Perché nonostante ho una fidanzata e so di piacere ad alcune ragazze mi sento ancora brutto?

Come detto da altri utenti, un professionista è d'uopo.
Questa condizione simile l'ho spesso sentita su ragazze che nonostante fossero molto belle, continuavano a sentirsi brutte o , peggio ancora, continuare a sottoporsi ad trattamenti estetici.
Non sono psicologo, quindi prendi con me pinze la mia ultima frase.

Esattamente, le cose che ha subito in passato l’hanno segnato tantissimo e si vede anche dagli altri thread che ha scritto. C’é una parte di lui, come hai detto tu il suo vecchio lui, che ancora si odia, non si piace e cerca di auto sabotarsi. Magari lui pensava anche che avrebbe potuto risolvere ció con il migliorare d’aspetto, avere una fidanzata, avere approvazione ma in realtà non é cambiato nulla, lui penso si riveda e abbia ancora le stesse insicurezze di quando era adolescente pur non essendo più questa la realtà. Purtroppo é una condizione mentale pesante, gli altri possono anche riempirti di 300 complimenti al giorno ma se nella tua testa c’é sempre una voce pronta a buttarti giù, ogni complimento e ogni approvazione risulta inutile
Non è che non sia proprio cambiato nulla, è come levarsi da un fango molto denso, e pian piano né esci, ma hai sempre il pensiero di arrenderti e di rimanere lì.
Se mi avessi conosciuto 3 anni fa, ora non avrei nemmeno il coraggio di scrivere qui.

Si anche secondo me é cosí, cerca approvazione. Approvazione che magari lo puó far stare meglio per un po’ , ma poi é punto e a capo e ritorna a parlare della cosa creando un loop. L’unica cosa da fare é frequentare un professionista, come hai detto tu se qualcuno non é abbastanza forte mentalmente da solo non ce la puó fare, anche il tuo non ricordarti più alcuni traumi é un meccanismo di difesa mentale. Anche semplicemente parlare da solo e sfogarsi ad alta voce o provare a sfogarsi con qualcuno buttando fuori tutto lo puó aiutare secondo me.
Tendo a sfogarmi poco a dire il vero, so che devo affrontare me stesso prima o poi, ora è il quando che devo decidere.
Tu non hai niente per cui sei insicura o soffri?
E se lo hai, come ti aiuti?

Si anche secondo me é cosí, cerca approvazione. Approvazione che magari lo puó far stare meglio per un po’ , ma poi é punto e a capo e ritorna a parlare della cosa creando un loop. L’unica cosa da fare é frequentare un professionista, come hai detto tu se qualcuno non é abbastanza forte mentalmente da solo non ce la puó fare, anche il tuo non ricordarti più alcuni traumi é un meccanismo di difesa mentale. Anche semplicemente parlare da solo e sfogarsi ad alta voce o provare a sfogarsi con qualcuno buttando fuori tutto lo puó aiutare secondo me.
Ma esattamente, come cerco approvazione? Quando ho cercato approvazione

Ma esattamente, come cerco approvazione? Quando ho cercato approvazione
Non la prendere come una critica, magari lo fai anche involontariamente ma a me da questa impressione quando scrivi determinate cose. É normale, succede a tutti

Tendo a sfogarmi poco a dire il vero, so che devo affrontare me stesso prima o poi, ora è il quando che devo decidere.
Tu non hai niente per cui sei insicura o soffri?
E se lo hai, come ti aiuti?
Ne ho già parlato, infatti penso di avere un disturbo e a breve farò psicoterapia e analisi.
Mi aiuto cercando di tenere la mente occupata e di stare sempre in compagnia così ci penso di meno perché sono occupata con altro, non sempre funziona ma va meglio. Poi dipende da persona a persona e da cosa hai soprattutto

