Piccola speranza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nonemainiziata

Active member
Buongiorno ragazzi in questi giorni non sono stato molto attivo sul forum ho avuto la mia occasione di salvarmi di lasciare la mia famiglia è partire finalmente per la Germania ma una volta arrivato all'aereoporto mi sono beccato un attacco di panico pesante è sono dovuto ritornare il lavoro c'è ancora tra due settimane massimo un mese ci devo riprovare qualche consiglio per favore

Ottimo che hai preso coraggio e sei riuscito a staccarti. In ogni caso avevi già un piano per quando saresti arrivato in Germania? Un lavoro, appartamento, conoscenti, ecc

Si un lavoro vitto è alloggio era anche una buona paga
Capisco. In ogni caso, non ho molti consigli da darti, se non quello di andartene il prima possibile e magari leggere qualcosa che possa aiutarti. Personalmente, lo stoicismo mi ha dato una mano a diventare più logico e razionale, in particolare "I pensieri" di Marco Aurelio.

Questo problema d'ansia/asma è psicologico almeno in parte o "biologico"?
Comunque non so il resto della storia e del contesto. Speriamo tu riesca a fare questa esperienza lavorativa, pure io sto vagliando almeno per un periodo di fare una cosa del genere.

Questo problema d'ansia/asma è psicologico almeno in parte o "biologico"?
Comunque non so il resto della storia e del contesto. Speriamo tu riesca a fare questa esperienza lavorativa, pure io sto lavorando almeno per un periodo di fare una cosa del genere.
Purtroppo l'asma a volte mi causa mancanza di respiro è dopo è subentrato il panico

L asma e gli attacchi di panico sono bidirezionali, l asma può immettere in circolo citochine infiammatorie ed altri mediatori che agendo su aree del snc inducono ansia e attacco di panico, con l attivazione esuberante del simpato adrenergico però poi le vie aeree si dilatano con risoluzione della sintomatologia polmonare ma con strascichi emotivi.
Trovati un bravo pneumologo che tratti a dovere il tuo problema, non affidarti agli ospedaletti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro