Qual è la vostra città più bella d'Italia?

Devi cercare assolutamente di vedere sia Firenze che Napoli: sono due città bellissime sia sotto l'aspetto culinario (se ti dovesse capitare di andare a Firenze ti consiglio la ribollita, il panino con il lampredotto, la finocchiona come insaccato, la pappa al pomodoro, la panzanella, i fagioli all'uccelletto e la trippa alla fiorentina oltre alla bistecca alla fiorentina per quanto riguarda i piatti salati), culturale e artistico.
Faccio screen 😁

Assolutamente vedrò di rimediare non appena vi sarà un occasione utile.

Devi cercare assolutamente di vedere sia Firenze che Napoli: sono due città bellissime sia sotto l'aspetto culinario (se ti dovesse capitare di andare a Firenze ti consiglio la ribollita, il panino con il lampredotto, la finocchiona come insaccato, la pappa al pomodoro, la panzanella, i fagioli all'uccelletto e la trippa alla fiorentina oltre alla bistecca alla fiorentina per quanto riguarda i piatti salati), culturale e artistico.
Tra l'altro adoro provare il cibo tipico. Non capisco la gente che visita un luogo nuovo e poi va al McDonald's per "risparmiare"...

Mi raccomando ragazzi se vi capitasse di andare a Firenze e di mangiare la bistecca alla fiorentina (lombata di vitellone di razza chianina) la carne deve essere così. Non so quali sono i vostri gusti ma la bistecca alla fiorentina è tipicamente "al sangue" e cotta poco.

1747684113933.png

Perchè spesso hanno paura di essere fregati quindi vanno a merdolas e comunque oramai la maggior parte dei ristoranti devi prenotare prima e se uno di passaggio è una rottura di cazzo
Capisco ma se vado a visitare una città all'interno, secondo me, ci devo per forza associare anche i piatti tipici altrimenti è come se non avessi visto nella sua interezza tutta la città.

Ah già non ho detto i dolci 😅 Per quanto riguarda i dolci se capitate a Firenze dove assolutamente assaggiare il castagnaccio, lo zuccotto di Caterina de'Medici, la schiacciata fiorentina in versione dolce, i necci e i cantuccini (anche se quest'ultimi sono di Prato).

Firenze e Roma, col vantaggio per la prima di avere ottimi servizi che Roma non ha.

Concordo con Firenze, ma in generale tutta la Toscana mi ha fatto impazzire e da quando l’ho vista sono fermamente convinta sia la regione più bella d’Italia
Oltre ad essere bellissima é piena di cultura

Da appassionato di storia mi è difficile rispondere... Una battaglia titanica tra Roma e Firenze.... ma da Trieste a cefalù è difficile scegliere

Anche KindChad pensa all'impero romano tutti i giorni.

Indietro