Sul mio viso, è come se avessi paura, una volta non riuscivo nemmeno a guardarmi allo specchio, odiavo il mio naso, non mi piaceva, ora mi piace di più.
Non lo so sinceramente, è come se andassi in un buco di disperazione a volte...
Sicuramente è tutto nella mia testa
Ora mi piaccio di più, ma da bambino ho passato l'inferno alle elementari.
Andrò contro corrente rispetto all’idea del forum ma io penso che tu debba concentrarti su ciò che ti fa stare bene: hobby (se non li hai, scoprili), lettura, conoscenza, meditazione, uscite all’aria aperta ecc..insomma vivere. E smettere di pensare agli altri, smettere di voler piacere, di adattare la vita sula base dell’estetica sia tua che degli altri. Cominciare a piacerti come avresti fatto da bambino di 5 anni, senza guardarsi il naso ma giocando come un matto.
E se non piaci a tutti? Sti gran cazzi. Te ne farai una ragione, anche a te non piacciono tutti no? Ma comincia a guardare il mondo in modo diverso, ti sei dimostrato che sia non avendo validazione o avendola, il problema rimane. Allora forse dovresti guardare da un’altra parte no?
Ti dirò una cosa un po’ crudele, ma il mondo non sta a guardare te. Non siamo al centro della vita e degli sguardi altrui, anzi, ognuno al fin dei conti ha lo sguardo verso se stesso. Se ti guardano o si approcciano con te,è sempre in relazione a sè. Ognuno, che sia in negativo o in positivo, da importanza a sè.
Per cui non ha senso sprecare la vita dietro ciò che pensi che gli altri pensino di te, perchè non penseranno assolutamente nulla. Se ti vogliono vedere più brutto, è solo perchè, non essendo capaci di gestire l’altrui giudizio, soffocano la loro insicurezza paragonandosi ad altri. Ma capisci che anche così non stanno guardando te, fanno tutto in funzione di se stessi.
Ora le cose sono due, o puoi continuare fino alla morte a scegliere di vivere in base all’occhio e al giudizio degli altri, fino a che, magari da vecchio, sentirai di non aver mai fatto quello che minchia volevi. O puoi cominciare a vederti come un individuo indipendente, avente diritto ad esistere come chiunque altro e a fare la vita che vuoi fare.

In tutto questo, so che non hai accennato al giudizio altrui ma al fatto che sei tu a non piacerti. Ma credimi che non esiste un “non piacerci” se non in relazione all’esterno. Non siamo nati per guardarci allo specchio ma pe esistere nel nostro corpo e compiere azioni.
Pensa al fatto che se all’improvviso ci fosse un virus mondiale che spazzasse via l’intera umanità e tu rimanessi solo, il tuo naso sarebbe l’ultimo dei tuoi problemi. Come la tua estetica. Perchè? Perchè il problema era la paura degli altri e del loro giudizio.
Prova a vivere e basta, allontana un po’ tutto ciò che concerne gli ideali di bellezza, perchè magari è diventato un pensiero ossessivo compulsivo che non ti permette di vedere nient’altro.

Proprio così, è tutta la vita che mi sento inadeguato e brutto, nonostante abbia avuto le mie esperienze, e vorrei farne di più, ma mi sono bloccato da queste stupide insicurezze.
Come si esce dal mentalcell? Oggi ho fatto le prove con una ragazza che suona il basso, e così tanto per parlare ho iniziato una conversazione e lei c'è subito stata, mi ha anche chiesto dove avessi parcheggiato, voleva trattenermi in chiacchiere, insomma, non mi ha guardato come le fighette alle elementari.
E altre mi hanno detto che piaccio, alcune hanno anche sognato di farlo con me, il che penso sia un complimento stupendo.
Ma allora perché quando penso di essere brutto, mi viene da piangere, Che cazzo ho che non va?
Per quello penso sia tutto mentale, un discorso di percezione e di scelta, non trovo giusto che dei grassoni brutti (con tutto il rispetto) si sentano più sicuri di me.
Appena ho un po' di soldi, sarà la prima cosa che chiederò al mio psicoterapeuta.
Cosa pensate voi? Potete insultarmi se volete, non intendo braggare, sono stanco di questa situazione tutto qua.
Se nn ti senti bello, è xche nn lo sei, anche io piacevo a delle ragazze in giovane età, ma nn ero bello, ero non brutto è differente, se piaci ti scrivono loro, ti fermano per strada, te la danno anche se nn la vuoi , se sei brillo te lo succhiano tirandotelo fuori loro.

SE queste cose nn ti sono mai capitate nn sei un bello, sei un tipo ed il tipo invecchiando diventa anonimo come me, è raro il contrario.

Quindi se hai una fidanzata goditela, xche non sarà garantita a lungo, o magari avrai solo quelle 5-10 donne nella tua vita ,come è capitato a me e poi diventi asessuato sia tu che per loro...

Scusa se sono stato franco e diretto, ma spesso nn vi rendete conto che le mezze misure con le donne sono rare, sei un ripiego al momento in cui nn ti saltano addosso brutto ma è così.

Sei cmq messo meglio dei brutti..

