Perché in Italia non si fanno più figli?

Non si fanno figli da nessuna parte del mondo, la natalità è crollata ovunque
Bhe ti sbagli oltre al terzo mondo c'è un solo stato occidentale che supera la soglia di replacement.
Ti do un indizio é un etnostato, composto da una particolare etnia che nel resto dell'Occidente ha creato e promosso il femminismo, promosso la denatalità e promosso qualsiasi tipo di degenerazione

La gente non fa più figli per questioni di egoismo, vogliono tutti solo divertirsi e l figlio viene visto come un intralcio.
poi quando arrivano a 40 anni e si rendono conto che è l'ultimo momento possibile, il figlio lo cagano fuori eccome.
Ne conosco tantissimi infatti che stanno facendo figli a 40 anni ( 40 per la donna, l'uomo anche 45... ) come se fosse una cosa normale, dopo essersela spassata per tutta la vita in giro..........dimenticandosi che poi quando quello ha 10 anni e tu 50/55 sei di fatto il nonno....
andrebbe posto un limite a questo...non si fanno figli a più di 35 anni.
Anche fare figli è egoista.

L'unico modo non egoista per avere figli è adottare

Non si fanno figli da nessuna parte del mondo, la natalità è crollata ovunque
ma non e' crollata la natalita' dei mussulmani che vengono a vivere nell'occidente.
Ma non e' crollata in Africa. E ci sono altri paesi in sviluppo che hanno piu' di 2,1 bambini per femmina.

As of recent United Nations and World Bank demographic data, there are approximately 101 countries and territories that maintain a Total Fertility Rate (TFR) above the population replacement level of 2.1 children per female.

ma non e' crollata la natalita' dei mussulmani che vengono a vivere nell'occidente.
Ma non e' crollata in Africa. E ci sono altri paesi in sviluppo che hanno piu' di 2,1 bambini per femmina.

As of recent United Nations and World Bank demographic data, there are approximately 101 countries and territories that maintain a Total Fertility Rate (TFR) above the population replacement level of 2.1 children per female.
sì ma è in crollo, tempo pochi anni e arriva a 2 pure lì
1783861066495.png

Per fare un figlio è necessario avere una rete familiare solida. Ora questa rete non c’è più o non funziona come dovrebbe e poiché nelle coppie necessariamente devono lavorare entrambi i genitori la gestione della prole diventa un grosso problema, non solo per i genitori, ma anche per i figli stessi, perché crescere senza figure di riferimento stabili e contenitive (nel senso che danno affetto + regole chiare e sono in grado di farle rispettare) può portare a innumerevoli problemi psicologici nell’età adulta. Ergo meglio astenersi, date le condizioni attuali
Detto da una femmina poi...

Intanto cominciate a staccarvi da quei ca**o di telefoni...

Siamo già troppi ma (ci) siamo anche fregati perché per mandare avanti il luna-park odierno servono continue e nuove risorse tipo le incubatrici che vede Neo in Matrix.
Navighiamo verso l'esperimento 52. Vorrei solo poterlo vedere realizzato, per goderne. L'avete voluto il progresso continuo? Pigliatevelo (in culo).

Perchè mediamente nessun uomo ne vuole, visto l'impegno in termini di risorse di tempo, energie e soldi. Erano quasi sempre le donne a volerli, oggi molto meno. L'uomo vuole solo scopare senza impegni, parliamoci chiaro. Vorrei vederli molti incel che piangono per l'assenza di una relazione, alle prese con moglie e figli.
A dire il vero gli uomini li vorrebbero anche, il problema è che poi devono vedersela con tutta la macchina burocratica, con femmine che usano i figli come carta di scambio, istituzioni varie che penalizzano l'essere maschio... Ovvio che in queste condizioni nessuno li vuole più.

Ho un vicino che abita nei miei paraggi (penso sui 20/25+) che ha fatto un figlio con una coetanea o poco meno e sti qua fanno le lotte per chi deve tenersi il bambino in più lei se la vedeste è la classica tipa teen tutta mezza nuda col telefono in mano e che vuole solo divertirsi.

Difatti questa situazione la sta facendo soffrire, sicuramente lei preferirebbe starsene in spiaggia con qualche belloccio a farsi montare... Ma tant'è ca**i sua 😝

PS "Ti hanno incastrata zo**ola hahahaha"
PS2 Comunque ho poco da ridere perché loro (lui) ha vissuto io no

FINITA

Ma non è detto che ti apra più porte, se uno è ricco può anche non fare niente e rimanere ricco, ripeto: è una fallacia logica pensare che la meritocrazia dovrebbe far perdere soldi a un ricco, basta vedere Trump, anche essere incapaci ti lascia ricco, non è facile perdere tutti i tuoi soldi.

Secondariamente i ricchi sono anche più intelligenti, hanno le cure migliori, vanno nelle scuole migliori, quindi in concreto è meritocratico... Uno nato ricco ha più possibilità a prescindere che non voglia fare un cazzo o meno, se vuole grattarsi le palle tutta la vita sono affari suoi, ma le possibilità ce le ha. Che poi, già solo il fatto che uno nato ricco possa non fare un cazzo e vivere bene è di per sé una possibilità che un povero non ha.

Che discorsi. Sta cosa dei ricchi più intelligenti non so da dove tu l'abbia presa e mi sembra la più grande stronzata mai detta: ci sono indiani dei bassifondi di Nuova Delhi che se avessero avuto la possibilità di ricevere un'educazione decente cagherebbero in testa a metà della Silicon Valley.

I ricchi vanno nelle scuole migliori perché (al di fuori di tutte le pressioni psicologiche che pesano su un giovane povero in età scolastica che non voglio approfondire ora) semplicemente possono permettersi di pagarle e soprattutto possono permettersi di rimandare di qualche anno l'entrata nel mondo del lavoro. Alla Bocconi i poveri non ci possono andare. E tendenzialmente nemmeno al liceo classico, visto che poi gli toccherebbe fare l'università. I più poveri li trovi quasi sempre al professionale e al tecnico, insieme ai ricchi stupidi e pigri.

Perchè mediamente nessun uomo ne vuole, visto l'impegno in termini di risorse di tempo, energie e soldi. Erano quasi sempre le donne a volerli, oggi molto meno. L'uomo vuole solo scopare senza impegni, parliamoci chiaro. Vorrei vederli molti incel che piangono per l'assenza di una relazione, alle prese con moglie e figli.
quoto in tutto e per tutto

io vorrei scopare quotidianamente, ma non voglio figli

aggiungete che oggi spesso un uomo (uno degli eletti, belli) è in relazione con più donne in contemporanea

Non capisco perché guardare solo persone al vertice, ho molti amici che hanno banalmente studiato e ora fanno lavori molto pagati in posizioni di prestigio in giro per il mondo.
.

Pero' lavorano; questo e' il problema. Se anche guadagnano 20k al mese sono schiavi di chi sta al vertice e vive nel lusso piu' sfrenato. E non metto in dubbio siano pure felici del lavoro che fanno.

Indietro