Possibile uscire dalla depressione?

Ho letto tutto quello che avete scritto e ora dico la mia.

Dal punto di vista di un incel, secondo me non se ne esce.

La depressione è causata dal celibato involontario, e il celibato involontario è causato, oltre che da fattori immutabili come il cranio e l'altezza, anche dalla depressione stessa. Si autoalimenta in un loop infinito.

Io tecnicamente non me la passo malissimo come altri incel che magari vivono coi genitori e non hanno lavoro, ma il fatto di essere incel annulla tutto il resto e mi causa la depressione, a volte così grave da non riuscire neanche a mangiare.

E oltre a questo, la depressione crea danni psichici irrecuperabili, io lo so per certo che la mia personalità e il mio modo di pensare e di vedere il mondo sono stati corrotti e distorti da anni e anni di depressione, e che per arginare i danni ci vorrebbero anni di terapia, anni che non ho perchè sono vecchio e ho stupidamente aspettato troppo a cercare una soluzione.

Per questo penso che per me sia irrimediabilmente finita, e che dovrò convivere con questo mostro per sempre. Purtroppo non vedo un futuro roseo per uno in questa situazione, solo anni di coping, di vuoto interiore, e di rimorsi. Se questo sia sostenibile sul lungo termine non saprei dire, intanto copo e vado avanti come posso.

Grazie per avermi ascoltato.

Piu sei depresso piu diventa stabile, e piu serve il farmaco per combattere a livello chimico i problemi di natura CHIMICA che all'inizio erano solo PSICOLOGICI, "in prova". é come quando ti abitui a fare un esercizio fisico: diventa ottimizzato e diventa biologico. Purtroppo vale pure per la depressione.
Ed è per questo che la mia riflessione che credo sia la piu profonda sul tema blackpill, derivata dall'osservare gente ceh dopo tante difficiolta ha un successo spaventoso ma si uccide lo stesso, è che se non fai certe esperienze nei periodi adatti, e se IN AGGIUNTA sei uno che non è un sempliciotto che non si fa domande ma uno intellettuale e sensiible, non ti godrai mai il premio, perchè piu il tempo passa prima di ottenere una cosa, piu SE la ottieni la percepisci come appassita e irreale, perchè non la sentirai mai come naturale e "tua", dato che hai dovuta ottenerla in un modo cosi artificiale
Piu il tempo passa piu l'esperienza correttiva che devi avere, diventa cosi improabile ch resterai ferito a vita. Una persona che si rompe un braccio non guarisce mai del tutto, deve fare fisioterapia di continuo e avrà sempre dolorini ad anni di distanza. Idem chi soffre per le persone

Io infatti penso che anche se avro successo nei miei piccoli obiettivi, sarà come se fossi una persona in cerca di un bel fiore che lo trova quando ormai è stato circondato dal cemento tutto intorno.

Dipende che tipo di depressione hai, in molti casi no, non è possibile, puoi stare meglio, ma uscirne no

Onestamente non credo sia possibile, puoi metterla in pausa temporaneamente ma poi torna peggio di prima. Oltre a questo, soffrire davvero di depressione specialmente sul lungo periodo porta a danni psichici irreparabili, ti si modifica proprio il carattere, diventi un'altra persona. Avere la depressione è come fare un incidente quasi mortale dopo il quale diventi quadriplegico, sicuramente sei ancora vivo ma la tua vita non è più la stessa, avrai sempre un problema serissimo, potrai non farci caso ma verrà il giorno in cui vorrai correre ma non potrai perché hai perso l'uso delle gambe.

L'unico modo per uscirne è prendendo le pillole, ma anche lì non è una soluzione permanente, infatti so di tantissimi che iniziano a prendere pillole, sono comunque permanentemente infelici, e poi non smettono più perché almeno le pillole ti permettono di non ropemaxxare e di lavorare e pagare le tasse e soprattutto di copare.

Voi che ne pensate? Qualcuno che ne è uscito?
Impossibile uscirne…però ci si può convivere pacificamente.
Alcuni periodi sono veramente bui mentre altri un po’ meno.
Però non bisogna farsi prendere nel lungo periodo bensì bisogna saperla spezzettare la depressione…

Indietro