Qual è il vostro difetto più invalidante?

Ci sono altre cose di cui non sono soddisfatto, ma non li classifico come veri e propri difetti fisici. Anni fa avevo i denti storti, li ho aggiustati con l'apparecchio che porto tutt'oggi e toglierò tra poco dopo 5 anni
Ma quanto ti valuti/sei stato valutato?

A livello fisico estetico niente di invalidante, anzi ci sono pure cose buone.
Le cose invalidandi per me sono:
- assenza di valido giro sociale
- timidezza
- anticonformismo radicale (giusto ma escludente)
- scarsa posizione finanziaria individuale

Direi la leggera retrusione che accoppiata a gli occhiali mi rendono autistico…
D’estate invece c’è anche il mio framecellismo,mi vergogno di uscire in maniche corte.
Pene piccolo con forma strana ed ecco perché ho paura ad avere rapporti (anche pay).
Mani piccole tipo ragazzina delle medie…

Ovviamente inutile dire che non sono mai piaciuto a nessuna in 26 anni di sopravvivenza.

Last edited:
Io sono nato con la Sindrome Ottomandibolare 60% e Sindrome Franceschetti 30%..il mio difetto è non si può aggiustare la faccia tutta il cranio non era asimmetrico..per momento ho fatto 8 interventi chirurgici per mandibola,bocca e vite sotto pelle per mettere apparecchio acustico Baha che mi ha migliorato la vita per sempre..
Ancora oggi sto facendo altri interventi chirurgici e saranno gli ultimi..penso sia mettere una protesi dentro il mento che si vede di più e raddrizzare naso a causa sinusite.. tutto il resto dipende dalla valutazione del mio chirurgo.. miglioramento c'è ma nel passato prima di pandemia ero un 3 e sono passato a 5,5

la timidezza come dice il nick, o meglio mentalcellismo + social skills disastrose

invece fisicamente troppo magro

Back