pessimismo e vittimismo come uscirne fuori

È brutto da dire ma il primo consiglio che mi viene in mente è: tieniteli dentro. La sofferenza è individuale(in questo caso) e per tanto solo tu puoi capirla. Ormai a nessuno frega di niente, ed ognuno ha i propri problemi. Figuriamoci se hanno tempo di sentire i tuoi/altrui piagnistei. Alla gente piace sentire discorsi piatti, che non esulino dalla loro vita semplice. Discorsi piatti per persone piatte. Purtroppo non appena metti in evidenza qualche problema, intavolando qualche discorso leggermente più "profondo" diventi automaticamente tu il problema... Di principio, chi si fa troppe domande è un problema... È un cruccio con cui tocca convivere a quanto ho visto. Te lo dico perché ho subito le stesse accuse da persone a me vicine. Ma non aspettarti che anche smettendo di lamentarti cambi qualcosa, ci sarà sempre un pretesto per additarti come quello "cattivo" /"scomodo"

non penso si possa.. se ifrutto della tua genetica e educazione..
se hai vissuto da sconfitto a 40 anni è già finita
puoi solo cercare di limitare i danni

come cambiare la tua natura.. come dire a un ansioso "stai calmo, pienz cos bell

la natura la cambia con le abitudini.. se non vi va bene cambiate abitudini spaccatevi l ano fisicamente mentalmente e buttatevi in situazioni ricche di stimoli. unica soluzione per smussare la propria natura

Ormai le amicizie devono essere superificiali, appena accenni un minimo di sofferenza, ti abbandonano, meglio tenersi tutto per se e rendere generiche le amicizie. Oppure frequentare persone con i tuoi stessi problemi.

La tristezza e i problemi sono la punta dell'iceberg di una genetica scadente
Forse. Però tralasciando un attimo il discorso genetica e donne; spesso, secondo me, è un fattore di "sentire o meno la vita che bussa". Mi spiego meglio: da quando nasci, sei costretto a fare una serie di cose contro la tua volontà, col pensiero che comunque i tuoi giorni sono contati e non puoi fare nulla a riguardo. I tuoi "affetti" (per chi li ha) seguiranno lo stesso destino. In tutto ciò sei costretto a lavorare fino a 70 anni per un pugno di mosche e con gente che non ti è per niente congeniale(aka, che te la vuole buttare nel c...). I giorni passano, persone che vanno, persone che Non vengono, amicizie che perdi. Ti ritrovi ad una certa, dopo aver subito il corso degli eventi, a farti qualche domanda in più e incolpandoti di cose su cui potevi fare ben poco. Se uno non la vive più superficialmente, è facile addentrarsi nel pessimismo vista la mole innumerevole di dubbi, dilemmi e problemi. A volte basterebbe un po' di leggerezza/spensieratezza, poco più

Forse. Però tralasciando un attimo il discorso genetica e donne; spesso, secondo me, è un fattore di "sentire o meno la vita che bussa". Mi spiego meglio: da quando nasci, sei costretto a fare una serie di cose contro la tua volontà, col pensiero che comunque i tuoi giorni sono contati e non puoi fare nulla a riguardo. I tuoi "affetti" (per chi li ha) seguiranno lo stesso destino. In tutto ciò sei costretto a lavorare fino a 70 anni per un pugno di mosche e con gente che non ti è per niente congeniale(aka, che te la vuole buttare nel c...). I giorni passano, persone che vanno, persone che Non vengono, amicizie che perdi. Ti ritrovi ad una certa, dopo aver subito il corso degli eventi, a farti qualche domanda in più e incolpandoti di cose su cui potevi fare ben poco. Se uno non la vive più superficialmente, è facile addentrarsi nel pessimismo vista la mole innumerevole di dubbi, dilemmi e problemi. A volte basterebbe un po' di leggerezza/spensieratezza, poco più
Ma io non mi colpevolizzo, cio' che ho ottenuto e' il massimo che potevo ottenere, laddove ho esitato era perche' evidentemente intuivo di non poterne uscire vincitore....te le senti certe cose...potevo avere il bc piu' elevato di 3/4 unita' quello si pero' non e' che basta che respirino e uno ci va se sono dementi

