Perdita definitiva della capacità di innamorarmi

BruttoVeroHKV

Well-known member
Io, dopo una fortissima delusione avuta durante l'adolesescenza per colpa di una emmerita stronza che mi aveva solamente illuso, ho perso definitivamente la capacità di innamorarmi di nuovo, cioè proprio non ci riesco: potrei vedere per strada una figona over 8 ed io non provare assolutamente niente, posso dire, "è una bella ragazza" ed finisce là. Non riesco perché ormai tutte le np mi disgustano, mi fanno ribrezzo e le odio tutte quante in quanto mi avevano toccato nel profondo dei miei sentimenti in un periodo di crescita e fragilità.
Ormai sono apatico, non provo ormai alcun tipo di sentimento, prorprio nessun tipo, la vita scorre nessun tipo di gioia e basta.
Capita anche a voi?

Certo che capita anche a me,è normale non riuscire più ad innamorarsi quando ti sei beccato delusioni e delusioni.
Ma penso sia l atteggiamento giusto,almeno non si corre più il rischio di essere inculato di nuovo.
A me farebbe anche piacere uscire con qualcuna però ci andrei moltooooooo ma moltoooooo con i piedi di piombo,ci andrei godendomi il momento di futuro insieme non se ne parla e non ci credo.

Certo che capita anche a me,è normale non riuscire più ad innamorarsi quando ti sei beccato delusioni e delusioni.
Ma penso sia l atteggiamento giusto,almeno non si corre più il rischio di essere inculato di nuovo.
A me farebbe anche piacere uscire con qualcuna però ci andrei moltooooooo ma moltoooooo con i piedi di piombo,ci andrei godendomi il momento di futuro insieme non se ne parla e non ci credo.
Esatto, anche per me sarebbe così se dovessi uscire con qualcuna.

Beato te che ti è bastata una delusione, a me ne sono volute almeno una ventina per accasciarmi.

Mi innamoravo in continuazione ed ero pronto anche a cambiare Me stesso in quei momenti, avrei fatto ogni pazzia per le ragazze di cui
mi innamoravo, ma a forza di freddure, di messaggi non risposti, di saluti tolti dopo essermi dichiarato, finalmente
sono giunto alla fredda e pacifica, apatia.

Prima ero empatico, amavo il mondo e le persone, avevo sogni e ideali, ora sono menefreghista,
sono diventato uno schifo di persona come loro, freddo e indifferente e me ne dispiaccio,
ma ho dovuto farlo per proteggere me stesso, la mia psiche, il mio cuore, perché stavo impazzendo dentro.

Non voglio il loro male, ma non voglio neppure il loro bene.

Innamorarsi non vale la pena, ma fatelo comunque, perché in quegli istanti non si ama solo la donna, ma anche la vita e il mondo
e ci si sente vivi e pieni di volontà, a diventare apatici e insensibili c'è sempre tempo....

-Delusione per one itis maledetta che mi rovinò 4 anni di superiori, dandola a tutti tranne che a me.
-Delusione per 2 relazioni a distanza online finite nell'oblio.
-Delusione per wallata che mi sverginò per poi usarmi solo come oggetto, manipolando la mia vita, fino a portarmi all'esaurimento e la distruzione di me stesso.
-Delusione per del subdolo ghosting, che ho subito addirittura da una mi disse che era interessata. In realtà un'altra manipolatrice.
-Delusione nel vedere svariate ragazze giocare a fare le mentaliste mentre provavo a conoscerle, ti studiano e ti fanno i test. Ma per i bei faccini le gambe sempre aperte.

E adesso mi sono iscritto a un corso per soccorritori 118, una pariestetica coetanea che ogni tanto mi fissa...che con quelle occhiate me la sono sognata di notte, in un bellissimo sogno dove ci provavo, filava tutto liscio e mi ci fidanzavo. Ma a una certa devi realizzare. In quella cucina fredda con il frullato proteico pronto davanti, che le relazioni per la mia categoria di persona sono solo partite a scacchi, truccate. Dove la probabilità di perdere è altissima anche con un buono start. Dove contano i giochi mentali è il famoso "game". Perchè JonhRoses diventerà l'ennessimo simp che "crede" di essere speciale se si decidesse a scrivere a quella np. Magari lo sono veramente ma non per gli standard della np. Perchè altri 10 simp le scriveranno ma lei risponderà subito al 7 percepito.
E io mi sono rotto il cazzo di partecipare a questi giochi...lo dico apertamente pure se viene definito cope, non me ne frega più nulla della seduzione che dura mesi, castelli di carte buttati giù dal primo alpha che mette le mani sul culo a lei in un locale.

Last edited:
io da quelle pochissime relazioni che ho avuto, e ho quasi 37 anni, ho visto solo cattiveria, opportunismo e mai dico mai una volta la capacità di dare da parte delle np, ma solo di avere; sono in grado di dire di darti solo amore, ma alle loro condizioni. quindi non c’e’ alcun motivo di andare in cerca di loro , ti uccidono dentro

Purtoppo a me succede ancora di innamorarmi anche se forse non è la parola giusta.. diciamo che mi illudo abbastanza facilmente delle parole che mi dicono.. poi loro in un decimo di secondo ti cancellano senza motivo e sei di nuovo punto a capo. Il problema è che ne sto facendo un'ossessione ormai sul trovare la ragazza e tutto ruota intorno a quello.

