Personalità?

Esatto, una persona carismatica è "competente" nella vita, non solo in alcuni settori...col greco e latino fai bella figura, a incassare soldi fai bella figura ma il resto?ed è qui che entra in gioco l'aspetto fisico, che diventa un lasciapassare...li' ti ammirano solo vedendoti, non devi dimostrare nulla, non devi essere 10 categorie superiore agli altri x emergere
Mamma mia, che ragionamenti contorti che fai...
Il carisma è la capacità di attrarre le persone, non con il fisico o perché sei bravo a fare qualcosa (oltre che a parlare). Ergo, ci possono essere persone che ammiri per le loro capacità o per il fisico, ma che oltre a quello non hanno carisma, oppure persone che non eccellono in nulla di particolare, ma riescono comunque, con il linguaggio, ad attirare gli altri a sé...
Sisi…vallo a dire ad un mio collega ingegnere che è lo zimbello dell’azienda per il suo carattere timido/chiuso e “strambo”. Eppure lui è un mostro nel suo lavoro. Le aziende sono fatte di persone, non stai parlando di una cosa astratta, dove vige logica blabla…Il carisma è una qualità che è vantaggiosa in ogni ambito o quasi della vita.
E' la considerazione che hanno dei altri di lui ha influito sul fatto che abbia ottenuto comunque quel lavoro? o è stato scelto perché è bravo nel farlo? Viene pagato di meno perché timido/chiuso?

Il carisma è la capacità di attrarre le persone, non con il fisico o perché sei bravo a fare qualcosa (oltre che a parlare). Ergo, ci possono essere persone che ammiri per le loro capacità o per il fisico, ma che oltre a quello non hanno carisma, oppure persone che non eccellono in nulla di particolare, ma riescono comunque, con il linguaggio, ad attirare gli altri a sé...

E' la considerazione che hanno dei altri di lui ha influito sul fatto che abbia ottenuto comunque quel lavoro? o è stato scelto perché è bravo nel farlo? Viene pagato di meno perché timido/chiuso?

Ha ottenuto il lavoro si, ma difficilmente sarà ai piani alti dove serve carisma per andare avanti

Viene pagato per quello che sa fare certamente…ma quanto gli costa sul piatto della bilancia? Se si tratta di soldi e lavoro nulla da dire…ma quello è solo parte del pacchetto.

Ha ottenuto il lavoro si, ma difficilmente sarà ai piani alti dove serve carisma per andare avanti
Viene pagato per quello che sa fare certamente…ma quanto gli costa sul piatto della bilancia? Se si tratta di soldi e lavoro nulla da dire…ma quello è solo parte del pacchetto.

In Italia difficilmente si arriva ai piani alti partendo da quelli bassi. Ma comunque credo che, in quel lavoro in particolare, conti di più la capacità che una persona ha. Ovviamente un buon rapporto con i colleghi è importante per mantenere un buon ambiente lavorativo e tutto, ma in alcuni casi non credo sia strettamente necessario. Forse avrò sbagliato un po’ con l’esempio, ma credo che il discorso possa valere anche per altri lavori che non richiedono particolari abilità comunicative.

sinner è bravo nel tennis ma ha il carisma di una carota in culo
poi forse voi np reputate carisma lo status o il money con cui farvi da betaproviders
ed è per questo che sinner sta con delle modelle

@Desya se sai fare qualcosa nettamente meglio degli altri sei ammirato e acquisisci più "credibilità " in quel settore che fa rima con carisma....ovviamente piu cose sai fare meglio degli altri e più credibile ti rendi agli occhi degli altri, la bellezza è una qualità che si vede, non si dimostra con le parole o con la 'atteggiamento, quindi uno bello ha già carisma di per sé perché già ti mogga senza aprire bocca, parte da 1 a 0 x lui

poi forse voi np reputate carisma lo status o il money con cui farvi da betaproviders

Io stimo Sinner come sportivo ed anche come persona, ma vedo che non smuove in effetti il pubblico, soprattutto femminile, come farebbe ad esempio Berrettini( ma anche Musetti è parecchio belloccio). Mi sa che la relativa "impopolarità" di Sinner non è solo perché non va a Sanremo o da Mattarella o perché vive a Montecarlo( come tantissimi altri tennisti anche italiani e non criticati del resto).

Non so cosa intendi per carisma ma Sinner nelle interviste è sempre pronto e tiene un ottima parlantina, forse non hai mai visto uno che non sa spicciare due parole e si blocca al primo problema.

Io stimo Sinner come sportivo ed anche come persona, ma vedo che non smuove in effetti il pubblico, soprattutto femminile, come farebbe ad esempio Berrettini( ma anche Musetti è parecchio belloccio). Mi sa che la relativa "impopolarità" di Sinner non è solo perché non va a Sanremo o da Mattarella o perché vive a Montecarlo( come tantissimi altri tennisti anche italiani e non criticati del resto).

Basta andare sotto qualsiasi post di giornali famosi quando vince un torneo e scoprirai che ha tantissime ammiratrici (come tante che non lo sopportano) ma non è paragonabile a chi è nato chad come berrettini

Quello che dici tu è ammirazione per la sicurezza che hai nelle tue competenze. Una persona carismatica lo è quasi sempre...
Xche è competente in tante cose...da quel che ho potuto notare la competenza può aumentare il carisma...non dico che sia sinonimo di carisma ma può cmq aumentarlo

Il carisma è anche quello dei politici affabulatori o dei santoni venditori del nulla o pericolosi ma seguiti dalle masse perché sanno incantarle...non è di per sé una qualità inerentemente positiva. Charles Manson, Jim Jones, Donald Trump sono carismatici...esempi positivi?

È molto facile avere autostima e sicurezza di se, se sei over 7 esteticamente. A meno di essere un traumatizzato fakecell.
Mentre per avere autostima essendo sub 6, è pressoché impossibile

Indietro