Presa di coraggio

Nonsochenomemet

Active member
Ciao a tutti,

la mia norwood 3 che stavo curando con fina e minoxidil (topici) è tornata un po’ ad avanzare perché ho dovuto sospendere un paio di mesi il trattamento per infiammazione cutanea, in questo periodo della mia vita sono piuttosto in down e non ho più né la voglia né la motivazione di starmi a sistemare i capelli (per nascondere) ogni volta che esco, stavo pensando di farmi rasato e via finché non miglioro la situazione e poi farò trapianto anche se son giovane.

Perdo tipo 2 voti secondo me ma amen (fronte alta, forma del viso che si valorizza con ciuffo lungo), voglio trovare la forza

Ciao a tutti,

la mia norwood 3 che stavo curando con fina e minoxidil (topici) è tornata un po’ ad avanzare perché ho dovuto sospendere un paio di mesi il trattamento per infiammazione cutanea, in questo periodo della mia vita sono piuttosto in down e non ho più né la voglia né la motivazione di starmi a sistemare i capelli (per nascondere) ogni volta che esco, stavo pensando di farmi rasato e via finché non miglioro la situazione e poi farò trapianto anche se son giovane.

Perdo tipo 2 voti secondo me ma amen (fronte alta, forma del viso che si valorizza con ciuffo lungo), voglio trovare la forza
E niente sostanzialmente dovete darmi la forza di farlo 😂

Non me ne frega più niente non voglio più stare a combattere finché non avrò una situazione tricologica come Dio comanda

Ciao a tutti,

Quanti anni hai

Mi spiace, queste cose sono condanne a vita. Io per fortuna non li perdo, faccio da schifo di mio se avessi calvizia avrei già abbandonato il mondo per ritirarmi in un eremo.

Mi spiace, queste cose sono condanne a vita. Io per fortuna non li perdo, faccio da schifo di mio se avessi calvizia avrei già abbandonato il mondo per ritirarmi in un eremo.
Ti capisco, la mia frustrazione su questa cosa è grande anche perché per il resto non mi dispiaccio affatto, soprattutto dopo i cambiamenti in positivo degli ultimi 3 anni, il fatto che ora dovrò fare un netto passo indietro per cause esterne mi abbatte moltissimo.

Anche io ho aga ma ancora tengo botta (26 anni) , perché non provi quella orale ? Almeno vedi se la tolleri bene ed in più è più efficace , comunque si io ho un bel viso e mi impazzire il fatto che un qualcosa di cui non avevo messo conto possa togliermi pesanti punti estetici , che schifo la vita di uomo ...troppi imprevisti.

Ciao a tutti,

ma cosa ti ha creato l infiammazione cutanea? La fina o il minox?

Assumo fina da anni quindi magari posso darti una mano

Una np su Thread mi disse che in questi casi, quando la perdita è eccessiva molto meglio radersi completamente e lasciare la barba. Ma dipende dalla faccia, ad alcuni sta bene la pelata.

ma cosa ti ha creato l infiammazione cutanea? La fina o il minox?

Assumo fina da anni quindi magari posso darti una mano
Credo il min, ho soluzione galenica con fina 0,1% e min 5%, da ottobre che ho iniziato fino a febbraio 0 problemi, poi ho fatto la stronzata di cambiare farmacia e quella nuova (stesso composto teoricamente) mi ha sensibilizzato la cute, ora ho ripreso quella vecchia ma ancora sembra traumatizzata dopo 2 mesi…

Peccato perché già avevo avuto qualche discreto miglioramento

Se ti pesa così tanto perché non fai un trapianto? È uno dei pochi interventi di chirurgia estetica non troppo invasivo e che da buoni risultati (credo)

Credo il min, ho soluzione galenica con fina 0,1% e min 5%, da ottobre che ho iniziato fino a febbraio 0 problemi, poi ho fatto la stronzata di cambiare farmacia e quella nuova (stesso composto teoricamente) mi ha sensibilizzato la cute, ora ho ripreso quella vecchia ma ancora sembra traumatizzata dopo 2 mesi…

Peccato perché già avevo avuto qualche discreto miglioramento
Io ti consiglio di non mollare la fina però....poichè se sei ancora ad un punto accettabile della diradazione, la fina in 3 mesi massimo lo bloccherebbe.

Il trapianto non è una passeggiata e comunque molti non si rendono conto che oggi potresti andare a trapiantarti la parte frontale, domani saranno i lati, dopo domani la nuca, ecc....

Continua con la Fina. 1mg al giorno. (quella fatta apposta però. Non che te la tagli da solo)

Indietro