Personaggi storici incel/mgtow

Franz Joseph

Well-known member
Whitepillato
Nella storia ci sono stati pochissimi personaggi storici che sono rimasti celibi a vita, con buona probabilità anche vergini. Mi vengono in mentre Nikola Tesla, Isaac Newton, Miyamoto Musashi, Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarotti, Beethoven e molte figure religiose. Conoscete altri nomi che si potrebbero aggiungere a questa lista?

Friedrich Nietzsche, Otto Weininger, Hans Christian Andersen, Immanuel Kant, Baruch Spinoza, Friedrich Holderlin, Oswald Spengler. Questi sono i primi che mi vengono in mente che hanno vissuto prescindendo la sessualità dalla vita, tralasciando la grandissima moltitudine di mgtow/puttanieri non sposati tipo Schopenhauer o Vincent Van Gogh. Comunque l'attività intellettiva od artistica interiore cozza fortemente con la ricerca della figa ed è a sua volta ripugnata evolutivamente da quest'ultima (le sapiosessuali giovani che cercano Henry Cavill che assemblea il pc o le wallate che accortesi del crollo ormonale ripiegano le fantasie sullo scrittore di best seller aggobbito non fanno testo).

Friedrich Nietzsche, Otto Weininger, Hans Christian Andersen, Immanuel Kant, Baruch Spinoza, Friedrich Holderlin, Oswald Spengler. Questi sono i primi che mi vengono in mente che hanno vissuto prescindendo la sessualità dalla vita, tralasciando la grandissima moltitudine di mgtow/puttanieri non sposati tipo Schopenhauer o Vincent Van Gogh. Comunque l'attività intellettiva od artistica interiore cozza fortemente con la ricerca della figa ed è a sua volta ripugnata evolutivamente da quest'ultima (le sapiosessuali giovani che cercano Henry Cavill che assemblea il pc o le wallate che accortesi del crollo ormonale ripiegano le fantasie sullo scrittore di best seller aggobbito non fanno testo).
all'estremo opposto vi sono i casi di chi vivendo per il demone dell'arte, pur avendo famiglia, era totalmente incompatibile con la normalità e la rispettabilità di una vita borghese, penso sopratutto a Picasso e Gauguin.

all'estremo opposto vi sono i casi di chi vivendo per il demone dell'arte, pur avendo famiglia, era totalmente incompatibile con la normalità e la rispettabilità di una vita borghese, penso sopratutto a Picasso e Gauguin.
Per poter raggiungere certi traguardi, è richiesta un ossessione maniacale che ti porta ad escludere ogni cosa della propria vita. E' davvero difficile riuscire a mantenere relazioni personali, figurati una relazione romantico sessuale con famiglia annessa

Come dimenticarci il re dei mentalcel Kierkegaard, il suo senso di inadeguatezza sociale e spirituale lo porto a tranciare la sua relazione con la donna che amava, rimpiangendolo per tutta la vita. Emblematico l'aneddoto secondo il quale si congedo' dalla sua vita salutandola con un cenno, l'ultima volta che si videro in vita.

Credo che pochissimi siano riusciti a conciliare vita intellettiva, artistica, filosofica con la vita borghese. Ma erano pur tempi in cui il matrimonio ed il trovarsi una donna era visto quasi come obbligatorio, nonostante la prostituzione a buon mercato ed il suo ricorso, che anche queste menti superiori hanno ceduto pur non avendone i requisiti per la vita familiare (figli lasciati a loro, famiglie sfasciate, mogli che mettevano le corna e tante altre belle cose).

Per poter raggiungere certi traguardi, è richiesta un ossessione maniacale che ti porta ad escludere ogni cosa della propria vita. E' davvero difficile riuscire a mantenere relazioni personali, figurati una relazione romantico sessuale con famiglia annessa
Il caso di Picasso è emblematico. La sua prima moglie e una delle sue storiche amanti, Dora Maar, ebbero un esaurimento nervoso. La sua seconda moglie Jacqueline e un'altra amante da cui ebbe la figlia Maya si suicidarono. Un altro figlio, Paulo, soffrì di depressione che lo portò a diventare un alcolista morendo per questo. Suo nipote Pablito si suicidò dopo che Jacqueline gli proibì di prendere parte al funerale di Picasso stesso.

Indietro