Perché vivete?

Status
Not open for further replies.
Perché comunque sono grato alla vita, non è scontato nascere (sopratutto in salute e in un paese privilegiato), perché è dato dalla combinazione di miliardi di fattori. Quindi alla fine sono grato di poter vivere e osservare le meraviglie della vita, con tutte le sue cose orrende che può anche offrire, perché ogni volta penso che non sia scontato che io potessi osservarle e di poter far parte anche io nel mio piccolo nella grande storia degli esseri umani.
 
È solo il nostro DNA a guidarci quindi? In questo caso l'istinto di sopravvivenza ci tiene in vita.
Alla fine siamo degli automi con un compito specifico (cioè scopare e riprodurci )
 
Ma guarda me lo chiedo anche io. Forse per il fatto che il mio inconscio sotto sotto spera in un cambiamento radicale della mia vita.
 
Finalmente un post degno dei forum esteri e se questo posto non fosse popolato da guru del cazzo e buonisti, non c'era neanche bisogno di specificare una banalità come "non è un istigazione al suicidio". Ma hai fatto bene, perché qui purtroppo sembra essere necessario.

Io mi sono dato una data di riferimento, che può accorciarsi o allungarsi in base alle opportunità che si presenteranno e, al contrario, di ostacoli lungo il percorso.

Se trovo lavoro all'inizio dell'anno nuovo, mi mettono finalmente a contratto e non vedrò più i soldi nella bustarella delle lettere a nero, allora opterò per allungare i tempi. Se, al contrario, ci saranno eventi gravi durante i mesi a seguire significa che non avrò più tutta questa possibilità di continuare a vivere.

Al momento mancano gli strumenti, ma ho già trovato grazie a Lens di Google un prodotto che potrebbe tornarmi utile, scannerizzato direttamente da un altro forum. Ho intenzione di seguire il modus operandi di altri ambienti almeno per sentirmi meno solo (nel mentre).
 
Al momento mancano gli strumenti, ma ho già trovato grazie a Lens di Google un prodotto che potrebbe tornarmi utile, scannerizzato direttamente da un altro forum. Ho intenzione di seguire il modus operandi di altri ambienti almeno per sentirmi meno solo (nel mentre).
Ma lo banniamo o no sto coglione prima che faccia danni maggiori ad altri?
Non puo andare a morire da altre parti sto cane del cazzo?
Anakin ti svegli e capisci che questo è qui solo per trovare altri gente che vuole suicidarsi? E magari lui incitare in privato a farlo.
 
È solo il nostro DNA a guidarci quindi? In questo caso l'istinto di sopravvivenza ci tiene in vita.
Alla fine siamo degli automi con un compito specifico (cioè scopare e riprodurci )

Non soltanto degli automi, ma non abbiamo neanche la possibilità concreta di vivere come le bestie, andare a caccia per sopravvivere. Immagina andare in montagna ed uccidere animali per poi mangiarli, finiresti in carcere perché si può sparare solo durante il periodo scelto dal governo e per prendere il porto d'armi (al di fuori di quello per uso sportivo) è diventato impossibile.
Sei costretto a vivere nella società in cui sei nato, a seguire tutti gli step della vita obbligatori (quindi studiare, lavorare per paghe da fame che non ti fanno arrivare neanche a fine mese, ingiustizie legate alle leggi italiane...).

Ovviamente se hai la disponibilità economica puoi fare tutto, infatti non comprendo come le persone ricche possano vivere male.
C'è il fratello di un senatore che è un ludopatico alcolizzato, io se avessi i suoi soldi metterei su famiglia e farei campare 3 generazioni dando la possibilità di vivere alla grande ai miei figli (con scuole private, università migliori d'Italia, viaggi all'estero, esperienze varie).
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top