Sei magari un normo-carino giovane di età, e diventerai un normaloide per i 30 e un invisibile per i 45... benvenuto nel mio mondo...

Se nn ti senti bello, è xche nn lo sei, anche io piacevo a delle ragazze in giovane età, ma nn ero bello, ero non brutto è differente, se piaci ti scrivono loro, ti fermano per strada, te la danno anche se nn la vuoi , se sei brillo te lo succhiano tirandotelo fuori loro.

SE queste cose nn ti sono mai capitate nn sei un bello, sei un tipo ed il tipo invecchiando diventa anonimo come me, è raro il contrario.

Quindi se hai una fidanzata goditela, xche non sarà garantita a lungo, o magari avrai solo quelle 5-10 donne nella tua vita ,come è capitato a me e poi diventi asessuato sia tu che per loro...

Scusa se sono stato franco e diretto, ma spesso nn vi rendete conto che le mezze misure con le donne sono rare, sei un ripiego al momento in cui nn ti saltano addosso brutto ma è così.

Sei magari un normo-carino giovane di età, e diventerai un normaloide per i 30 e un invisibile per i 45... benvenuto nel mio mondo...
Personalmente penso sia molto cattivo ciò che gli hai scritto e anche controproducente per quel che gli serve.
Questo non è essere onesti ma voler buttare giù le persone, spero non ti ascolti.

Capisco che in realtà stai parlando a te stesso, e mi dispiace, però non ha neanche senso buttare giù le persone così quando servirebbe semplicemente che pensasse un po’ di più a vivere e meno al proprio aspetto fisico. Ci pensa già abbastanza la società, i social, le pubblicità, a farci ritornare al pensiero lì, pur di venderci qualcosa.

Personalmente penso sia molto cattivo ciò che gli hai scritto e anche controproducente per quel che gli serve.
Questo non è essere onesti ma voler buttare giù le persone, spero non ti ascolti.

Capisco che in realtà stai parlando a te stesso, e mi dispiace, però non ha neanche senso buttare giù le persone così quando servirebbe semplicemente che pensasse un po’ di più a vivere e meno al proprio aspetto fisico. Ci pensa già abbastanza la società, i social, le pubblicità, a farci ritornare al pensiero lì, pur di venderci qualcosa.
La brutalità è la forma della verità, e un bel bagno nella realtà aiuta ad affrontare meglio la vita.

Proprio così, è tutta la vita che mi sento inadeguato e brutto, nonostante abbia avuto le mie esperienze, e vorrei farne di più, ma mi sono bloccato da queste stupide insicurezze.
Come si esce dal mentalcell? Oggi ho fatto le prove con una ragazza che suona il basso, e così tanto per parlare ho iniziato una conversazione e lei c'è subito stata, mi ha anche chiesto dove avessi parcheggiato, voleva trattenermi in chiacchiere, insomma, non mi ha guardato come le fighette alle elementari.
E altre mi hanno detto che piaccio, alcune hanno anche sognato di farlo con me, il che penso sia un complimento stupendo.
Ma allora perché quando penso di essere brutto, mi viene da piangere, Che cazzo ho che non va?
Per quello penso sia tutto mentale, un discorso di percezione e di scelta, non trovo giusto che dei grassoni brutti (con tutto il rispetto) si sentano più sicuri di me.
Appena ho un po' di soldi, sarà la prima cosa che chiederò al mio psicoterapeuta.
Cosa pensate voi? Potete insultarmi se volete, non intendo braggare, sono stanco di questa situazione tutto qua.
Quanti anni hai ? Quante tipe hai avuto ?

La brutalità è la forma della verità, e un bel bagno nella realtà aiuta ad affrontare meglio la vita.
Si concordo, ma la verità. Non parole che scoraggiano e deprimono solamente. Perché questa non è verità ma è il vostro momento depressivo a parlare. Mi sembra più un tentativo di trascinare qualcun altro nelle proprie frustrazioni. La realtà è complessa e sfaccettata, e ridurla a un cinico determinismo estetico è una visione limitata e demotivante.
A livello logico, se si concentrasse su se stesso e sui propri interessi, sapendo di essere valido come chiunque altro e basta (all'interno di un mondo che comunque mina a farti sentire insicuro e a spendere e spandere per non essere ciò che sei), alimentando se stesso e di conseguenza anche il proprio aspetto ma sentendosi comunque adatto, persone che vengono attirate dal suo genuino amor proprio e capacità di altro tipo, ci saranno. Al contrario, seguendo il vostro commento, si finisce in un cumulo nero di autocommiserazione che fa solo male al corpo e alla mente.