Ma io non mi colpevolizzo, cio' che ho ottenuto e' il massimo che potevo ottenere, laddove ho esitato era perche' evidentemente intuivo di non poterne uscire vincitore....te le senti certe cose...potevo avere il bc piu' elevato di 3/4 unita' quello si pero' non e' che basta che respirino e uno ci va se sono dementi
Certo, per carità, il mio era un discorso generale. Poi è chiaro che ognuno abbia dei vissuti ed esperienze diverse dall'altro e che possa vedere le cose diversamente, ci mancherebbe

Certo, per carità, il mio era un discorso generale. Poi è chiaro che ognuno abbia dei vissuti ed esperienze diverse dall'altro e che possa vedere le cose diversamente, ci mancherebbe
Diciamo che una volta potevi colpevolizzarti...poi anni dopo avendo una panoramica generale rifletti e pensi che non potevi fare meglio....semplicemente perche' se potevi fare meglio lo avresti fatto...chi rinuncerebbe a fare meglio se potesse?

Per l'uomo è solo questione di donne. Chi ha una relazione appagante sarà felice anche a 90anni.
Se guardi bene l'uomo lavora solo per il pane e la fica. Il pane più o meno non è più un problema per questa società.
Sì lavora e si fatica... Si, così dicono... Però detto tra noi, chi ha veramente relazioni appaganti per decenni? Pochi, molto pochi. Ad una certa la voglia di evadere dalla routine è molta, anche per le coppie più affiatate. Io, francamente, non lavoro per chi vuole godere del mio sacrificio e basta. C'era un ragazzo a lavoro(sposato) che mi diceva: "beh siamo uomini alla fine, metti una bella russa in ufficio a fine giornata e non so in quanti tornano a casa dalle loro mogli" (non la chiamava bella russa, ma ci siamo capiti 😂)

Sì lavora e si fatica... Si, così dicono... Però detto tra noi, chi ha veramente relazioni appaganti per decenni? Pochi, molto pochi. Ad una certa la voglia di evadere dalla routine è molta, anche per le coppie più affiatate. Io, francamente, non lavoro per chi vuole godere del mio sacrificio e basta. C'era un ragazzo a lavoro(sposato) che mi diceva: "beh siamo uomini alla fine, metti una bella russa in ufficio a fine giornata e non so in quanti tornano a casa dalle loro mogli" (non la chiamava bella russa, ma ci siamo capiti 😂)
Intendo che l'uomo è motivato e sta bene psicologicamente solo con una fica teen. Non ci sono altre cose che ti motivano così. I cope o il lavoro sono cose gratificanti si ma servono a distrarre il cervello dall'unico obiettivo per cui è programmato.

Quanto copi bro... lavorare full time tutti gli anni senza mai scopare non ha senso

il discorso che non riesco a nascondere il mio stato d'animo sono troppo fragile ed emotivo devo corazzarmi sono infantile..

Quanto copi bro... lavorare full time tutti gli anni senza mai scopare non ha senso
Perché quanto copi? Cioè tu se avessi da parte una bella quantità di denaro, sudata duramente ed una donna si avvicinasse a te solo per i tuoi soldi ne saresti felice? Accetteresti una relazione dove alla base l'amore è fondato sul tuo patrimonio? Per me non avrebbe senso. Lavorare full time per due spiccioli fino alla morte non ha senso, il sesso per me viene dopo. Prima di tutto la mia libertà ☺️. Anzi, aggiungo e rilancio: piuttosto che dare i soldi ad una scansafatiche money grabber, li brucio tutti nel caminetto prima della mia dipartita

Intendo che l'uomo è motivato e sta bene psicologicamente solo con una fica teen. Non ci sono altre cose che ti motivano così. I cope o il lavoro sono cose gratificanti si ma servono a distrarre il cervello dall'unico obiettivo per cui è programmato.
Sì ma la fica teen, anche volendo a 90 anni dove/come la trovi? Nemmeno se fossi miliardario. Tu hai detto:"chi ha una relazione appagante sarà felice pure a 90 anni" e io lo capisco benissimo il tuo punto di vista e puoi avere pure tutte le ragioni del mondo. Però ti chiedo: ci sono i presupposti per avere una relazione appagante anche dopo anni? Visto che come dici tu, l'uomo ha un cervello con un obiettivo programmato? (in soldoni, sarai in grado di non sbavare dietro alla fica teen, quando la tua consorte inizierà a perdere la giovinezza?) purtroppo la risposta penso di conoscerla. Quindi se stai con A, ma nel frattempo ti piace B, C, D e ogni lettera dell'alfabeto che passa per strada, trovo difficile raggiungere un appagamento a quel punto, non trovi?

Indietro