Qual è la lunghezza media dei video che guardate su youtube?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dr.Fly

Well-known member
ricollegandoci al thread su mrmassy e sulla soglia di attenzione, quanto conta per voi la durate di un video su youtube per decidere di vederlo? C'è un tempo massimo per cui proprio rinunciate a guardare il video?
Come mai la maggior parte dei video su youtube sembra stare intorno ai 10 minuti?

In media preferisco video che durano 30-40 minuti. Per me i video più corti di 10 minuti non hanno senso di essere visti, mentre è successo di vedere video anche di svariate ore, specialmente su argomenti che mi interessavano particolarmente (esempio documentari su motorsport e affini).

Proprio ieri discutevo con la mia compagna di come mi facciano cacare gli shorts (ieri dopo 1 minuto di video short mi ero già rotto le palle), mentre lei ne è praticamente assuefatta e ha ammesso che può stare anche 2 ore a guardarli come un'ameba 🤦

Li preferisco dai 20 ai 30 se è un argomento "intellettuale". Se è di piu diventa tipo un podcast di joe rogan in cui si parla a vanvera.
Invece, se è un video "istruttivo", tipo uno in cui si insegna a fare un esercizio, lo voglio di 10 minuti circa.
Io la soglia di attenzione ce l'ho buona...ma dall'altra parte ci deve essere qualcosa che mi stimoli adeguatamente. Al liceo la mia soglia d'attenzione per quello sborratoio del cazzo col culo grande che insegnava latino era ZERO.

In media preferisco video che durano 30-40 minuti. Per me i video più corti di 10 minuti non hanno senso di essere visti, mentre è successo di vedere video anche di svariate ore, specialmente su argomenti che mi interessavano particolarmente (esempio documentari su motorsport e affini).

Proprio ieri discutevo con la mia compagna di come mi facciano cacare gli shorts (ieri dopo 1 minuto di video short mi ero già rotto le palle), mentre lei ne è praticamente assuefatta e ha ammesso che può stare anche 2 ore a guardarli come un'ameba 🤦
Ha ragione lei, sono belli gli shorts.il problema casomai è che si finisce a doomscrollare ma questo è voluto ovviamente. Se tu sei contro il doom scrolling allora si hai ragione che va evitato.

ricollegandoci al thread su mrmassy e sulla soglia di attenzione, quanto conta per voi la durate di un video su youtube per decidere di vederlo? C'è un tempo massimo per cui proprio rinunciate a guardare il video?
Come mai la maggior parte dei video su youtube sembra stare intorno ai 10 minuti?
La domanda migliore sarebbe cosa guardare su YouTube/ chi seguire. A parte 2 o 3 canali di geopolitica, mi sembra tutto brutto e scontato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro