Professionisti della salute mentale

Sei mai stato in terapia psicoterapia/psichiatria?

• Ho seguito un percorso psicologico, mi ha aiutato ed ho smesso

• Ho seguito un percorso psicologico, mi sta aiutando tutt'ora

• Ho seguito un percorso psicologico, non mi ha aiutato ed ho lasciato

• Ho seguito un percorso farmacologico, ho smesso di prendere farmaci per conto mio

• Ho seguito un percorso farmacologico, ho smesso di prendere farmaci per conto del medico

• Non ho seguito alcuna figura professionale nella salute mentale

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sta aiutando tutt'ora è una parola grossa,ma dopo qualche mese la np che mi ha in curo ,pur non diagnosticandomelo ,ha rivelato un overthinking pauroso.Infatti dai primi esercizi "pratici" del tipo praticar sport di gruppo,fare cose nuove etc,ci siamo ridotti ad esercizi più mentali dove dovrei scacciare i pensieri che mi sovvengono,in particolare sulla bassa autostima e sui pregiudizi(haha) sulle persone

Andare in terapia é come andare a farsi fare un massaggio:
se lo fai tutte le settimane ti rimuove la tensione, e se avevi qualche male leggero che ti tormentava magari riesce persino a fartelo andare via.
Però se arrivi senza un braccio non può fartelo ricrescere, se hai un taglio non te lo rimargina, al massimo ti ci può massaggiare un po' sopra finché forse non ti allevia il dolore per poco.

Inoltre, diciamoci la verità, é una grande spesa, e di sicuro si vive bene anche senza, ma si vive di certo meglio con.

Se il vostro problema è reale: non riuscite a trovare una ragazza perché non sapete come fare, avete una scarsa vita sociale e/o siete brutti, non sarete soddisfatti, poiché l'unica soluzione proposta è un iniezione di copium.

Se avete problemi di ansia, tensione o comunque qualsiasi cosa che è generata puramente da voi stessi, allora é un ottimo strumento e ne sentirete i benefici.

Mai andato anche se mi è stato più volte detto dal dottore di andarci, mai e poi mai spenderei soldi per un racconta frottole

Bisognerebbe andarci con l'intenzione già di base di voler far funzionare le cose. Se lo approcciate come ultima spiaggia, o giusto per vedere cosa vi potrebbe dire il terapeuta, giusto per, allora è meglio evitare. Il cambiamento parte sempre da dentro se stessi, gli altri possono solo stimolarlo.

Andare da una psicologa è come andare da una puttana
Quando si va da una puttana, mica si va perchè fa una cosa diversa da quelal che fanno le donne normali, ma perchè non si riesce a ottenere gratis quello che i chad ottengono gratis dalle donne normali

Perfino ricerche fatte da psicologi stessi hanno dimostrato che la psicoterapia è fatta di tre partI. 1 la maggior parte sono fattori aspecifici, tipo ascoltare, sorridere e fare la voce dolce 2 poi il placebo, cioè quando vai li e ti aspetti di migliorare solo qeusto migliore 3 una minuscola parte di fattori aspecifici

In sostanza, come la puttana sta a quello che non reisce a scopare free, la psicologa sta a quello che non ha nessuno con cui fare una conversazione seria, profonda e utile. Oggi è anche questo a pagamento quindi. La gente ci va perchè è ovvio che se sei solo devi pagare per parlare, e anche perchè mica dicono cose itneressanti o segrete - i loro libri, i libri di psicologia, sono pubblicamente acquistabili su amazon - ma perchè abbiamo bisogno di vivere epserienze dirette per cambiare, e quindi dobbiamo fare sto teatrino di andare a parlare con le persone che fanno la psicoterapia: che sono al 85% dei foid woke sborrati, e al 15% dei cuck effemminati woke

Confermo. Uguale tutti i miei bulli/stacy che mi insultano e mi trattano male (ma perchè hanno problemi loro, oggettivamente classificati come istinto di "pesta sotto i piedi quelli piu deboli di te") consigliano di andare da uno psicoogo perchè loro hanno troppi soldi da spendere e problemi che si sono creati da soli ad esempio con ex fidanzati o con dipendenze da cibo(obesità) o droghe, cioè in pratica ne hanno avuto bisogno per colpe loro al 100%.

Sapessero quello che significa essere poveri e non poter contare sull'aiuto di nessuno, di dover affrontare dei problemi reali nella vita, come ad esempio essere bassi deboli e timidi, quindi lottare ogni giorno sul posto di lavoro per farsi valere di fronte a persone piu' alte e aggressive di te. ma soprattutto molto piu' furbe, con esperienza sociale, non come te che sei un ingenuo e un po' ritardato/bravo ragazzo stupido. Senza contare il fatto di non aver mai avuto una relazione sentimentale ( a questo punto è un vantaggio )

Sarei curioso di sottopormi a qualche seduta…ma cosa mi direbbe?
Non ho autostima
Giudico preventivamente le persone
Sono paranoico
Pauroso
Irascibile

E dovrei spendere del denaro per farmi dire che non piaccio alle ragazze perché son così?
Se sono diventato la persona di merda che sono è proprio per colpa loro.
Spero solo di beccarmi una lei come psicologa…la faccio piangere

Ieri ci è stato mio fratello da uno di questi. E che gli ha detto? Lascia casa di mammà e trasferisciti... sembra facile a loro

Sonó stato diverso tempo da 1 psicólogo e 2 psichiatri. Ho seguito un percorso de farmacológico. Per quello che posso diré,nonostante a me non sia servito a nulla, è che se si sente il bisogno di parlare e non si hanno figure che possano aiutarti, è un tentativo da fare e senza nessuna vergogna. Non bisogna peró aspettarsi miracoli o risultati a breve termine.Diverso è il discorso sull'assunzione di farmaci che andrebbero prescritti solo in caso di patologie gravi e diagnosticate da più di un médico. Perchè più di uno? Perchè le patologie psicólogiche veré sonó difficili da diagnosticare e molti médici sonó pavidi e prescrivono farmaci pesanti sotto la pressione Della famiglia o dello stesso paziente. Farmaci che se tutto va Bene si limitando a "sedare" e intorbidire il ragazzo, senza risolvere nulla. E lo dico da appasionato consumatore di droghe,senza pregiudizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro