Chad
Well-known member
Io invece non ho mai capito perché gli uomini non si truccanoNon ho mai capito perché si truccano, sanno che sono cesse oppure è altro?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io invece non ho mai capito perché gli uomini non si truccanoNon ho mai capito perché si truccano, sanno che sono cesse oppure è altro?
E cosa c’è di strano?????????????Si truccano perchè sono ciucciafighe bisessuali e ciucciapeni nate...
E cosa c’è di strano???? Anche gli uomini (eccetto gli incel) sono così!!!!!!Verissimo per ammirare il proprio fascino!
quindi sono disonestePerchè il trucco, se fatto bene, minimizza i difetti ed esalta i punti forti del viso
Come i maschi che fanno glow per sembrare più belli, si fanno trapiantare i capelli, raddrizzare i denti, vanno in palestra ecc. Se la metti sul piano del "Mostrarsi come si è in natura" sono tutti disonesti. Invece per me è normale tenerci e mostrarsi al meglio possibile.quindi sono disoneste
perchè altrimenti sarebbero tutte tra il 4 e il 5Non ho mai capito perché si truccano, sanno che sono cesse oppure è altro?
Gelo usi ChatGPT o Gemini?Dire che il trucco è "roba chimica" è tecnicamente corretto, ma è un'affermazione che va contestualizzata: tutto ciò che ci circonda è chimica, dall'acqua che beviamo (H_2O) all'aria che respiriamo. Il punto non è se sia chimica, ma se quella specifica composizione chimica sia sicura per la pelle.
Ecco un'analisi schietta e basata sui fatti, come piace a te:
1. La sicurezza legale: il Regolamento Cosmetico
In Unione Europea abbiamo una delle legislazioni più severe al mondo (Regolamento CE n. 1223/2009).
* Procedure rigorose: Prima che un rossetto o un fondotinta arrivi in commercio, deve superare test di stabilità, sicurezza e tossicologia.
* Sostanze proibite: Esiste una "lista nera" di oltre 1.300 sostanze vietate perché ritenute cancerogene, mutagene o tossiche.
Dunque, il trucco acquistato nei canali ufficiali (non quello contraffatto o di dubbia provenienza online) non fa male di per sé.
2. Quando il trucco può diventare un problema?
Il danno non deriva quasi mai dal prodotto, ma da come lo si usa:
* L'ostruzione dei pori (Comedogenia): Alcuni ingredienti, come certi oli pesanti o siliconi in alte concentrazioni, possono "tappare" i pori. Se hai la pelle grassa, questo può causare acne o punti neri.
* Reazioni allergiche e Ipocondria: Per chi tende a preoccuparsi molto della salute, un semplice rossore può scatenare ansia. Spesso le irritazioni sono causate da profumi o conservanti (come i parabeni, anche se molti sono sicuri).
* Il vero pericolo: Non struccarsi. Dormire con il trucco impedisce alla pelle di rigenerarsi e intrappola lo sporco e l'inquinamento accumulati durante il giorno. Questo causa invecchiamento precoce e irritazioni oculari.
3. "Naturale" non significa "Sicuro"
C'è un mito diffuso: il trucco "biologico" è buono, quello "chimico" è cattivo.
* I fatti: Il veleno di vipera è naturale al 100%, ma non lo metteresti sul viso. Spesso i trucchi sintetici sono più stabili e causano meno allergie di quelli naturali, che contengono oli essenziali potenzialmente irritanti.
Cosa dovresti guardare (con precisione):
* PAO (Period After Opening): È il simbolo del barattolino aperto con un numero (es. 12M). Indica quanti mesi il prodotto resta sicuro dopo l'apertura. Usare trucco scaduto significa spalmarsi batteri e muffe.
* INCI: È l'elenco degli ingredienti in ordine decrescente di concentrazione. I primi 5-6 ingredienti costituiscono l'80% del prodotto.
In sintesi: Il trucco moderno è un trionfo della chimica sicura e regolamentata. Non fa male se scegli prodotti adatti al tuo tipo di pelle e, soprattutto, se rispetti la procedura ufficiale di pulizia serale.
Visto che sei ipocondriaco e ami la precisione, ti interessa sapere come leggere l'etichetta (INCI) per individuare subito se ci sono metalli pesanti o conservanti specifici che vorresti evitare?
che rotti in culo di prima categoria... ci tocca portare le palle con la carriola30 pagine di discussione e 120 ore di messaggi sul perchè le donne si trucchino... mi cascano le braccia amore @Gerry Sborri