Qquali sono i migliori metodi per dimagrire

Beh la regola base è fare deficit calorico, ovvero devi capire quante calorie al giorno devi mangiare per mantenere il tuo peso. Capito quello, ti regoli e ne mangi un poco di meno. Non devi tagliare troppo il cibo, se no perdi peso in maniera non salutare. Ovviamente abbinato a questo torna utile fare attività sportiva: una corsetta di dieci minuti ogni giorno, palestra, calcio... qualsiasi cosa quasi. Se hai dubbi specifici sul tuo peso, quanto dovresti mangiare eccetera puoi anche usare Chat GPT e ti aiuta molto, anche per gli esercizi. Puoi mandargli delle foto del tuo corpo se vuoi

Attualmente sono obeso di tipo 1 quindi se avete consigli su come dimagrire sono ben accetti
Io ho perso 33 kg nell’arco di due anni, dal 2011 al 2013, e la cosa più importante che ho imparato è che non servono diete estreme, ma un percorso sostenibile nel tempo.

Per questo ti consiglio di farti seguire da un professionista, come un nutrizionista, che possa aiutarti a costruire un’alimentazione adatta alle tue esigenze e al tuo stile di vita. Una dieta troppo rigida può funzionare per poco tempo, ma spesso porta a stancarsi, mollare tutto oppure a riprendere rapidamente i chili persi.

Ovviamente, accanto a una corretta alimentazione, è fondamentale abbinare anche dell’attività fisica. Non serve necessariamente fare allenamenti estremi: anche iniziare gradualmente, con costanza, può fare una grande differenza sia a livello fisico che mentale.

L’obiettivo non dovrebbe essere perdere peso nel minor tempo possibile, ma creare abitudini sane che tu riesca a mantenere anche in futuro. Con equilibrio, pazienza e continuità i risultati arrivano, e soprattutto durano nel tempo.

il reseller di big pharma non ti ha indicato di fare attività fisica o di seguire un'alimentazione nel mentre? Per dimagrire stacca il non cibo, mangia porzioni giuste, ti direi di integrare le proteine con quelle in polvere e fare lo stesso per i micro nutrienti mentre dimagrisci

Ridurre le calorie, semplice e crudele come realtà. Qualche aiuto dalla chimica (dagli integratori di fibre e cromo ai farmaci tipo Ozempic Mounjaro ecc.) o in casi estremi dalla chirurgia bariatrica.

Non devi necessariamente mangiare di meno ma mangiare meglio e cercare di condurre una vita più attiva (qualora tu ne facessi una sedentaria)
eliminare le schifezze è fondamentale, quali snack salati dolci

Io partivo dalla tua condizione , ora sono in forma ma personalmente quello che mi ha aiutato non è stare col bilancino in mano a pesare per non sforare le kcal

Il digiuno intermittente (16/8) mi ha sfiammato il corpo come non mai.

Principalmente ad ogni pasto mangio pedissequamente in ordine prima verdure, poi fonti di proteine (carne/pesce/uova etc) e infine i carboidrati, per non far sbalzare il picco glicemico.

Deficit calorico non esagerato + corsa almeno 20 minuti al giorno. Questo è quello che alla fine tutti gli istruttori ti dicono.
La palestra serve ad aumentare massa muscolare ma non a bruciare calorie.

Attualmente sono obeso di tipo 1 quindi se avete consigli su come dimagrire sono ben accetti
Quello che mi ha aiutato di più è stato abolire totalmente zucchero bianco e qualsiasi cibo che lo contenesse. Rivolgiti ad un nutrizionista ma credo tutti ti diranno di non assumere zuccheri processati

Indietro