Il motivo per cui la sinistra è odiata nel forum è perché oggi la sinistra non viene vista come quella fazione politica che difende i più deboli, ma come quella che difende il mondo lgbt, le donne, la transizione ecologica.
Non mi dilungo sui motivi per cui oggi la sinistra si occupa più di queste tematiche rispetto ai tempi degli operai in fabbrica come nel secolo scorso. Sta di fatto che queste tematiche sono controverse per l'utente medio del forum: diritti delle donne? Nemmeno a parlarne, siamo nel forum dei brutti. Gay? Non so perché ma anche loro sono odiati qui, forse perché anche loro scopano easy andando con altri uomini?
L'essere maltrattato dalla società, non vedere un futuro roseo, stare chiusi in casa, caratteristiche di molti utenti qui, di certo non accendono sentimenti riformisti o progressisti. Anzi si tende ad anelare il passato, a ricordarlo con malinconia, per cui si simpatizza maggiormente con la destra, ancor di più con quella estrema, che storicamente porta avanti ideali più conservatori.
Basti vedere come si vota oggi: la sinistra vince maggiormente nelle grandi città e nei centri delle città. Perché li si trova chi solitamente ha meno problemi economici, sociali, che più difficilmente si beve la storiella dell'Italia grande potenza economica con la lira ecc...
Io provengo da una famiglia con radici nel partito comunista italiano. Ora che sono un colletto bianco ahimè ho idee più centriste e mi inquadro maggiormente nell'area riformista/progressista/europeista. Ma tra destra e sinistra scelgo 1000 volte sinistra