Perchè preferisco la solitudine.

Pezzottato

Well-known member
Titolo dal leggero retrogusto di “cope”.
In quanto introverso, come più volte argomentato, si incontrano talune difficoltà nell'interagire con gli altri nella realtà quotidiana.

-Una cosa che mi ha sempre dato fastidio è che verso gli altri devi sempre mostrarti con un sorriso, svelto, pragmatico, simpatico, ottimista (solo agli np e ai Chad è permesso piangere). In quanto introverso esaurisco facilmente le energie nel contatto con le persone, ostentare sempre una falsa prestanza per ricevere il consenso altrui (quando dentro sono morto o semplicemente stanco) è una cosa che mi infastidisce.
Chi ti ama veramente ti apprezza nella tua spontaneità, nei momenti di debolezza e non solo in quelli di forza!

- I paragoni
Premetto di non avere un'autostima altissima. La cosa che mi infastidisce sono i mezzi di paragone con gli altri. Come se il mio valore ruotasse attraverso la mia forza e la mia utilità.
Quando sto da solo gareggio felicemente con me stesso e sono più appagato dai miei risultati (come nei Pokemon non importa se parti dal liv.5 l'importante è che ti diverta e cresci).

-Essere considerato strano.
Come più volte scritto, quando non sei omologato e hai un atteggiamento più timido e stravagante… puoi facilmente essere non compreso o magari deriso da talune persone di basso spessore morale.

-Mancanza di fiducia/Riservatezza
In generale non ci si può fidare di talune persone: nel momento in cui dici troppo di te potrebbero usare i tuoi segreti contro e ferirti. Ad esempio se mi piace una ragazza e lo dico a qualcuno… poi lo saprebbe tutto il vicinato. Col tempo mi fido meno delle persone.
Un inno alla privacy

Nota bene:
-La solitudine è piacevole entro certi limiti e modalità.
- In sporadici contesti sociali e con le giuste comunicazioni è bello
- Tutto è relativo: se avessi la possibilità di scopare le ragazze col cazzo me ne starei da solo.
- Bisogna valorizzarsi e superare i limiti: mi piace ad esempio allenarmi in palestra.
 
Nota bene:
-La solitudine è piacevole entro certi limiti e modalità.
- In sporadici contesti sociali e con le giuste comunicazioni è bello
- Tutto è relativo: se avessi la possibilità di scopare le ragazze col cazzo me ne starei da solo.
- Bisogna valorizzarsi e superare i limiti: mi piace ad esempio allenarmi in palestra.
E vorrei ben dire 😂
 
- Tutto è relativo: se avessi la possibilità di scopare le ragazze col cazzo me ne starei da solo.
Ed infatti i bellocci/chad difficilmente sono solitari, anzi direi proprio che non lo sono.
Stessa cosa le np: trovandole sempre nelle compagnie miste, è ovvio che scopano sempre, sennò, se fossero sempre rifiutate, farebbero come gli incel, se ne starebbero sole, non è che sono esseri alieni... A nessuno piace stare SEMPRE in compagnia senza MAI vedere il becco di una figa/cazzo. Mi sembra evidente.
 
Ed infatti i bellocci/chad difficilmente sono solitari, anzi direi proprio che non lo sono.
Stessa cosa le np: trovandole sempre nelle compagnie miste, è ovvio che scopano sempre, sennò, se fossero sempre rifiutate, farebbero come gli incel, se ne starebbero sole, non è che sono esseri alieni... A nessuno piace stare SEMPRE in compagnia senza MAI vedere il becco di una figa/cazzo. Mi sembra evidente.
Veroo

Mi piaceva formulare un giudizio più completo e non limitarmi solo alla solitudine intesa come panacea di ogni male.

I Chad per estroversione, bellezza ed alta autostima ricevono più attenzione dalle np. Ma anche se mostrassero segni di debolezza, il loro look resta una buona calamitá per la figa.
 
A me la solitudine non è mai piaciuta, anche se tutti ogni ogni tanto hanno bisogno di staccare dalla società per farsi un minimo di cazzi loro come è giusto che sia
 
Mi piaceva formulare un giudizio più completo e non limitarmi solo alla solitudine intesa come panacea di ogni male.
Le np, per come la vedo io, hanno proprio l'indole di socializzare sempre ed in ogni caso, anche se non sono ben viste.
Cioè, hanno sempre la fissa di stare in gruppo (in senso generale), detestano la solitudine e se sono costrette a starci sembra che sia la fine del mondo (vedi il covid)... non hanno concezione di vivere da sole, a prescindere dalle loro capacità e risorse interne.

Le ultime tendenze tipo "vado a farmi una vacanza in solitudine" che adesso va di moda sono semplicemente variazioni temporanee della loro vita ultrasociale (a parte l'online che per loro è addirittura una manna dal cielo). Vanno in solitudine ma in realtà vanno per non avere rompicoglioni tra le scatole e per cercare cazzi in giro per l'europa. Un erasmus in libertà, in pratica.
 
Secondo me è coping
A nessuno piace stare da solo

Le cose sono due l non trovi persone con cui ti trovi bene
Oppure entri in quel meccanismo che ho citato ieri che stando troppo tempo da solo la mente non riesce più ad adattarsi in contesti sociali
 
Io pure mi sono abituato a stare da solo. Certo, tra stare soli e avere una vita sociale valida, delle avventure con le ragazze, sceglierei ovviamente la seconda opzione, ma avendo avuto amicizie tremende, essendo sempre stato scartato dalle ragazze, mi sono abituato progressivamente e per necessità a vivere da "uomo oscuro"...
 
Oppure entri in quel meccanismo che ho citato ieri che stando troppo tempo da solo la mente non riesce più ad adattarsi in contesti sociali
Chiamata, letteralmente: alienazione.
Dire che non frequentare persone per molto tempo non influisca sulla mente, è una palla bella e buona.
Sono condizioni che ti alienano dal mondo proprio, completamente.
 
Io ormai sono affetto da maladaptive daydreaming (quando si sogna ad occhi aperti in ogni momento) pure per questo, oltre che sentirmi sempre più ritardato ogni giorno che passa.
Pure io faccio costante ricorso al daydreaming. Ho proprio 3 o 4 "mondi narrativi"...
 
Back
Top