Io ti posso dire la mia di esperienza, quando mi presento ad una ragazza riesco a parlarle come faccio qui sul forum. Non ho nessun social issues, di solito però la mia prerogativa non è mai quella di rimorchiare ma di colloquiare poi se ci sono i margini e si capisce dagli sguardi e da che piega prendere la conversazione mi sposto a un livello più deep di impegno. Ma non ti isolare è la cosa più sbagliata che tu possa fare, te lo dico perchè sono caduto in profondi periodi di ritiro temporaneo dalle attività sociali ed è una cosa che ti si ritorce contro e recuperare poi è sempre difficile. Cerco sempre di lavorare su me stesso in modo introspettivo e di migliorare le cose su cui ci sono margini di controllo e miglioramento, cerco di non prendere peso, mi alleno facendo ripetizioni ogni giorno anche quando non mi va, quando mi è possibile esco anche solo fosse per una passeggiata.
Mollare a livello mentale è la fine, e sappi solo che la tua fine sarà quando il tuo cuore si fermerà non è certo questo il caso...