A scuola, in prima superiore ho pugnalato uno con la penna perché continuava a stuzzicarmi e mi hanno dovuto fermare in 4. Sospensione per entrambi con obbligo di frequenza, nessuna denuncia perché lui era noto per essere il bullo della classe.
Altra volta di nuovo in prima superiore (in un'altra scuola), due ragazzi mi hanno tenuto fuori l'aula di informatica per prendermi a pugni e calci come divertimento. Anche lì mi sono portato la penna ed ho usato lo stesso modus operandi, ma sono stato più fortunato perché anche qui non solo c'erano testimoni del fatto che i ragazzi erano noti a fare questo, ma loro rischiavano anche la denuncia da altri compagni di classe.
Uno di loro che era recidivo, il leader, è stato direttamente espulso mentre l'altro ha preso la sospensione di una settimana. Entrambi a fine anno bocciati, io sono stato promosso insieme al resto della classe.
La scuola per me è stata un trauma, sia dentro che fuori le mura scolastiche e ci sono stati episodi molto più gravi che non ho voglia di raccontare ora. Sono arrivato in 4 superiore con attacchi di panico e depressione, prima di uscire di casa vomitavo, come vomitavo anche quando stavo a scuola. Non regge o più, totale burnout per gli episodi precedenti.