Psicologo spiega perché ci vediamo brutti in foto

La terza mi risuona molto, pure io mi vedo male specificamente nelle foto e ho problemi con l'immobilità, non solo in questo contesto.

C'è anche la spiegazione per la quale le donne reputano brutto o comunque non scopabile in foto un uomo nel 90% dei casi? Stando bassi come percentuale

Cmq in foto mi vedo sempre più cesso che allo specchio.

E mi vedo meglio con la fotocamera frontale comparato con quella anteriore, sarà qualcosa del mio cell

Cmq in foto mi vedo sempre più cesso che allo specchio.

E mi vedo meglio con la fotocamera frontale comparato con quella anteriore, sarà qualcosa del mio cell
La storia dello specchio l'hanno spiegata, semplicemente ti vedi meglio perché il tuo cervello elimina inconsciamente i difetti e si abitua alla tua faccia. Dal cellulare é diverso perché é come se tu guardassi un'altra persona da fuori, quindi il cervello fa una specie di check del viso e spesso non coincide con la figura che vedi allo specchio (che é manipolata dal tuo cervello)

Allo specchio sembri meglio che in foto... Sarà per questo che tutti gli npc si fanno foto allo specchio? E poi quelle foto come sono classificabili: come vedersi in foto o vedersi allo specchio?

Ma la questione più impotente è: a noi di queste cose che cazzo ce ne fotte?

La storia dello specchio l'hanno spiegata, semplicemente ti vedi meglio perché il tuo cervello elimina inconsciamente i difetti e si abitua alla tua faccia. Dal cellulare é diverso perché é come se tu guardassi un'altra persona da fuori, quindi il cervello fa una specie di check del viso e spesso non coincide con la figura che vedi allo specchio (che é manipolata dal tuo cervello)
Tristemente vero, ma di una crudezza assurda

Back