Hai mai provato a vivere giorno per giorno? A fare in modo che, quando ti corichi nel letto, tu possa dirti: "oggi ho fatto qualcosa per me?" Non importa cosa, basta che sia una cosa tua, che ti faccia stare bene, che ti completi.
La mentalità che hai ora ti tiene bloccato in un ciclo che sembra non avere uscita. Io non faccio chissà che grandi cose durante le mie giornate, ma quel poco che faccio lo vivo al massimo: una passeggiata, ascoltare una canzone che mi piace, fare una chiacchierata per strada con uno sconosciuto, una sessione di allenamento… cose semplici, ma che mi permettono di arrivare a fine giornata ed esser contento di averla vissuta. La vita fa già schifo di suo, quindi perchè peggiorarla ancora di più buttandosi via? Prova a vivere giorno per giorno dando valore a tutto quello che vedi, che senti, che tocchi, che annusi, che mangi, forse riuscirai a vivere un po' meglio. Da quando ho ereditato questa mentalità sono riuscito a dare valore ad ogni giorno che vivo, questo 2025 sta durando tantissimo nella mia percezione, ogni giorno ti sembrerà durare secoli quando ti impegni a vivere ogni giorno come se fosse il tuo ultimo.
Provaci.