto male
Per me e più che finita perchè sono sociofobico e manca poco che divento un hikikomori, boh non si scrive così ma vabene lostesso
C'è qualcuno nella mia situazione?

spero con tutto il cuore che possa eliminare questa dipendenza dalla tua vita, insieme alla ludopatia e alla dipendenza da droghe costituisce una delle triade maledette che rovina sia la singola persona che intere famiglie

Sì, anch'io sono sociofobico e in generale mi trovo meglio da solo. È un tratto della nostra personalità che secondo me non può cambiare, devi accettarlo.

Prima sono uscito e ho bevuto come si deve e sono stato bene e mi sono divertito (più o meno)
Per me e più che finita perchè sono sociofobico e manca poco che divento un hikikomori, boh non si scrive così ma vabene lostesso
Spermalat, mi auguro con tutto il cuore che tu riesca a superare le difficoltà legate sia alla sociofobia che alla dipendenza da alcolici. Immagino che non sia un percorso semplice, ma credo davvero nella tua forza e nella possibilità di trovare un equilibrio migliore. Hai già individuato qualche strategia o attività che ti aiutano a stare meglio, a sentirti più sereno o a distrarti? Gli hobby e le passioni possono diventare un valido sostegno in queste circostanze.

Io sono in parte nella tua stessa situazione.
In questi mesi sto bevendo di più, perché mi aiuta a diminuire la forte depressione di cui soffro, causata dal fatto che papà non sta tanto bene e dalla situazione di stallo sul campo sessuale/sentimentale, stagnazione che mi sta esaurendo.
Diciamo che la cosa che più mi allontana la depressione è una prestazione sessuale a pagamento andata bene, ma il più delle volte che ci vado mi va male.

Credo che la combinazione sociofobia e alcol sia una delle più difficile, perché le due cose finiscono per alimentarsi a vicenda, per stare meglio devi lavorare su entrambe allo stesso tempo. Potresti iniziare ponendoti dei piccoli limiti, ad esempio concederti solo uno o due bicchieri quando esci. In questo modo l’alcol può aiutarti a scioglierti un po’ nelle conversazioni, ma al tempo stesso ti alleni anche a metterci del tuo senza dipendere completamente da esso. A casa, invece, sarebbe meglio ridurre l’alcol al minimo, così eviti che la situazione peggiori.
Ti auguro davvero di riuscire a superare questo periodo...

spero con tutto il cuore che possa eliminare questa dipendenza dalla tua vita, insieme alla ludopatia e alla dipendenza da droghe costituisce una delle triade maledette che rovina sia la singola persona che intere famiglie
Aggiungici pure il fumo,in qualsiasi forma,e l'incapacità di gestire il denaro nel miglior modo possibile,per vivere meglio,attitudine molto spesso ignorata,ma decisiva....

Una buona ragione per limitare l' uso di alcolici è che quest' ultimo causa calvizie, fa male ai capelli, anche se il vino fa bene ai capelli e ne contrasta la caduta però non va abusato (bevo quasi solo vino in effetti).
Altra ragione è che l' abuso di alcol fa ingrassare.
Questo rimando nell' ambito della L-M-S, in riferimento alla L.

Hai mai provato a vivere giorno per giorno? A fare in modo che, quando ti corichi nel letto, tu possa dirti: "oggi ho fatto qualcosa per me?" Non importa cosa, basta che sia una cosa tua, che ti faccia stare bene, che ti completi.

La mentalità che hai ora ti tiene bloccato in un ciclo che sembra non avere uscita. Io non faccio chissà che grandi cose durante le mie giornate, ma quel poco che faccio lo vivo al massimo: una passeggiata, ascoltare una canzone che mi piace, fare una chiacchierata per strada con uno sconosciuto, una sessione di allenamento… cose semplici, ma che mi permettono di arrivare a fine giornata ed esser contento di averla vissuta. La vita fa già schifo di suo, quindi perchè peggiorarla ancora di più buttandosi via? Prova a vivere giorno per giorno dando valore a tutto quello che vedi, che senti, che tocchi, che annusi, che mangi, forse riuscirai a vivere un po' meglio. Da quando ho ereditato questa mentalità sono riuscito a dare valore ad ogni giorno che vivo, questo 2025 sta durando tantissimo nella mia percezione, ogni giorno ti sembrerà durare secoli quando ti impegni a vivere ogni giorno come se fosse il tuo ultimo.
Provaci.

Crudo! Pensa se fossi ucraino.. prelevato con la forza con le mazzate e sbattuto in trincea mente tua moglie a fare il cazzosello nel mondo libero..

Indietro