Purtoppo a me succede ancora di innamorarmi anche se forse non è la parola giusta.. diciamo che mi illudo abbastanza facilmente delle parole che mi dicono.. poi loro in un decimo di secondo ti cancellano senza motivo e sei di nuovo punto a capo. Il problema è che ne sto facendo un'ossessione ormai sul trovare la ragazza e tutto ruota intorno a quello.
non farne un ossessione credimi, e’ solo una questione di destino avere o meno, come sai c’e’ gente che ne trova con pochissime difficolta’ e chi fa i salti mortali , ottenendo il nulla . quindi ? pensaci bene

non farne un ossessione credimi, e’ solo una questione di destino avere o meno, come sai c’e’ gente che ne trova con pochissime difficolta’ e chi fa i salti mortali , ottenendo il nulla . quindi ? pensaci bene
lo so ma è una cosa che voglio troppo, non ho grandi richieste dalla vita ma quella è una cosa che vorrei a tutti i costi.. E non parlo solo di sesso, anzi in questo momento non ha un'alta rilevanza nei miei pensieri.

lo so ma è una cosa che voglio troppo, non ho grandi richieste dalla vita ma quella è una cosa che vorrei a tutti i costi.. E non parlo solo di sesso, anzi in questo momento non ha un'alta rilevanza nei miei pensieri.
lo so e ti capisco credimi, ma se ci pensi, ti cambia qualcosa?

Beato te che ti è bastata una delusione, a me ne sono volute almeno una ventina per accasciarmi.

Mi innamoravo in continuazione ed ero pronto anche a cambiare Me stesso in quei momenti, avrei fatto ogni pazzia per le ragazze di cui
mi innamoravo, ma a forza di freddure, di messaggi non risposti, di saluti tolti dopo essermi dichiarato, finalmente
sono giunto alla fredda e pacifica, apatia.

Prima ero empatico, amavo il mondo e le persone, avevo sogni e ideali, ora sono menefreghista,
sono diventato uno schifo di persona come loro, freddo e indifferente e me ne dispiaccio,
ma ho dovuto farlo per proteggere me stesso, la mia psiche, il mio cuore, perché stavo impazzendo dentro.

Non voglio il loro male, ma non voglio neppure il loro bene.

Innamorarsi non vale la pena, ma fatelo comunque, perché in quegli istanti non si ama solo la donna, ma anche la vita e il mondo
e ci si sente vivi e pieni di volontà, a diventare apatici e insensibili c'è sempre tempo....
Ottimo commento. Penso che in molti possano rinonoscersi in queste parole

È normale, anzi normalissimo. Sei adulto e raggiunti i 30 sistemarsi è un desiderio comune.

Purtroppo però funziona come dici tu, rapportarsi al prossimo è frustrante. Da che sembra andare tutto bene a che il giorno dopo ti ha bloccato anche su MSN. Alche rimani deluso non per la storiella in sé ma per il poco valore che per l'ennesima volta ti è stato dato a te ed alla frequentazione.

Anche per via di questi meccanismi che dici tu ho deciso di mettere un punto.

È normale, anzi normalissimo. Sei adulto e raggiunti i 30 sistemarsi è un desiderio comune.

Purtroppo però funziona come dici tu, rapportarsi al prossimo è frustrante. Da che sembra andare tutto bene a che il giorno dopo ti ha bloccato anche su MSN. Alche rimani deluso non per la storiella in sé ma per il poco valore che per l'ennesima volta ti è stato dato a te ed alla frequentazione.

Anche per via di questi meccanismi che dici tu ho deciso di mettere un punto.
Ma infatti tu se hai la forza di farlo fai benissimo perchè effettivamente mettendo le cose sul piatto della bilancia sono più i momenti che ti fanno stare male di quelli che ti fanno stare bene. Solo che quando trovi una che ti fa complimenti e ti cerca tutto il giorno in quei momenti li ti senti euforico e tutta la razionalità evapora in un attimo.

Ma infatti tu se hai la forza di farlo fai benissimo perchè effettivamente mettendo le cose sul piatto della bilancia sono più i momenti che ti fanno stare male di quelli che ti fanno stare bene. Solo che quando trovi una che ti fa complimenti e ti cerca tutto il giorno in quei momenti li ti senti euforico e tutta la razionalità evapora in un attimo.
Si @ale90 purtroppo il desiderio di scopare e di ricevere attenzioni dalle ragazze è innato nel nostro DNA maschile. Per quanto col tempo alcune crudezze ci facciano aprire gli occhi, è altresì vero che è difficilissimo reprimere del tutto tali desideri carnali e platonici.

Poi considera che non viviamo da eremiti: vedere - nei più vari contesti sociali - le ragazze che sbaciucchiano con i Chad e a te, se sei fortunato, ti avanzano briciole… beh fa soffrire.

Almeno qui ho una finestra per esprimermi, altrimenti il dolore sarebbe troppo pesante da reggere!

A me le ragazze (il 98%, eh!!!) fanno umanamente schifo!

Se non avessi ingoiato nelle mia vita tutta sta merda ( emarginazione, sfottó, mancanza di sesso, zero abbracci, sguardi freddi ed antipatici) non avrei motivo per stare qui e di sfogarmi.
I miei toni, talora discutibili, sono frutto di una sofferenza emotiva che ho difficoltà ad esprimere fuori altrimenti sarei accusato di misoginia.

E non vivendo da eremita, vedere che le ragazze abbracciano i Chad, li baciano con la lingua, bacio sulle guance, si emozionano… a me mai tutto ció.
Raramente ricevo attenzioni dalle np, e ancor meno strette di mano e baci sulla guancia.

Certi sfoghi, seppur espressi con toni discutibili e con ritmo ripetitivo, sono più che comprensibili. Le np dall’alto della loro insensibilità non riescono a guardare oltre!

Back