Non sono uno psicologo, ma sai quando ho smesso di drogarmi? Quando il mio stesso spacciatore mi disse "sei un tossico di merda" prima chi sapeva che mi drogavo mi diceva, è va be son cose che fanno tutti, tranquillo poi ne esci...

Ma guarda caso ne sono uscito quando mi ha detto lo stesso che me la vendeva, "tossico di merda" la verità almeno per come la penso io va detta così come è

Non sono uno psicologo, ma sai quando ho smesso di drogarmi? Quando il mio stesso spacciatore mi disse "sei un tossico di merda" prima chi sapeva che mi drogavo mi diceva, è va be son cose che fanno tutti, tranquillo poi ne esci...

Ma guarda caso ne sono uscito quando mi ha detto lo stesso che me la vendeva, "tossico di merda" la verità almeno per come la penso io va detta così come è
Ha fatto bene a dirtelo. Lo eri e probabilmente ti avrei detto di peggio. Quella è verità ed è giusto guardala in faccia.
Ma i problemi psicologici e le insicurezze personali non sono "realtà" nel vero senso della parola, le puoi gestire, alle volte non sono neanche determinati da aspetti reali ma sono tutti interni. Il mondo non deve darti nessun riscontro per farti sapere che sei valido, devi dartelo tu. Gli altri non sono più capaci di te di vedere chi sei. Non ha senso dare agli altri questo potere.
Ma il fatto è che bisogna un po' più vivere per sé stessi e meno per gli altri per cominciare a liberarsi di questi aspetti.. fare quello che ci va, sentirsi in diritto di esistere anche se non si incarnano standard di bellezza che altri vogliono, sticazzi di chi vuole più bellezza.
Ma penso che se non si abbraccia questo modo di vivere non si può uscire da un tunnel che divora tutto, lí si che è la fine

Andare con dei cessi ed esserne attenzionato non ti fa sentire meno brutto

Si concordo, ma la verità. Non parole che scoraggiano e deprimono solamente. Perché questa non è verità ma è il vostro momento depressivo a parlare. Mi sembra più un tentativo di trascinare qualcun altro nelle proprie frustrazioni. La realtà è complessa e sfaccettata, e ridurla a un cinico determinismo estetico è una visione limitata e demotivante.
A livello logico, se si concentrasse su se stesso e sui propri interessi, sapendo di essere valido come chiunque altro e basta (all'interno di un mondo che comunque mina a farti sentire insicuro e a spendere e spandere per non essere ciò che sei), alimentando se stesso e di conseguenza anche il proprio aspetto ma sentendosi comunque adatto, persone che vengono attirate dal suo genuino amor proprio e capacità di altro tipo, ci saranno. Al contrario, seguendo il vostro commento, si finisce in un cumulo nero di autocommiserazione che fa solo male al corpo e alla mente.
Ma nemmeno io credo che il dato estetico sia tutto, è che l'argomento era quello. È che qui, e soprattutto fra uomini, siamo abituati a parlare in questo modo, e un po' tutti concordiamo che le bastonate nei denti siano proprio funzionali alla crescita personale.
Comunque capisco il tuo discorso, appunto il punto di vista femminile in questo forum è utile, checché ne dicano in molti, perché offre una prospettiva differente

Sto cadendo in un pozzo di disperazione, non è giusto che noi normie finiamo così!
Comunque fratello, scusami ma non sono d'accordo con te
A me non frega un cazzo degli altri, a me interessa ciò che io penso di me, perché nel bene e nel male gli altri hanno le loro idee.
A certe tipe non piaccio, ad altre si, che mi veda bello o brutto.
Quindi io sto cercando la validazione più importante di tutte, quella verso se stessi.
E non credo che farò una vita così, non m' importa se non piaccio agli standard, importa che io sia me stesso, purtroppo vivo in una realtà provinciale, che mi ha educato a reprimere la mia unicità, vivo nella regione più falsa dell'Italia, l'Emilia Romagna.
Ora però sto cambiando ottica, sto provando almeno a cambiare ottica, a essere ciò che voglio veramente essere, e non voglio piacere alle np voglio piacere a me e alla ragazza che amo e che ama me, svegliarmi la mattina abbracciato a lei e coccolarla sentendomi me stesso in una giornata estiva o di primavera, questo voglio, voglio che mi guardi come il ragazzo più bello del mondo
E so che posso ottenerlo, e l'ho ottenuto e su questo non vacillo.
Sarà così anche in futuro, le ragazze non sono tutte np o npc.
Questa società è una merda, ma io mi voglio distaccare completamente.
Rispondendo a @stocazz@ hai assolutamente ragione!
Sai cosa ho fatto l'ultima volta? Ho invitato gli amici a casa mia e abbiamo giocato con le Nerf, mi sono divertito come un matto, molti penseranno che giocare con le Nerf a 24 anni sia una roba da sfigati, ma io mi sono divertito e quello importa, non solo gli aperitivi.
Quindi si, quello che sto cercando di fare è proprio quello che hai detto tu, concentrarmi su ciò che mi piace e basta!
Ti ringrazio perché mi hai ricordato la verità, e la verità è ciò che io ho detto nei miei post precedenti.
Quanti anni hai ? Quante tipe hai avuto ?
24, 5 ragazze ma solo 2 relazioni serie

