Perché mia madre scrive i messaggi come @#Anakin?

😂😂😂😂😂

@#Anakin

Secondo me è una roba ricorrente di quelli nati negli anni 80’, mai visto un gen z scrivere così
È un modo di scrivere penso nato dai primi forum agli albori di internet; invece di stare attenti alla punteggiatura e mettere sempre punto, virgole ecc..., si mettono i puntini come un flusso di coscienza senza soluzione di continuità.
Tendenzialmente, agli italiani, non chiedere -pretendere di andare oltre il punto o la virgola.
Se vedi il francese, per dire, loro sono pieni di accenti aperti o chiusi che in teoria avremmo anche noi ma che non utilizziamo mai se non per parole ormai note a tutti (eppure sbagliano anche con quelle)

l unica cosa positiva è che da sbarbato e sgonfiato sembro molto più giovane.. boh penso di poter passare per un 25-26 enne
o nel peggiore dei casi 27
Pure a me danno tra i 20 e i 25. Quando chiedono e rispondo 30 (arrotondo per difetto perché 33 è troppo crudo) non ci crede nessuno. C'è gente che sembra vecchissima perché si spacca il culo a lavoro da quando aveva 19 anni, io mai fatto un cazzo

Pure a me danno tra i 20 e i 25. Quando chiedono e rispondo 30 (arrotondo per difetto perché 33 è troppo crudo) non ci crede nessuno. C'è gente che sembra vecchissima perché si spacca il culo a lavoro da quando aveva 19 anni, io mai fatto un cazzo
Non lavorare è il segreto per la longevità

È un modo di scrivere penso nato dai primi forum agli albori di internet; invece di stare attenti alla punteggiatura e mettere sempre punto, virgole ecc..., si mettono i puntini come un flusso di coscienza senza soluzione di continuità.
Tendenzialmente, agli italiani, non chiedere -pretendere di andare oltre il punto o la virgola.
Se vedi il francese, per dire, loro sono pieni di accenti aperti o chiusi che in teoria avremmo anche noi ma che non utilizziamo mai se non per parole ormai note a tutti (eppure sbagliano anche con quelle)
Cazzo è una risposta molto interessante questa, effettivamente non ci avevo pensato alla complessità del dover scrivere con punteggiatura adeguata. Io ad esempio, ogni volta che scrivo, revisiono lo scritto anche sotto il punto di vista della punteggiatura. E quando vedevo personaggi come faaz o Matilde che non mettevano una virgola neanche a pagarli mi giravano i coglioni. In più, quando Anakin usa i … mi viene a me da immaginare quello che stava per dire, rendendo il messaggio ancora più personale, quasi come se dovessi riscriverlo io.

Per la storia del francese invece, si e no… cioè, vero che nel francese apparentemente c’è una componente stilistica molto più avanzata dell’uso di accenti e punteggiatura rispetto all’italiano che usa solo accento grave, apostrofo(vabeh), punto e la virgola. Il fatto è che proprio come noi, il loro linguaggio si è impoverito tantissimo, anzi, il francese è molto, molto più impoverito rispetto all’italiano nello scritto secondo me. Il numero di abbreviazioni che loro mettono in ogni frase è impressionante, sembra quasi la nuova lingua che diceva george Orwell. Una chat di ragazzi francesi non si capirebbe assolutamente nulla per uno anche imparato.

Indietro