Playlover Accademy mi ha denunciato per diffamazione aggravata

Io direi che sono "furbe" e se potessi lo farei pure io.
Si ma in una società sempre più individualista ed egoista dove il prossimo è visto come obiettivo da sfruttare o da superare , e dove tutto ruota attorno ai soldi o a chi è più furbo non so quanto mi piaccia.
Certe cose potrebbero ritorcersi contro, qui significa di non avere un briciolo di anima o di empatia.

Si ma in una società sempre più individualista ed egoista dove il prossimo è visto come obiettivo da sfruttare o da superare , e dove tutto ruota attorno ai soldi o a chi è più furbo non so quanto mi piaccia.
Certe cose potrebbero ritorcersi contro, qui significa di non avere un briciolo di anima o di empatia.
Ma scusa, io pubblico una mia foto personale o quella della mia attività imprenditoriale: tu commenti insultando/diffamando.
A prescindere che l'insulto sia meritato, il reato lo hai commesso tu che diffami o dileggi. Questa è oggi la legge.

Sarebbe un altro buon motivo per non guardare i socials. Se continua così il prossimo a farsi qurelare sarà feccia..

Ma infatti c’è chi stupra e uccide alla luce del sole e talvolta resta impunito…
… figuriamoci se i tribunali hanno tempo per queste cagate. Cagate che vanno contestualizzate e basta.

In ogni caso meglio usare l’anonimato quando si fanno certi commenti e anche in quel caso stare attenti perché possono risalire all’IP.
Ma in ogni caso versare nome e cognome su un piatto d’argento agli occhi di tutti e’ un suicidio ed ora capite perché ho tolto le mie info e contatti dai social.
Si sono rivolti alla prefettura di Milano direzione investigativa reati online per beccarmi lol

Ma scusa, io pubblico una mia foto personale o quella della mia attività imprenditoriale: tu commenti insultando/diffamando.
A prescindere che l'insulto sia meritato, il reato lo hai commesso tu che diffami o dileggi. Questa è oggi la legge.

Sarebbe un altro buon motivo per non guardare i socials. Se continua così il prossimo a farsi qurelare sarà feccia..

È’ sufficiente bannarlo e segnalarlo.
A meno che non scriva cose pericolose come minacce, oppure diventi altrettanto molesto spammando anche usando più contatti.
Oppure che crei una pagina / sito atto a parlare continuamente male della persona attaccando la sua persona.

Ma per un commento del cazzo sui social… sento solo puzza di sciacallaggio.

Dovrebbe essere vietato querelare per cose così.
Se sono nel giusto, lorsignori lo dimostrino con i fatti.
Esatto siamo allo stesso livello del tipo:

Ho guardato per un secondo negli occhi una ragazza per strada —-> Molestia sessuale —-> Querela.

I tribunali pensassero a cose serie e a punire i veri Criminali, piuttosto che giocare con queste pagliacciate!

Esatto siamo allo stesso livello del tipo:

Ho guardato per un secondo negli occhi una ragazza per strada —-> Molestia sessuale —-> Querela.

I tribunali pensassero a cose serie e a punire i veri Criminali, piuttosto che giocare con queste pagliacciate!
Non è proprio la stessa cosa purtroppo.
Lo so che è una stronzata però se dai pubblicamente del truffatore a qualcuno potresti essere querelato.

Purtroppo l’errore é stato il tuo, anche se il 99% delle persone con un cervello ne sta’ alla larga, in quanto vendono prodotti o servizi discutibili, ma di fatto non sono dei truffatori.

Oggi più di prima è diventato più difficile “tirare il sasso e nascondere la mano” su internet anche se sei dietro un pc o un telefono.

Ormai gli avvocati fanno di tutto pur di tirare a campare, comprese queste azioni, per raccimolare la provvigione dal cliente.

Io personalmente in generale mi limito a fare raramente commenti neutri, quello che vedo di cui penso le peggiori cose semplicemente lo ignoro e basta

Indietro