Last edited:
Sto cadendo in un pozzo di disperazione, non è giusto che noi normie finiamo così!

a 24 anni hai avuto 5 donne anche solo per una notte sola sei messo meglio dell'80% degli italiani, cerca di non disperarti siamo tutti nella stessa barca meglio di te ci sono solo i chad veri, ma la vita nn è scopare, io ho 48 anni e di scopare me ne frega poco o nulla ormai, gli uomini che dopo i 40 vivono per il sesso sono quelli che nn hanno avuto sesso MAI o solo a pagamento.

Nel tuo caso fra 15 anni ti calmerai e capirai quanto eri giovane...

Goditi la vita così come viene , ma soprattutto fai cose che ti piace fare a 24 anni, vai a fare soft air, sport, esci, esplora il mondo, coltiva interesse, le donne le hai nn sei messo peggio di nessuno, e se eri un cesso nn le avevi, sei solo un normaloide come tanti... è una colpa? No è un privilegio, io ho avuto in vita mia forse 20 donne... e nn vado a pay, mi ritengo fortunato.

Comunque fratello, scusami ma non sono d'accordo con te
A me non frega un cazzo degli altri, a me interessa ciò che io penso di me, perché nel bene e nel male gli altri hanno le loro idee.
A certe tipe non piaccio, ad altre si, che mi veda bello o brutto.
Quindi io sto cercando la validazione più importante di tutte, quella verso se stessi.
E non credo che farò una vita così, non m' importa se non piaccio agli standard, importa che io sia me stesso, purtroppo vivo in una realtà provinciale, che mi ha educato a reprimere la mia unicità, vivo nella regione più falsa dell'Italia, l'Emilia Romagna.
Ora però sto cambiando ottica, sto provando almeno a cambiare ottica, a essere ciò che voglio veramente essere, e non voglio piacere alle np voglio piacere a me e alla ragazza che amo e che ama me, svegliarmi la mattina abbracciato a lei e coccolarla sentendomi me stesso in una giornata estiva o di primavera, questo voglio, voglio che mi guardi come il ragazzo più bello del mondo
E so che posso ottenerlo, e l'ho ottenuto e su questo non vacillo.
Sarà così anche in futuro, le ragazze non sono tutte np o npc.
Questa società è una merda, ma io mi voglio distaccare completamente.
Rispondendo a @stocazz@ hai assolutamente ragione!
Sai cosa ho fatto l'ultima volta? Ho invitato gli amici a casa mia e abbiamo giocato con le Nerf, mi sono divertito come un matto, molti penseranno che giocare con le Nerf a 24 anni sia una roba da sfigati, ma io mi sono divertito e quello importa, non solo gli aperitivi.
Quindi si, quello che sto cercando di fare è proprio quello che hai detto tu, concentrarmi su ciò che mi piace e basta!
Ti ringrazio perché mi hai ricordato la verità, e la verità è ciò che io ho detto nei miei post precedenti.

Purtroppo da piccoli possediamo il vero "io", il vero noi, perché non ancora condizionanti da nessuno. E ci divertiamo, giochiamo, creiamo, viviamo. Ma crescendo gli adulti ci impongono regole, educazione, i loro giudizi sugli altri e sul mondo diventano i nostri, le loro parole e critiche su di noi, diventano il modo in cui ci guardiamo.
Bisogna reimparare a togliersi un po' di dosso tutte queste etichette, quella voce interiore che non è altro che chi ti ha cresciuto..e riprendere ad agire e basta. In fondo la vita, ad una certa, è tutto qua

Back