Perdita della libido

Piramide

Active member
Non so voi ma io ho perso il desiderio sessuale. Ho perso quella spinta erotica che madre natura dà a tutti. Sono un po' preoccupato per me stesso, non so se è normale.

Per la strada non guardo più le donne con quel normale interesse erotico.
Non voglio più conoscere ragazze e il solo pensiero che possano nascere delle frequentazioni mi fa venire la nausea.
Non sono interessato ad avere rapporti sessuali. Ho smesso anche con quelli "fai da te".

Di contro, sono sempre più interessato ad attività da svolgere da solo come la lettura, l'allenamento o suonare uno strumento.

Non so se è normale. Non so se sono il solo.
 
Non so voi ma io ho perso il desiderio sessuale. Ho perso quella spinta erotica che madre natura dà a tutti. Sono un po' preoccupato per me stesso, non so se è normale.

Per la strada non guardo più le donne con quel normale interesse erotico.
Non voglio più conoscere ragazze e il solo pensiero che possano nascere delle frequentazioni mi fa venire la nausea.
Non sono interessato ad avere rapporti sessuali. Ho smesso anche con quelli "fai da te".

Di contro, sono sempre più interessato ad attività da svolgere da solo come la lettura, l'allenamento o suonare uno strumento.

Non so se è normale. Non so se sono il solo.
E non sei contento?????
 
Non so voi ma io ho perso il desiderio sessuale. Ho perso quella spinta erotica che madre natura dà a tutti. Sono un po' preoccupato per me stesso, non so se è normale.

Per la strada non guardo più le donne con quel normale interesse erotico.
Non voglio più conoscere ragazze e il solo pensiero che possano nascere delle frequentazioni mi fa venire la nausea.
Non sono interessato ad avere rapporti sessuali. Ho smesso anche con quelli "fai da te".

Di contro, sono sempre più interessato ad attività da svolgere da solo come la lettura, l'allenamento o suonare uno strumento.

Non so se è normale. Non so se sono il solo.
Sembra più una cosa positiva che negativa, caro...
 
Non so voi ma io ho perso il desiderio sessuale. Ho perso quella spinta erotica che madre natura dà a tutti. Sono un po' preoccupato per me stesso, non so se è normale.

Per la strada non guardo più le donne con quel normale interesse erotico.
Non voglio più conoscere ragazze e il solo pensiero che possano nascere delle frequentazioni mi fa venire la nausea.
Non sono interessato ad avere rapporti sessuali. Ho smesso anche con quelli "fai da te".

Di contro, sono sempre più interessato ad attività da svolgere da solo come la lettura, l'allenamento o suonare uno strumento.

Non so se è normale. Non so se sono il solo.
Sei asceso
 
Non so voi ma io ho perso il desiderio sessuale. Ho perso quella spinta erotica che madre natura dà a tutti. Sono un po' preoccupato per me stesso, non so se è normale.

Per la strada non guardo più le donne con quel normale interesse erotico.
Non voglio più conoscere ragazze e il solo pensiero che possano nascere delle frequentazioni mi fa venire la nausea.
Non sono interessato ad avere rapporti sessuali. Ho smesso anche con quelli "fai da te".

Di contro, sono sempre più interessato ad attività da svolgere da solo come la lettura, l'allenamento o suonare uno strumento.

Non so se è normale. Non so se sono il solo.
Beh, dopo una certa età di zero assoluto, dato che il cervello è malleabile, cambia in base agli stimoli che riceve. Ti abitui sempre più ad è pericoloso perché ti rassegni e non ci provi più. Dopo i 50 c'è comunque un calo di libido fisiologico, anche se molto lentamente rispetto alle donne.
Se invece c'è l'hai a 20-30 vuol dire che sei in forte depressione oppure hai un basso livello di testosterone. Io se avessi saputo me lo sarei fatto un esame del testosterone.
Ogniuno è diverso comunque, conosco un amico che dai 15 anni ha una libido altissima e non è passata settimana che non scopava.
 
Anche io sono un po' nella tua situazione e la cosa mi preoccupa perché non sono un vecchio alla fine.. probabilmente credo sia la depressione.. penso dovrei fare anche io qualche test come dice @johnw perché tutto questo non è normale.
 
conosco un amico che dai 15 anni ha una libido altissima e non è passata settimana che non scopava.
La libido è coping
Conta solo il bel faccino ;)
E comunque perchè farsi queste persone come amici se dopo anni non cambia la tua situazione e ti prendono per il culo e basta o se proprio va bene ti ignorano
 
Anche io sono un po' nella tua situazione e la cosa mi preoccupa perché non sono un vecchio alla fine.. probabilmente credo sia la depressione.. penso dovrei fare anche io qualche test come dice @johnw perché tutto questo non è normale.
Secondo me te non dovresti avere problemi di testosterone perché hai fatto palestra molto prima di me e hai lineamenti mascolini. Per me invece sono sembrato giovane fino in tarda età, è come se fossi rimasto indietro
 
La libido è coping
Conta solo il bel faccino ;)
E comunque perchè farsi queste persone come amici se dopo anni non cambia la tua situazione e ti prendono per il culo e basta o se proprio va bene ti ignorano
La libido è in funzione del proprio livello ormonale altro che coping. Aveva un faccino normale era bassetto e con la 3 media. Il fatto di avere libido e di essersi fatto il culo nella vita l'ha portato ad avere tantissime storie e scopamicizie. Se avessimo 1/10 della sua volontà non saremmo qui a lamentarci.
È uno dei pochissimi amici d'infanzia, io mica sono amico per interesse.

Poi verso i 25 le strade si sono divise.
Lui voleva aiutarmi ma in quel periodo stavo diventando asociale e hikikomori, poi lui aveva uno stile di vita opposto al mio: discoteche, etc..

l'ho incontrato di recente, lui pensava fossi gia sposato, poi gli ho detto la verità ed è l'unico che non mi ha preso in giro perché sa come funziona il mondo.
 
Anche io sono un po' nella tua situazione e la cosa mi preoccupa perché non sono un vecchio alla fine.. probabilmente credo sia la depressione.. penso dovrei fare anche io qualche test come dice @johnw perché tutto questo non è normale.
Boh allora sarà depressione.
 
Non so voi ma io ho perso il desiderio sessuale. Ho perso quella spinta erotica che madre natura dà a tutti. Sono un po' preoccupato per me stesso, non so se è normale.

Per la strada non guardo più le donne con quel normale interesse erotico.
Non voglio più conoscere ragazze e il solo pensiero che possano nascere delle frequentazioni mi fa venire la nausea.
Non sono interessato ad avere rapporti sessuali. Ho smesso anche con quelli "fai da te".

Di contro, sono sempre più interessato ad attività da svolgere da solo come la lettura, l'allenamento o suonare uno strumento.

Non so se è normale. Non so se sono il solo.
quanti anni hai? comunque perfettamente normale, basta solo non farsi troppo problemi e dedicarti ad altri interessi... per certi aspetti anche meglio che non hai quel pensiero fisso che ti logora dall'interno
 
La libido, l'eiaculato e l'erezione dipendono da fattori chimici.
Vi dicono che è la depressione per farvi assumere i farmaci, che in realtà sono castrazioni chimiche e fanno proprio questo.
Un uomo fino a quando non ci sono altri perché funziona. La psicologia vi fa fare il seghino triste, ma di sicuro non vi rende impotenti.
 
Mi sembra che stessi sulla metà della trentina ricordando i tuoi messaggi precedenti. Credo che semplicemente tu ti sia adattato alla situazione attuale individuale e collettiva delle relazioni moderne. Il tuo cervello per non creare ulteriori preoccupazioni alla tua mente ha semplicemente nascosto uno dei bisogni che spingono alla riproduzione sostituendoli con attività meno potenti ma più tranquille. È un processo che può essere compiuto consciamente riflettendo sulla propria situazione individuale rispetto all'ambiente in cui si vive oppure a livello inconscio ma in quel caso per buona parte delle volte ci si arriva per periodi di abbassamento dell'umore. Nella mia esperienza, questi possono essere periodi reversibili nel caso in cui una rappresentante di sesso femminile manifesti forte interesse nei tuoi confronti ma alla fine della fiera per come è messo il disastro sociale ed essendo arrivati ad una certa età situazioni come le nostre (per me è dall'età di 16 anni che ho introiettato profondamente un istinto di morte, di sfiducia e quindi di profonda consapevolezza a seguito di vicende di vita e caratteriali) fanno ormai parte della nostra persona, sono come parti estranee che però ci garantiscono una sopravvivenza e volerle sopprimere o nasconderle porterebbe soltanto a problematiche più gravi. È meglio conoscere se stessi tramite la riflessione che apprendere la dura verità da esterni tramite metodi poco ortodossi.
 
Back
Top