pessimismo e vittimismo come uscirne fuori

È brutto da dire ma il primo consiglio che mi viene in mente è: tieniteli dentro. La sofferenza è individuale(in questo caso) e per tanto solo tu puoi capirla. Ormai a nessuno frega di niente, ed ognuno ha i propri problemi. Figuriamoci se hanno tempo di sentire i tuoi/altrui piagnistei. Alla gente piace sentire discorsi piatti, che non esulino dalla loro vita semplice. Discorsi piatti per persone piatte. Purtroppo non appena metti in evidenza qualche problema, intavolando qualche discorso leggermente più "profondo" diventi automaticamente tu il problema... Di principio, chi si fa troppe domande è un problema... È un cruccio con cui tocca convivere a quanto ho visto. Te lo dico perché ho subito le stesse accuse da persone a me vicine. Ma non aspettarti che anche smettendo di lamentarti cambi qualcosa, ci sarà sempre un pretesto per additarti come quello "cattivo" /"scomodo"

non penso si possa.. se ifrutto della tua genetica e educazione..
se hai vissuto da sconfitto a 40 anni è già finita
puoi solo cercare di limitare i danni

come cambiare la tua natura.. come dire a un ansioso "stai calmo, pienz cos bell

la natura la cambia con le abitudini.. se non vi va bene cambiate abitudini spaccatevi l ano fisicamente mentalmente e buttatevi in situazioni ricche di stimoli. unica soluzione per smussare la propria natura

Indietro